Libri di David Niven
C'era una volta Hollywood
David Niven
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Settecolori (Milano)
anno edizione: 2025
pagine: 350
Nel 1934 il poco più che ventenne David Niven arrivò negli Stati Uniti per fare il piazzista di liquori, dopo che sino a un paio d'anni prima aveva fatto parte della fanteria britannica, come da tradizione di famiglia. Era brillante, sportivo, ben educato e se come venditore prima, come organizzatore di corse di ponies dopo, si sarebbe rivelato un disastro, non gli mancava la faccia tosta e un perenne sorriso sulle labbra. Come per caso, un giorno si ritrovò in uno studio cinematografico, comparsa a due dollari al giorno in un film dove faceva un peone messicano. Nel giro di pochi anni divenne una star. "C'era una volta Hollywood" sono le memorie più divertenti e meglio scritte su quella che è stata e rimane la Mecca del cinema. Sfilano nelle sue pagine i ritratti degli amici più cari di Niven, Clark Gable, Humprey Bogart, Gary Cooper, Errol Flynn, i registi più eccentrici, da Lubitsch a Wyler a Chaplin, i produttori più celebri, compreso Sam Goldwin che lo licenziò, i parties più pazzi, quelli di Jean Harlow, Joan Crawford, Claudette Colbert, Greta Garbo, le croniste più pettegole, Hedda Hopper, Louella Parsons... Ribattezzata dallo stesso Niven "Lotus Land", Hollywood fu dagli anni Trenta agli anni Sessanta la terra incantata in cui egli si mosse da par suo, con quel british touch che lo rendeva unico e con la capacità di non prendersi mai troppo sul serio, essendo sempre a suo agio, si trattasse di frequentare divi, divine e teste coronate, ma anche cowboys, marinai, attori senza talento e giocatori di professione. "C'era una volta Hollywood" ha l'effervescenza, la luminosità e la leggerezza del miglior champagne che a un lettore possa capitare di bere. Prima edizione italiana. Edizione numerata da 1 a 1000.
100 modi in cui il tuo cane può renderti migliore
David Niven
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2013
pagine: 250
Chi ha un cane vive più lungo, e meglio. Non sono chiacchere ma dati statistici. Avere accanto un amico a quattro zampe non aiuta solo a combattere l'ansia e a mantenersi in buona salute, ma migliora anche i rapporti interpersonali. Chi ha un cane infatti è più portato a essere paziente e aperto con gli altri. Per non parlare dell'effetto che i cuccioli non mancano mai di ottenere in un parco affollato di ragazze intente a prendere il sole... Attraverso una serie di deliziosi aneddoti supportati da ricerche scientifiche, David Niven racconta cento irresistibili storie di felicità canina... e bipede!
Cento segreti per essere felici
David Niven
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2005
pagine: 206
Sociologo e psicologo, David Niven ci svela in questo libro 100 semplici e piccoli segreti, tutti basati sulle conclusioni cui sono giunti i ricercatori scientifici sulla felicità. Ogni capitolo contiene una scoperta fatta attraverso tale ricerca, come: guardare troppa televisione triplica la nostra voglia di possedere più cose e riduce la nostra soddisfazione personale del 5% per ogni ora al giorno che passiamo davanti al televisore; o divertirsi è uno dei cinque fattori principali che rendono piacevole la vita...
Per la pace in famiglia
David Niven
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2010
pagine: 224
Che cosa hanno di diverso le famiglie unite e affiatate da quelle caratterizzate da relazioni conflittuali? Sovente sociologi, terapisti e psichiatri hanno speso la loro carriera alla ricerca di una teoria generale riguardo alle dinamiche familiari, ma tutto ciò che ne è scaturito è solo una serie di oscuri responsi, comprensibili esclusivamente dagli esperti in materia. Finalmente, l'autore è riuscito a estrapolare alcuni dei dati più significativi tra gli oltre mille studi sociologici rilevanti condotti sulla famiglia. Ogni caso esposto è accompagnato da una storia vera che ne illustra gli aspetti pratici.
Cento piccoli segreti per una felice vita di coppia
David Niven
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 251
L'autore ha raccolto in forma semplice e accessibile i dati più significativi sulle relazioni di coppia e sul matrimonio nell'ambito di oltre cent'anni di ricerche. Ognuno dei 100 piccoli segreti presentati in queste pagine si basa sulle conclusioni a cui sono giunte le indagini scientifiche che studiano le dinamiche relazionali. Ciascun suggerimento contiene una chiave di ricerca verificata, corroborata da un consiglio e da un chiarimento, sotto forma di esempio, collegato all'enunciato del piccolo segreto. Le conclusioni scientifiche legate ad ogni suggerimento si fondano su una metanalisi della ricerca relazionale, il che significa che ciascun invito scaturisce dall'attività di diversi gruppi di ricercatori impegnati sullo stesso argomento.
Cento piccoli segreti per avere successo
David Niven
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 224
"Cento piccoli segreti per avere successo" presenta le teorie alle quali sono giunti coloro che hanno studiato il successo nelle sue mille sfumature. Ogni tesi contiene la conclusione scientifica, un esempio pratico e un consiglio utile per aumentare le possibilità di afferrare il successo. Che cos'hanno in comune le persone di successo? Gli scienziati ne hanno analizzato i tratti caratteristici in tutti i campi, ma gli esiti delle loro ricerche purtroppo spesso sono pubblicati da tediose riviste accademiche lette solo dagli specialisti. L'autore ha raccolto in questo libro i dati più aggiornati e significativi riguardo al successo estrapolati da oltre un migliaio di casi, proponendo ai lettori le sue scoperte in materia.
Cento piccoi segreti per vivere sani
David Niven
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 223
Dalla dieta al fitness, dai trattamenti di bellezza alle cure mediche, che cosa in realtà rende diverse le persone che appaiono sempre in ottima forma da quelle che risultano sempre stanche, depresse o giù di tono? Ogni giorno veniamo bombardati da studi e statistiche che ci spiegano che cosa mangiare, come e quanto allenarci, come proteggerci dai danni del fumo passivo o dai raggi nocivi del sole. Spesso, però, tali informazioni risultano contradditorie se non addirittura inaccessibili a chi non è uno studioso dell'argomento. In questo libro, un team di scienziati ha selezionato cento fra i segreti e i trucchi più efficaci per raggiungere la salute e la felicità. Ogni segreto è esemplificato con una storia vera.