Libri di David Abram
Corsica. I grandi trek. Gr20, mare a mare, tra mare e monti, litorale sartenese
David Abram
Libro
editore: FBE
anno edizione: 2010
pagine: 208
Corsica
David Abram
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2009
pagine: 444
La guida illustra ogni angolo della Corsica con cartine chiare e precise, offre descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Bastia e la Corsica del nord, la Balagne, il nord-ovest, la regione di Ajaccio, il sud, la Corsica centrale e orientale con i celebri sentieri escursionistici GR20 e Mari e Monti. I luoghi da non perdere: dai centri di Calvi, Bonifacio a quelli di Saint-Florent e Corte, dalle spiagge di Roccapina, Palombaggia e Îles Lavezzi ai menhir di Filitosa, agli aspri paesaggi di Spelunca, Piana, Col de Bavella. La guida contiene 16 pagine di foto a colori e 50 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse, approfondimenti su storia e cultura, una guida linguistica con termini ed espressioni utili.
Corsica
David Abram
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2007
pagine: 444
La guida illustra ogni angolo della Corsica con cartine chiare e precise, offre descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Bastia vecchia e il suo porto, Bonifacio, Sartène, Calvi, i menhir di Filitosa, le spiagge e le baie più suggestive, le gole, le vallate e il GR20, un sentiero tra i più spettacolari d'Europa; raccoglie segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci; informazioni pratiche per organizzare escursioni nei meravigliosi paesaggi dell'entroterra; trenta cartine con indicazioni di spiagge, strade, siti e monumenti principali.
Trekking in Corsica. I grandi circuiti: GR20, mare e mare, tra mare e monti, litorale sartenese
David Abram
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2006
pagine: 287
Una catena di montagne che s'innalzano dal mare, la Corsica offre uno dei più bei paesaggi di tutto il Mediterraneo. Baie dalle acque blu cobalto e spiagge bianche si alternano a valli lussureggianti con immense foreste di pini e querce secolari, gole mozzafiato, cristallini laghetti di montagna e cime innevate. Tra i diversi percorsi che penetrano nei posti più reconditi dell'isola, il GR2O, che attraversa il cuore della Corsica, è diventato il circuito mediterraneo più famoso al mondo. Ma in Corsica è possibile fare trekking anche a quote più basse e lungo la costa, passando per le antiche mulattiere attraverso paesini pittoreschi, dove l'atmosfera, la tranquillità e il cibo sono rimasti immutati nei secoli. Perfettamente segnalati, tutti i percorsi dell'isola sono adatti a tutti i tipi di trekking, dal più semplice a quello impegnativo.
Corsica
David Abram
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2004
pagine: 430
La guida presenta: descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Bastia vecchia e il suo porto, Bonifacio, Sartène, Calvi, i menhir di Filitosa; segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci; informazioni pratiche per organizzare escursioni nei meravigliosi paesaggi dell'entroterra; trenta cartine con indicazioni di spiagge, strade, siti e monumenti principali.