Libri di Davide Camparsi
Marionette e altri racconti
Giuliano Cannoletta, Davide Camparsi, Franco Ricciardiello
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2024
pagine: 232
Quando il filo resta teso troppo a lungo, chi può più dire chi sia la marionetta e chi il marionettista? Una dottoressa va a trovare il vecchio professore, che si è isolato da anni per sviluppare nuovi androidi intelligenti, chiamati Marionette perché facili da controllare. È il momento in cui la storia dell’umanità cambia. Tempo dopo, un giornalista, ossessionato dal dimostrare quanto sia pericolosa questa nuova tecnologia apprezzata da tutti, comincia a indagare. Nel futuro, il conflitto tra umani e Marionette è diventato violento e irreparabile. Non sono più androidi al servizio dell’uomo, ma sistemi autosufficienti trasformati in perfette macchine da guerra. È evidente che qualcosa di grosso è andato storto. Solo un uomo pare avere in mano la chiave per salvare l'umanità. Ma sarà disposto a farlo?
Una geografia delle tenebre
Davide Camparsi
Libro: Copertina morbida
editore: Weird Book
anno edizione: 2023
pagine: 220
Una geografia delle tenebre
Davide Camparsi
Libro: Libro in brossura
editore: Dunwich Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 250
Ci sono parole che formano rigagnoli aridi, petrosi e incolti: sentieri malfermi e poco battuti, disegnati su carte sgualcite. Altre che si inoltrano in boschi oscuri e rovine metropolitane. Parole che corteggiano coste infrante e abissi. Storie tracciate sotto muti cieli capovolti, orfani di qualunque respiro sacro. Una sorta di segreta geografia delle tenebre. Una mappa oscura per lo spirito, il cui scopo non è trovarsi, ma perdersi.
Tre di nessuno
Davide Camparsi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 130
Cippirì pensa che gli uomini siano come cristalli di neve: simili e invero nessuno uguale all’altro. Volteggiando nell'aria vivono in pochi istanti le loro storie affannose, intrise di mediocrità, improbabili riscatti, meschine debolezze. Poi cadono a terra, infrangendosi nel fango, nel ghiaccio, nel sudore e nel sangue. Ma la neve, che racconta una favola corale, di pulcini congelati e mucche con le gambe all’aria e capannoni fuligginosi, è qualcosa di più. Un magnifico spettacolo che disvela una misteriosa bellezza.