Libri di David Gemmell
Cuore di corvo. La saga dei Rigante. Volume Vol. 3
David Gemmell
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2019
pagine: 368
Sono passati ottocento anni da quando re Connavar dei Rigante e Flagello, suo figlio illegittimo, hanno sconfitto l’esercito di Stone. Ma ormai i Rigante hanno perso la libertà e la cultura per le quali un tempo molti avevano combattuto, scegliendo di sacrificare la propria vita. Solo una donna continua a seguire gli antichi costumi, la Wyrd del Bosco dei Desideri, e solo lei conosce la natura del male che è in procinto di scatenarsi. La sua speranza è riposta in due uomini: un gigantesco guerriero rigante, ossessionato dal ricordo di un amico tradito che non è riuscito a salvare, e un giovane dal talento mortale, disprezzato e temuto. Uno dei due diverrà Cuore di Corvo, un condottiero fuorilegge le cui gesta risveglieranno i Rigante dal loro torpore. Dopo Falco di mezzanotte, il terzo capitolo della Saga dei Rigante.
Guerrieri d'inverno. Il ciclo dei Drenai. Volume Vol. 8
David Gemmell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1998
pagine: 384
Guerrieri d'inverno. Il ciclo dei Drenai. Volume Vol. 8
David Gemmell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2000
pagine: 320
Falco di Mezzanotte. La saga dei Rigante. Volume Vol. 2
David Gemmell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2000
pagine: 448
Flagello è il figlio illegittimo di Connovar, re dei Keltoi. A 17 anni decide di recarsi a Stone, città lacerata dalla corruzione e dalle lotte politiche. Qui i Preti Cremisi, protetti dal malvagio Jasaray, hanno creato un regno dominato dal terrore. Flagello dovrà guadagnarsi da vivere come gladiatore, nell'arena, per poi tornare a schierarsi con il padre contro una nuova invasione di Jasaray. Dopo "Spada nella tempesta" il secondo capitolo della "Saga dei Rigante".
La spada nella tempesta. La saga dei Rigante. Volume Vol. 1
David Gemmell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2000
pagine: 400
Nelle fertili terre dei Rigante si trova il villaggio dei Tre Torrenti abitato da un popolo che onora gli spiriti della Terra e gli dèi dell'Acqua e dell'Aria. Fra loro vive un ragazzo il cui destino è scritto nelle stelle. E' Connavar, Spada del Demonio, nato nella tempesta che condannò suo padre. Un uomo con il marchio della grandezza avrà sempre dei nemici, e fin dall'inizio di questa epopea si profetizza che gli eserciti degli Stone un giorno attraverseranno le acque...

