fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci

Robin Hood

Alexandre Dumas

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2018

pagine: 224

Robin Hood è il principe dei ladri, paladino dei più deboli e acerrimo nemico dei prepotenti. Dopo essere stato privato dei suoi beni dallo sceriffo di Nottingham, Robin Hood vive all'ombra della foresta di Sherwood con i suoi fedeli compagni di avventure, il saggio Little John e il buffo frate Tuck, e insieme a loro combatte per riportare la giustizia nel regno. Armato di arco e frecce, Robin Hood sfida a viso aperto il re usurpatore Giovanni Senza Terra e la sua corte di nobili senza scrupoli, per difendere l'onore del legittimo erede al trono Riccardo Cuor di Leone e i diritti del popolo vessato dalle tasse. Grazie al suo coraggio e al suo spirito caritatevole, Robin Hood diviene ben presto l'eroe più acclamato del regno e le sue incredibili imprese conquistano tutti, compresa la bella lady Marian, la nipote del re, che abbraccia la sua causa e diventa la sua compagna d'armi e di vita.
6,90 6,56

Heriot e il dono della magia

Margaret Mahy

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2009

pagine: 320

Heriot Tarbas, un giovane contadino di dodici anni di una delle tante Contee sotto il governo del re di Hoad, ha avuto un'infanzia fatta di mal di testa e strani sogni... Presto però scoprirà che il suo non è un malessere, ma un dono: il dono della magia. Heriot sa leggere nei pensieri, e quando il re lo viene a sapere lo chiama a corte, perché il suo anziano mago sta perdendo i poteri. Heriot raggiunge la leggendaria città di tende chiamata Diamond, capitale dell'Hoadara, in cui il re e un Eroe condividono il potere in un'alleanza non sempre facile e che li ha portati sull'orlo di un terribile conflitto. Il giovane Heriot, spaventato anche dalla follia del principe Sysart, troverà un amico in Cayey, tra le ombre di quella città che entrambi sono costretti a considerare la loro nuova casa. Età di lettura: da 12 anni.
15,00 14,25

A reaper at the gates. Un assassino alle porte. Ciclo del Mondo di Cenere. Volume Vol. 3

Sabaa Tahir

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 432

Elias è un guerriero addestrato a difendere l’Impero tiranno a cui poi si è ribellato; Laia fa parte dei Dotti e come la sua gente è costretta alla schiavitù da parte dell’Impero, e poi c’è Helene, guerriera e migliore amica di Elias. Insieme, combatteranno contro il Signore della notte, il re dei ginn. Dentro e oltre i confini dell’Impero, l’ombra della guerra incombe sempre più minacciosa. Helene, l’Averla sanguinaria, cerca disperatamente di proteggere la vita di sua sorella e di tutti gli abitanti dell’Impero. Ma è consapevole dei pericoli che la circondano: l’imperatore Marcus, perseguitato dal suo passato, diventa sempre più instabile e violento, mentre Keris Veturia, la spietata comandante, sfrutta la volubilità dell’imperatore per accrescere il proprio potere, senza curarsi della carneficina che lascia dietro di sé. Laia, dal canto suo, sa bene che il destino del mondo non dipende solo dalle macchinazioni politiche della corte dell’Impero marziale, bensì dal fermare una volta per tutte il Signore della notte. Si dirige quindi a Marinn per radunare un’armata che combatta al fianco della resistenza, ma lungo la strada deve affrontare minacce inaspettate da parte di coloro che credeva l’avrebbero aiutata. Elias, invece, è intrappolato nella terra tra i vivi e i morti, dove ha rinunciato alla sua libertà per aiutare la Traghettatrice di anime. Ma accettare questo destino per il bene dell’umanità significa arrendersi a un antico potere che esige la sua completa devozione: abbandonerà quindi Laia, la donna che ama, oppure seguirà il suo cuore lasciando che il resto del mondo ne paghi le conseguenze?
14,90 14,16

A sky beyond the storm. Il cielo oltre la tempesta. Ciclo del Mondo di Cenere. Volume Vol. 4

Sabaa Tahir

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 480

I ginn, a lungo imprigionati, portano morte e distruzione nei villaggi e nelle città. Ma per il Signore della notte la vendetta sugli umani è soltanto l’inizio. Al suo fianco, l’ex comandante Keris Veturia si è incoronata imperatrice, ed è decisa a silenziare chiunque voglia sfidare il suo governo. Primi fra tutti, Helene Aquilla e la sua famiglia. Laia, ora amica e alleata di Helene, lotta per riprendersi dalla perdita delle due persone più importanti della sua vita. Determinata a fermare il Signore della notte, si lancia in una missione in cui finisce per risvegliare un antico potere che potrebbe condurla alla vittoria o alla rovina. Nelle profondità del Luogo dell’Attesa, al contrario, Elias sembra aver accettato il suo destino di Traghettatore di anime, dimenticando la vita e l’amore che si è lasciato alle spalle. Ma è fondamentale che riprenda il controllo di sé e dei suoi ricordi, perché la battaglia finale per salvare l’umanità – e le persone che ama – è ormai alle porte.
14,90 14,16

A Song of Legends Lost. Il canto delle leggende perdute

M.H. Ayinde

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 588

Dalla portata epica e con una prosa intensa, A Song of Legends Lost – Il canto delle leggende perdute è un fantasy che racconta una storia di vendetta, ribellione e riscatto. Una lettura irresistibile. Gli abitanti delle Nove Terre sanno che un tempo il regno era sotto il dominio dei Distrutti, fino a quando non vennero sterminati dai loro servi sanguegrigio in una violenta insurrezione. Ma il sovrano Ahiki e i suoi signori della guerra riuscirono a sconfiggere i ribelli, esiliandoli nelle Terre delle Febbri, e a rivendicare il trono. Ora, migliaia di anni dopo, gli attacchi dei sanguegrigio vengono respinti dai clan di evocatori, guerrieri sanguealto con il potere di evocare gli spiriti dei propri antenati affinché combattano al loro fianco in battaglia. A causa della guerra che si trascina da troppo tempo, viene emanato nel regno l’ordine di una chiamata alle armi per portare i combattimenti in campo nemico e sconfiggere i sanguegrigio una volta per tutte. Un piano che, tuttavia, sembra destinato a fallire. Eppure, quando Temi, una semplice popolana, evoca accidentalmente uno spirito molto potente, crede di aver trovato la chiave per porre fine alla guerra. Solo che non tutti gli spiriti appartengono al passato. E alcuni sono molto più pericolosi di quanto si possa immaginare...
25,00 23,75

Antimatter blues. Ritorno alla vita. Mickey7. Volume Vol. 2

Edward Ashton

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 272

Una sci-fi comedy incentrata sull’avventura e sulla sopravvivenza di un pianeta colonizzato, Antimatter Blues – Ritorno alla vita è l’atteso seguito di Mickey7, il romanzo che ha ispirato il film Mickey 17 diretto da Bong Joon Ho. Antimatter Blues – Ritorno alla vita di Edward Ashton è l’emozionante seguito di Mickey7, in cui un Sacrificabile è incaricato di esplorare nuovi territori abitabili per l’uomo. L’estate è arrivata su Niflheim. I licheni sono fioriti, creature simili a pipistrelli a sei ali cinguettano e, con sua sorpresa, Mickey Barnes è ancora vivo: quest’ultimo miracolo è dovuto quasi per intero al fatto che il comandante Marshall crede che gli striscianti, gli alieni nativi del pianeta, siano in possesso di una bomba ad antimateria e che Mickey sia l’unico motivo che li trattiene dall’usarla. Dopo aver rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Sacrificabile, Mickey ora lavora per il reparto Agricoltura e trascorre le sue giornate accudendo conigli. Tutto sommato, non è una brutta vita. Ma quanto potrà durare? Nonostante il clima mite e il verde che ricopre il pianeta, non manca molto all’inverno. Con le scorte di antimateria che alimentano la colonia prossime a esaurirsi, Marshall rivuole la sua bomba a ogni costo. Accettando di recuperarla Mickey rinuncerebbe all’unica cosa che gli ha risparmiato la forca, ma qualora si rifiutasse condannerebbe a morte l’intera colonia. Nel frattempo, gli striscianti non hanno la benché minima intenzione di consegnare l’ordigno senza averne qualcosa in cambio. Ecco che il destino di due specie è nuovamente nelle mani di Mickey, ma se questa volta qualcosa dovesse andare storto, per lui non ci sarebbe più alcuna possibilità di tornare in vita.
16,90 16,06

Heir. L'erede

Sabaa Tahir

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 468

Per i fan della Trilogia dei Grisha di Leigh Bardugo e di Sangue e Cenere di Jennifer L. Armentrout, un dark fantasy romantico, epico e politico, primo libro di una nuova dilogia ambientata nello stesso mondo del Ciclo del Mondo di Cenere – An Ember in the Ashes, che si svolge venti anni nel futuro e con nuovi protagonisti. Aiz è nata e cresciuta nei bassifondi di Kegar, tra la fame e la miseria, e non è più disposta a restare a guardare mentre la sua gente soffre a causa dell’inettitudine dei capi politici. Ma a seguito di un errore sconsiderato, viene rinchiusa in una prigione remota da cui fuggire sembra impossibile. Nell’Impero marziale, intanto, la guerra impazza: i Kegari hanno attaccato il continente settentrionale con le loro Vele e armi incendiarie, e l’imperatrice Helene chiede aiuto a suo nipote, il principe Quil, per salvare le città dalla devastazione. È durante la missione di cui viene incaricato che l’erede al trono imperiale conosce Sirsha, una cercatrice bandita dalla Kin Inashi per un crimine imperdonabile e partita alla ricerca di una spietata assassina, senza sapere che il suo destino è già legato a quello dell’Impero e dell’entità malevola che sta spalleggiando i Kegari. Con la responsabilità del regno sulle spalle, Quil sa meglio di chiunque altro quanto il potere possa corrompere. Ed ecco che al momento della resa dei conti dovrà trovare il coraggio per riscattarsi e diventare l’erede di cui il suo popolo ha bisogno. Sabaa Tahir intreccia le vite di tre giovani alle prese con il potere, il tradimento, l’amore e le conseguenze devastanti dell’avidità, in un viaggio che potrebbe costare loro la vita e il cuore.
19,90 18,91

Every spiral of fate. Ogni spirale del destino

Tahereh Mafi

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 348

Una storia sul destino, la vendetta e il desiderio, e su un triangolo amoroso che vi lascerà senza fiato. Finalmente, il giorno delle nozze è arrivato. La regina dei Jinn e l’enigmatico sovrano di Tulan celebreranno il matrimonio con un rito magico, ma Cyrus, legato da un giuramento di sangue alla futura sposa, non ha nulla da festeggiare: il suo cuore batte sempre più forte per l’unica persona che ha il compito di fermarlo una volta per tutte. Vincolata a una magia antica, Alizeh compirà la profezia, liberando così la sua gente, solo dopo aver ucciso il suo promesso sposo. E mentre Cyrus attende una fine che non può evitare, il principe Kamran avanza inarrestabile, pronto a prendere il suo posto al fianco di Alizeh. Come se la tensione per l’imminente regicidio non fosse sufficiente, le nozze attirano attenzioni maligne e letali. Alizeh deve quindi prepararsi alla guerra per garantire protezione al popolo, e l’unico modo per farlo è sbloccare il potere racchiuso dentro di lei prima che sia troppo tardi. I tre si vedono dunque costretti a fuggire a dorso di drago verso le leggendarie montagne di Arya, luogo in cui li attendono una tempesta di rivelazioni, scoperte magiche e nuovi alleati. Confessioni disperate, decisioni impossibili, un potere misterioso e un amore così devastante da riscrivere il destino.
19,90 18,91

Quaranta segni di pioggia

Kim Stanley Robinson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 304

Fa caldo a Washington. Il cielo non dà segno di pioggia. La catastrofe incombe, ma nessuno al potere sembra accorgersene. Per ora. Negli anni Cinquanta, lo spessore medio della banchisa artica era di circa nove metri in pieno inverno. Alla fine del secolo misurava quattro metri e mezzo. Un agosto, il ghiaccio si ruppe. L’anno successivo accadde a luglio. Il terzo a maggio. Era un anno fa. È un’estate sempre più torrida a Washington, mentre Charlie Quibler, membro della commissione ambientale del Senato, affronta la frustrante politica del riscaldamento globale. Deve convincere un’amministrazione scettica ad agire prima che sia troppo tardi. Ma quando si tratta di anteporre il bene pubblico al profitto, la politica rappresenta una sfida grande quasi quanto la crisi ambientale. Dal canto suo, Anna, la moglie, adotta un approccio più razionale nel lavoro alla National Science Foundation: è stata presentata una proposta per un processo rivoluzionario che potrebbe risolvere il problema climatico, ma l’innovativa tecnologia scatena una competizione spietata per garantirsene il controllo. Mentre questi eroi ordinari lottano per trovare una soluzione, il destino sta per dare una svolta al loro lavoro, portandoli inevitabilmente nell’occhio del ciclone. Con stile, arguzia e rara comprensione del nostro passato, presente e possibile futuro, "Quaranta segni di pioggia" ci proietta in un mondo sull’orlo di un cambiamento senza precedenti.
18,00 17,10

Una marea di acciaio nero. L'era della collera. Volume Vol. 1

Anthony Ryan

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 552

Un mondo di guerre, intrighi e rivalità tra fratelli, una storia che si svolge nello stesso universo dell’Alleanza d’acciaio, vent’anni dopo gli eventi narrati in Il traditore. È l’alba di una nuova epoca. Forgiata nel sangue e nell’acciaio. L’Era della Collera. Ascarlia, un regno leggendario che si erge sull’acciaio insanguinato e su mitici eroi, è stato governato per secoli dalle Regine Sorelle. Nessuno ha mai osato mettere in discussione il loro dominio. Fino a ora. Lunghe navi con a bordo misteriosi guerrieri tatuati navigano sotto i vessilli di un culto sanguinario che si riteneva scomparso da tempo. Una marea di acciaio nero che minaccia di travolgere chiunque si trovi sul suo percorso. Thera della Lancia Nera, serva prediletta delle Regine Sorelle, riceve l’ordine di indagare. Ma mentre lei si dirige a nord, suo fratello Felnir si imbarca alla ricerca delle Cripte degli Altvar – che si narra siano le stanze del tesoro degli dèi – per conquistare il favore delle Regine Sorelle a spese di Thera. Entrambi i fratelli, insieme a una giovane e brillante scrivana e a un prigioniero dotato di un potere spaventoso, avranno un ruolo decisivo nella tempesta in arrivo. Che l’Era della Collera abbia inizio.
26,00 24,70

La notte dell'inverno. La trilogia. Edizione omnibus

Katherine Arden

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 1104

Ambientata nel freddo inverno della Russia medievale, la trilogia La notte dell’inverno, per la prima volta raccolta in un unico volume, narra la storia di una ragazza che deve ricorrere a poteri magici a lungo repressi per proteggere la sua famiglia da una terrificante minaccia. In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, dove l’inverno dura la maggior parte dell’anno e le fiabe pullulano di demoni dagli occhi blu come Morozko, il signore dell’inverno, la giovane Vasja utilizza il suo dono di vedere e comunicare con gli spiriti, a lungo taciuto, per entrare nel mondo degli antichi racconti, affrontare l’Orso, il dio che si nutre della paura degli uomini, e salvare l’intera comunità. Tacciata però di stregoneria e costretta ad abbandonare il villaggio, Vasja decide di sottrarsi a un tragico destino travestendosi da ragazzo. Durante un incontro con il Gran principe di Mosca e i suoi boiardi viene riconosciuta da suo fratello Saša, che osservandone il valore in battaglia e la sua forza eccezionale farà di tutto pur di tenere segreta la sua identità, così da non mettere in pericolo l’unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l’impero. Quando Medved, fratello gemello di Morozko, scatena il caos a Mosca e l’esercito dei Tatari si prepara ad attaccare i confini della Rus’, Vasja sfugge alla folla che la accusa di morte e distruzione e si rifugia nel magico regno della Mezzanotte. Ma rimanerci significherebbe condannare alla distruzione tutto ciò che ama. E così si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce?
30,00 28,50

Il Nerva. Le origini

Charlotte J. Bright

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2025

pagine: 396

"Il Nerva. Le origini" è il prequel della Trilogia del Nerva, e racconta la creazione del Nerva narrando le vicissitudini di una giovane Nerva Drake. Nerva Drake viene dal nulla. Se può frequentare l’Accademia è solo grazie a una mente brillante e a una determinazione di ferro. Sono anni che dedica la sua vita e i suoi studi a un progetto scientifico straordinario. Sta creando un modo per manipolare l’energia attraverso il corpo umano: un superpotere che potrebbe cambiare la storia dell’universo. Proprio sul punto di farsi finalmente un nome, però, tutto va a rotoli. Da una parte l’Accademia, che per via di una promessa fatta deve condividere con l’allievo più popolare e intelligente, Bairden Bryar. Dall’altra il laboratorio, in cui il Dipartimento della Difesa la tiene in ostaggio affinché continui i suoi studi per uno scopo che lei non condivide: rendere un prescelto il primo soldato iperpotenziato nella Storia. Come non bastasse, si tratta del capitano Vinicius Castilla, nonché il sensualissimo primogenito del capo della Difesa. Per assicurarsi un posto all’interno del Circolo Galattico Definito bisogna essere di natali prestigiosi oppure detenere il potere. Nerva Drake è una semplice scienziata che detesta l’esercito, e l’ultima cosa che vuole è vedere il suo progetto trasformato in arma. Catapultata in un mondo cui non appartiene, l’unica via è rispettare gli accordi, almeno in principio. Tutto ciò che ha per sfruttare le opportunità è usare l’astuzia e la sua amata scienza, ma sarà sufficiente o dovrà sacrificare qualcosa che sente più grande di lei?
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.