fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diego Lopez

Street art by women

Street art by women

Diego Lopez

Libro: Libro rilegato

editore: Hoaki

anno edizione: 2023

pagine: 240

Questo libro riunisce le esperienze personali, i sogni, gli obiettivi, i gusti culturali, le lotte e gli esempi dell’opera di oltre 50 artiste del graffito, street artist e muraliste dedicate a rivendicare lo spazio pubblico e arricchire il nostro contesto urbano. Un libro abbondantemente illustrato che riuscirà a ispirare nel lettore la ricerca di street art nelle nostre città, puntando a mondo più giusto in termini di uguaglianza femminile nell’ambito della street art e dei graffiti. Nella pubblicazione si esplicitano le modalità di lotta per la liberazione della donna dall’ineguaglianza che ancora permane nella società di oggi e che continua a influire negativamente sullo status femminile in molti settori, arte compresa.
35,00

Rosso sangue. La storia del cinema fanta-horror spagnolo

Diego Lopez, David Pizarro

Libro: Copertina morbida

editore: Profondo Rosso

anno edizione: 2016

pagine: 449

In questo ampio studio cronologicamente ordinato gli esperti Diego Lopez e David Pizarro tracciano la mappa storica precisa e completa del cinema di genere fanta-horror realizzato in Spagna dal 1897 sino ai giorni nostri, passando dallo Spanish Gothic al giallo, dall'horror alla fantasy, arrivando perfino ad occuparsi dei film con tematiche più o meno fantastiche presenti in altri filoni quali quelli del porno oppure dell'animazione. Il volume è inoltre completato da una lunga serie di interviste con i maggiori registi spagnoli (da Jacinto Molina a Jordi Grau, da Carlos Aured a Sebastian D'Arbò, da Juan Piquer Simòn a Paco Plaza, da Jaume Balaguerò ad Alex de la Iglesia...) e da un ricco indice curato da Mario Ascani. Introduzione di Àngel Sala.
29,00 27,55

Street art & graffiti atlas

Diego Lopez

Libro: Cartonato

editore: Hoaki

anno edizione: 2025

pagine: 320

Un libro ricco di immagini, che offre una selezione variegata e multiforme di 86 tra i migliori artisti contemporanei mondiali nei campi del graffito, dell'arte urbana e del muralismo. Una selezione di opere per condividere le passioni, i sogni, le sfide e le difficoltà di chi sceglie la via della street art Street Art & Graffiti Atlas offre uno spaccato dell'immenso talento degli artisti di strada nel mondo, aprendo un varco sulle storie e le creazioni di chi utilizza le strade cittadine come una tela. 86 maestri del graffito, dell'arte urbana e del muralismo da 26 paesi, con i testi di Darryl “Cornbread” McCray, considerato il primo graffitista dell'era moderna. L'arte urbana, i murales e i graffiti sono un'iniezione di energia per le città, spezzano la monotonia del cemento e trasformano la nostra visione degli spazi urbani. Fin dall'inizio dei tempi, l'umanità ha avvertito l'esigenza di esprimersi sui muri, basti pensare alle ataviche pitture rupestri, alle iscrizioni nelle antiche città romane e greche e, per finire, ai moderni muri digitali. Gli artisti in questo libro sono stati scelti per il loro stile inconfondibile, la rapida evoluzione della loro arte e il loro genio innovativo. Accanto alle immagini delle opere in città come Amsterdam, Montreal, Buenos Aires e Barcellona, il libro include testi rivelatori delle passioni, dei sogni, delle sfide e dei trionfi di questi artisti, che hanno trasformato i loro spazi urbani in musei a cielo aperto.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.