fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dianella Bardelli

Come sono eccitanti gli uomini che ci spezzano il cuore. Lenore Kandel, la musa dell’amore hippy

Dianella Bardelli

Libro: Libro in brossura

editore: Compagnia Editoriale Aliberti

anno edizione: 2022

pagine: 122

Lenore Kandel è una figura tutta da scoprire per il pubblico italiano. Il suo libro di poesie "The Love Book" provocò un terremoto nell'America degli anni Sessanta. Lenore fu tra le protagoniste della Summer of Love di San Francisco nel 1967: la stagione che avrebbe dovuto cambiare il mondo. Bellezza carismatica, forme rotonde e sensuali, un carattere forte e sereno, Lenore si legò a Bill, un membro della banda degli "Hell's Angels". Proprio dal loro incontro comincia questa biografia romanzata, che trova una improvvisa, drammatica svolta nell'incidente in moto della coppia, da cui Lenore uscirà menomata e reclusa in casa per il resto della vita. Al centro di tutto resta "The Love Book", un inno all'eros fra i più espliciti e totali che siano mai stati scritti.
14,90 14,16

1968

Dianella Bardelli

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 99

Marina studia all'Università di Bologna. Legge libri presso un'associazione di ciechi. Una mattina da una finestra vede un ragazzo picchiare una donna. Nel proseguo del romanzo Marina scopre che l'aggressore è il figlio e la donna picchiata è sua madre che subisce abitualmente le sue violenze. Queste cose le viene a sapere alcuni giorni dopo dal direttore dell'associazione che conosce questa storia. Quella stessa mattina dalla finestra dell'Associazione Marina vede la madre che aveva subito le botte dal figlio alla fermata di un autobus; decide di seguirla. Ma la donna si accorge di essere seguita e affronta Marina. Vanno a casa di sua sorella, lei si chiama Andreina e la sorella Rina. Marina rimane a lungo in quella casa, mangia con loro, chiacchiera, alla fine viene a sapere una cosa terribile. Le due donne hanno ammazzato il figlio della Andreina. L'hanno fatto a pezzi e messo in un freezer in cantina. Chiedono a Marina di aiutarle a disfarsi del corpo e lei accetta.
10,00 9,50

Il bardo psichedelico di Neal

Il bardo psichedelico di Neal

Dianella Bardelli

Libro: Libro in brossura

editore: Vololibero

anno edizione: 2015

10,00

Verso Kathmandu alla ricerca della felicità

Verso Kathmandu alla ricerca della felicità

Dianella Bardelli

Libro

editore: Ouverture

anno edizione: 2014

pagine: 120

Elisa è una giovane studentessa, presto abbandona i suoi studi in conservatorio per seguire due amici in partenza per l'India e il Nepal, sogno di tanti giovani come lei negli anni settanta. Arrivati a Kathmandu, lascia i compagni di viaggio per recarsi in una collina vicina dove incontra un monaco che guida giovani occidentali alla ricerca di una via spirituale alla vita. L'incontro tra Elisa e il monaco è fulminante, la ragazza decide di rimanere lì insieme ad altri ragazzi come lei. Attraverso gli occhi di Elisa vengono esplorate le vicende, le emozioni e le aspirazioni dei suoi nuovi compagni i ricerca, non ultimo il monaco, figura carismatica e fondamentale in questo percorso. Sullo sfondo di panorami mistici ed evocativi, i protagonisti di questo viaggio intraprendono cammini di vita alla luce di nuove consapevolezze ed esperienze.
12,00

I pesci altruisti rinascono bambini

I pesci altruisti rinascono bambini

Dianella Bardelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2011

pagine: 99

11,00

Vicini, ma da lontano

Vicini, ma da lontano

Dianella Bardelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2009

pagine: 174

13,50

Vado a caccia di sguardi

Vado a caccia di sguardi

Dianella Bardelli

Libro

editore: Raffaelli

anno edizione: 2008

pagine: 50

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.