Libri di Dennis Kelly
Teatro. Volume Vol. 2
Dennis Kelly
Libro: Libro in brossura
editore: Cue Press
anno edizione: 2024
pagine: 208
Il volume raccoglie alcuni dei più importanti lavori teatrali di Dennis Kelly, fra i massimi drammaturghi viventi. In un sapiente equilibrio tra ironia, grottesco e senso tragico, la scrittura di Kelly riesce a indagare in maniera unica le contraddizioni del mondo contemporaneo.
Teatro: Amore e soldi-D.N.A.-Il mio prof. è un Troll-Orphans
Dennis Kelly
Libro: Libro in brossura
editore: Cue Press
anno edizione: 2016
pagine: 346
Uno dei maggiori drammaturghi europei. Il volume è una raccolta di alcune delle sue opere più importanti: "Amore e soldi", "D.N.A.", "Il mio prof. è un Troll", "Orphans". Kelly è un costruttore di lucide visioni, capace di animarle e condurle con rara sapienza narrativa. La vita interroga l’arte e il dramma si fa vivo e avvincente, di abbagliante complessità. Il risultato è esplosivo.
After the end
Dennis Kelly
Libro: Libro in brossura
editore: Reading Theatre
anno edizione: 2006
pagine: 111
Un rifugio antiatomico degli anni '80, ai giorni nostri. Mark e Louise parlano di un attacco terroristico in un pub, un'esplosione nucleare che ha raso al suolo interi quartieri. Mark ha portato Louise priva di sensi fino a quel rifugio a causa del quale era stato preso molto in giro dagli amici. I due devono passare il tempo, in attesa che la radio torni a funzionare e qualcuno li informi su cosa è accaduto là fuori. Lui vuole giocare a Dungeons and Dragons, lei no. Lui comincia a razionare il cibo. I giorni passano, lo stress sale. Lei vuole uscire e Mark infuriato le lega una catena al collo. Lei riesce a liberarsi e lo tiene in ostaggio con un coltello. E comincia a sospettare che la storia dell'esplosione sia tutte un'invenzione.