Libri di Dario Savino Doronzo
The role of territorial marketing in the local economic development. Ediz. italiana e inglese
Dario Savino Doronzo
Libro: Libro in brossura
editore: Florestano Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 56
Il presente volume ha l'intento predominante di esaminare, nell'ottica del marketing territoriale, le differenti sfaccettature e identità degli eventi culturali e musicali. Lo scopo dell'indagine parte dall'analisi delle varie tipologie di impatti generati dai grandi eventi culturali sul territorio ospitante, per poi focalizzare l'attenzione sull'osservazione precipua di un caso studio.
Gli eventi musicali come elemento di valorizzazione del patrimonio urbano
Dario Savino Doronzo
Libro: Libro in brossura
editore: Florestano Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 93
Il presente volume ha l’obiettivo primario di classificare e analizzare le peculiarità principali che contraddistinguono la natura delle manifestazioni culturali, in particolare quelle di carattere musicale, evidenziandone potenzialità sia in campo comunicativo sia in campo di marketing territoriale. Partendo dall'ideazione progettuale dell’evento, si prosegue con la definizione degli obiettivi che si intende perseguire attraverso studi di fattibilità. Tale processo di event menagement si conclude con la valutazione e verifica del successo di progetto e con l’osservazione dell’impatto prodotto sul territorio ospitante.

