fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Davide Carli

Dany is mine

Dany is mine

Davide Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 58

Questo romanzo raccoglie frammenti della vita di due uomini senza nome, mescolati e accostati l'uno all'altro. Il primo è giovane, meno che trentenne, e frequenta una ragazza ancora alle superiori. Ha una vita umile e non si interessa di politica. Lei ha una famiglia impegnata e frequenta i centri sociali. La loro storia suscita perplessità in tutti ma, più che l'età, sembra il reciproco modo di intendere la vita a segnare i principali contrasti tra i due. Eppure lui non intende rinunciare alla loro storia. Il secondo è maturo, un padre separato con un lavoro da studente, e soffoca la solitudine nelle storie da una notte. Gli unici punti fermi nella sua vita sono la figlia, con la quale il tempo passa sempre troppo in fretta, e il suo Unico Vero Amico, versione cialtrona del grillo parlante che però è sempre lì quando ce n'è bisogno. Entrambi, a modo loro, sono uomini allo sbando. Il primo perso in un amore conflittuale e imprescindibile, il secondo oppresso da un'esistenza senza scopo e dai ricordi di un'infanzia difficile. Davide Carli descrive queste due vite con uno stile sincopato ed evocativo, in grado di materializzare il racconto davanti agli occhi del lettore e di trasmettere l'essenza di un gesto in poche rapide pennellate.
9,90

Motociclismo. Come diventare pilota

Motociclismo. Come diventare pilota

Libro: Libro in brossura

editore: Editest

anno edizione: 2018

pagine: 400

Frutto di un accurato lavoro di ricerca, studio, confronto tra piloti, tecnici sospensionisti e di guida, preparatori fisici, nutrizionisti, medici e altre figure professionali, quest’opera è una raccolta unica di nozioni, consigli, informazioni tecniche indispensabili per chi vuole intraprendere la carriera di pilota di moto, ma anche per chi vive la propria passione occasionalmente. Preparazione fisica, nutrizione, lavoro mentale, tecnica di guida e setup sono le colonne portanti del testo, basi sulle quali il curatore e autore Davide Carli, atleta, preparatore atletico, chinesiologo, massoterapista, pilota, ha edificato un monumento allo sport... al motociclismo. L'opera è il frutto del lavoro e delle informazioni raccolte da un team di affermati professionisti che Carli ha incontrato lungo il suo cammino sportivo e personale. L’amante dello sport in generale, pagina dopo pagina, rimarrà incuriosito, affascinato e troverà spunti non solo su cosa fare per migliorare le proprie performance, ma anche consigli su come prevenire i traumi o recuperare la forma fisica in caso di infortuni.
24,00

Il laccio nero del buio

Il laccio nero del buio

Davide Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 427

In un'epoca sedotta dalla scienza e dalla tecnologia, Guglielmo Caligari, scrittore baciato da un rapido quanto sospetto successo, risponde solo alle lusinghe dell'irrazionale. I libri sono il suo adorabile e tirannico feticcio: lo appagano e lo possiedono, soprattutto quelli che custodiscono un Sapere Oscuro. E proprio attraverso quei libri antichi e preziosi, da molti giudicati una ridicola superstizione, viene a conoscenza di un portentoso oggetto, antico di millenni, capace di fargli emulare la prometeica missione. Il mistero è così inseguito per quaranta giorni, periodo iniziatico in cui Guglielmo Caligari accresce la sua conoscenza esoterica. La ricerca procede con estrema perizia: dotti e rassicuranti studiosi, personaggi ambigui e raccapriccianti, riti maligni e profetiche visioni, lo avvicinano sempre di più a un nuovo stupefacente successo. Gli intralci, concorrenti privi di spessore non invitati al "banchetto dell'eletto", scompaiono in modo cruento, senza troppe seccature e tutto fa credere che Guglielmo sia estraneo ai decessi. Ma quando è ormai giunto al compimento della "Grande Opera", apre finalmente gli occhi: "Il laccio nero del buio" , romanzo che lo ha reso ricco e famoso, si rivela un tenebroso richiamo, mentre la suprema illusione di prendere possesso dell'Empireo, non ha fatto altro che spalancargli le porte del Tartaro...
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.