Libri di Dario Polonia
Le stagioni ritrovate
Dario Polonia
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 62
In questo breve racconto ambientato ai nostri giorni il protagonista Alessandro, con la sua voce narrante, illustra e racconta la sua vita, dagli inizi come contrabbandiere fino alla propria morte. La sua parabola viene descritta attraverso il susseguirsi delle stagioni (Inverno, Primavera, Estate, Autunno) che sono singolare metafora dello scorrere della sua esistenza.
Dreaming Portugal
Dario Polonia
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
In realtà è facile, due amici che decidono di partire con una vecchia R5 e di immergersi in una avventura sconosciuta percorrendo le strade della Spagna e del Portogallo, incontrando persone e vivendo emozioni, senza sapere cosa potranno scoprire svegliandosi il giorno dopo. Attraversano l'estate portoghese quasi inconsapevolmente, travolti e immersi in una teoria di avvenimenti e situazioni incredibili e affascinanti, che li porterà a sostenersi e a conoscersi a fondo, per completare finalmente il loro viaggio.
Le stagioni ritrovate
Dario Polonia
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Le stagioni di un uomo. Il suo arrampicarsi verso la ricerca di una nuova vita, lungo l'arco di un'esistenza segnata da avvenimenti dolorosi e amori trovati. Alessandro riesce a seguire il proprio percorso dipingendolo di sfumature intense, dove l'amicizia si erge come baluardo e l'amore per Francesca come collante dell'anima. Ed alla fine, tutto si può ritenere compiuto.
Pinto
Dario Polonia
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
I destini di una coppia. Le dinamiche quotidiane interrotte dai graffi della vita, che allontanano sempre più Alberto e Marina. Ed allora occorre trovare una soluzione, una ricerca tortuosa che si sviluppa con modalità inaspettate. Ed è Alberto che, scendendo sui piani inclinati del proprio malessere, trova le risposte dove sembrava impossibile farlo, sorprendendo soprattutto sé stesso. Vivendo un'avventura inaspettata troverà ciò che cercava, in un prospetto onirico che lo supporta e lo aiuta a definire i confini in cui muoversi con lei. E i risultati sono sorprendenti.

