Libri di Davide Gadda
La palma svedese
Davide Gadda
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2025
pagine: 360
Giulia è del RIS e profila i morti. Scava nelle tenebre, li trova e chiede come hanno fatto a morire. Le vittime sono la sua ossessione da quando le hanno massacrato il padre, capo scorta di un giudice antimafia. Un delitto tuttora irrisolto, una profonda piaga per la sua sete di giustizia. Però ora è un morto a cercarla e le parla di retroscena e misteri dietro una sconcertante catena di crimini perpetrata da decenni, tra cui il celebre omicidio di un primo ministro svedese, nonché lo stesso assassinio di suo padre. Autori e mandanti apparterrebbero a una rete internazionale di organizzazioni clandestine tuttora attive, legate ad apparati statali deviati e coinvolte nel progetto di un clamoroso attentato che Giulia si ritrova impegnata a scongiurare.
Verità sommerse
Davide Gadda
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Il Ministero accerta la verità sui pensieri e le azioni di ogni singolo cittadino della Repubblica, in nome della sicurezza nazionale. Ma quando un suo agente scompare in circostanze che nessuno sembra saper chiarire, s'incrina il castello di certezze sulla spietata efficienza dell'organizzazione. Come il celebre battito d'ali di una farfalla, s'innescano reazioni a catena in cui tutti si affannano per appurare e occultare al tempo stesso realtà fattuali, finendo spesso invischiati in azioni di depistaggio dei vertici del Ministero che rischiano di compromettere la soluzione del caso. Ma la questione si riduce a una sola, a un inquietante interrogativo: a quanti interessa la verità?
La sottile lotta dei vinti
Davide Gadda
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 162
Inganni e illusioni sono le prime parole che Davide Gadda utilizza per descrivere "La sottile lotta dei vinti". Undici storie che esplorano la brutalità e l’inevitabilità della corruzione sistematica, dell’opportunismo umano e dell’individualismo estremizzato. Ad accompagnarci, uno squisito cast di personaggi imperfetti, falliti, verosimili, che cercano di sconfiggere orrori e misteri con i loro semplici mezzi. Una lettura trascinante che cullerà il lettore tra il dubbio e la consapevolezza in un perfetto mix di giallo, noir e horror.