Libri di Danilo Iacuelli
Hamburger Vesuvio
Danilo Iacuelli
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 134
Mogli infedeli, incestuose relazioni tra padri e figli costretti a prostituirsi, adolescenti dedite al libertinaggio più sfrenato, sacerdoti preda dei vizi, la cocaina che schiavizza le menti e distrugge le vite, forze dell'ordine dottor Jekyll e mister Hyde, di giorno a tutela del cittadino e di notte dalla parte della criminalità organizzata, che tiene sotto scacco l'intero territorio, dalla periferia ai quartieri più benestanti. Non si salva nessuno in "Hamburger Vesuvio", crudo e disarmante ritratto di una Napoli senza morale e senza domani per chi è giovane, ha la fedina penale immacolata e una laurea con il massimo dei voti. Efficacia comunicativa e un postmodernismo neorealista, soltanto appena percepibile nelle cronache di tutti i giorni relative alle vicissitudini della città partenopea, sono le peculiarità dell'ultima fatica letteraria dell'autore, che ai più cinefili ricorderà ora "Gomorra", ora "Pulp Fiction"; e come lo spettatore era rimasto incollato allo schermo, anche qui il lettore rimarrà inchiodato alla lettura finché non avrà oltrepassato l'ultima pagina.
Infamous dogs. Ediz. italiana
Danilo Iacuelli
Libro
editore: ad est dell'equatore
anno edizione: 2011
pagine: 112
Camorra dobermann
Danilo Iacuelli
Libro: Libro in brossura
editore: Tullio Pironti
anno edizione: 2012
pagine: 273
C'è un filo sottile che lega la criminalità organizzata alla politica, alle forze dell'ordine e all'intero sistema mediatico che comanda le nostre vite: il potere. Entrare a far parte dell'Organizzazione può significare talvolta per taluni dare una svolta alla propria esistenza. All'interno dell'Organizzazione sei tu che decidi della tua vita: puoi diventare un pusher e spacciare droga ai "fantasmi", oppure farti puttana di strada, che si vende per dieci euro; se sei un marchettaro effeminato cocainomane e sei pronto a uccidere pur di uscire dalla fogna in cui vivi, in una lurida casa popolare, con tua madre sottomessa a un marito ubriacone e violento, puoi finanche arrivare a diventare il capo di una spietata gang affiliata a uno dei clan più potenti della città. In una Napoli corrotta, dove convivono nell'illegalità nigeriani e cinesi, polacchi e ucraini, greci e indiani, il lettore scende a mani nude nell'underground metropolitano. A fargli compagnia personaggi come Kalashnikov, specializzato nel far sparire i cadaveri che killer come Dobermann, poliziotto allevato dall'Organizzazione, gli consegnano in custodia; e Bulldog Genny, capo di una gang che insieme ai suoi scagnozzi, Lupo Cane Secco e K.O., fa tremare al suo passaggio persino l'asfalto rosso sangue di una città ormai senza possibilità di riscatto.
Bad Rottweiler
Danilo Iacuelli
Libro: Libro in brossura
editore: Tullio Pironti
anno edizione: 2010
pagine: 470
Un romanzo spietato, agghiacciante e durissimo. Erotico ai limiti della pornografia e al tempo stesso romantico e tenero. Un ritmo serrato, un linguaggio sparato rapido come un proiettile, che racconta di un universo in cui i personaggi si dividono in due categorie: da una parte ci sono i "buoni" stereotipati e opachi, dall'altra i "rottweiler cattivi" demoni al servizio del male e dediti alla violenza e alla corruzione. Le strade di Napoli diventano così un campo di battaglia, dove Pulcinella è un cyborg armato fino ai denti e in cerca di vendetta, gli americani e i cinesi hanno occupato il territorio e nuove leve di giovanissimi e affascinanti assassini ammazzano, sniffano coca e stuprano per il semplice gusto di farlo. Un sottobosco umano popolato di prostitute, papponi, killer, trans, bisessuali e gay che sognano di prendere il comando impugnando Smith & Wesson e Kalashnikov. Dall'autore di Fuga da Napoli e Tokay, pubblicati con lo pseudonimo di Daniel Jovovanovich, uno dei romanzi più pulp della letteratura italiana.

