Libri di David Walker
C'è un posto per me?
Shirley Parenteau
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2024
pagine: 32
Un delicato albo illustrato per insegnare ai bambini il potere dell'amicizia e della condivisione. Età di lettura: da 5 anni.
I baci della buona notte degli animali
Ann Whitford Paul, David Walker
Libro: Cartonato
editore: Ape Junior
anno edizione: 2023
pagine: 32
Se gli animali si dessero il bacino della buona notte come facciamo noi...come farebbero? Il piccolo della giraffa avrebbe allungato il collo in alto, il lupo si sarebbe scoperto coccoloso col suo cucciolo, il pinguino sul ghiaccio scivoloso si sarebbe aggrappato alla sua mamma, e perfino il bradipo e il suo bambino, piano piano, si sarebbero dati la buonanotte. Rima dopo rima scopriamo che nel regno animale, ogni creatura condividerebbe l'amore in un modo unico. Età di lettura: da 3 anni.
I baci della buona notte degli animali
Ann Whitford Paul, David Walker
Libro: Cartonato
editore: Ape Junior
anno edizione: 2020
pagine: 32
Anche gli animali si danno il bacino della buonanotte? Questo libro ti svelerà come si danno il bacio della buonanotte i tuoi animali preferiti! Età di lettura: da 3 anni.
The United States of America with National Geographic
Jeff Z. Klein, Joe Yogerst, David Walker
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2016
pagine: 964
Fu una mossa audace e controversa, che suscitò l’opposizione della vecchia guardia, deliziò i lettori e segnò il futuro dei mass media basati sulle immagini. Nel 1905, la rivista National Geographic, che allora contava appena trent’anni di storia, scelse di realizzare un articolo sulla vita in Tibet. Ignorando le accese proteste dei membri più compassati del consiglio d’amministrazione della National Geographic Society, il direttore Gilbert Hovey Grosvenor e il presidente Alexander Graham Bell riunirono una squadra di fotoreporter. Nel 1910, la rivista pubblicava regolarmente fotografie, permettendo ai propri lettori di ammirare terre, popoli e culture di tutto il mondo dalla poltrona di casa. Naturalmente gli Stati Uniti, patria della rivista, furono uno dei luoghi più rappresentati fin dall’inizio, e in questo nuovo volume TASCHEN viaggiamo indietro nel tempo grazie ai ricchi archivi del National Geographic, che ci portano in un tour degli Stati Uniti lungo 100 anni. Proseguendo sulla strada tracciata dall’acclamato National Geographic. Il giro del mondo in 125 anni, questa raccolta contiene centinaia di splendide immagini che documentano un secolo di crescita e cambiamenti dall’Alabama al Wyoming, dall’Alaska al Wisconsin. Il viaggio comincia con le prime fotografie in bianco e nero per poi passare alle autocromie degli anni ’20 e ’30, alla pellicola Kodachrome di metà secolo, alle immagini più nitide dei reportage anni ’70 e ’80, e infine alle tecniche digitali degli anni ’90 fino al presente. Lungo il percorso, siamo immersi in un vivido resoconto di un’America ricca di contrasti e in costante evoluzione, dai paesaggi mozzafiato ai progressi dell’industria, dalle suggestive scene di vita rurale alle città in espansione. Con un saggio introduttivo del critico fotografico David Walker, prefazioni a ciascuno stato e interessanti didascalie, il libro celebra non solo la principale rivista fotografica al mondo ma anche gli abitanti, la storia e la bellezza degli Stati uniti in tutto il loro caleidoscopico splendore.
A letto, orsetti!
Shirley Parenteau
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 5 anni.