fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diletta Barone

Se ti dimentico Gerusalemme

Se ti dimentico Gerusalemme

Diletta Barone

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2013

Ultimi giorni del 2008: nella Striscia di Gaza gli israeliani danno inizio all'operazione "Piombo fuso". Elena, appena arrivata a Gerusalemme dall'Italia, non riesce a incontrare il suo compagno Pierre, medico di guerra bloccato a Gaza. Eppure i due giovani non si sono mai sentiti così vicini. Sarà abbastanza forte l'amore per spingere Elena a lasciare tutto ciò che ha conquistato e seguire le vocazioni umanitarie di Pierre? La loro storia si incrocia con quella di Stefano, che davanti al Muro del Pianto sperimenta l'apice di un conflitto tutto interiore: vivere la passione più intensa della sua vita o rimanere coerente con il suo progetto esistenziale e con la fede in Dio? Sullo sfondo, una città centro ed emblema di ogni conflitto, perché non ci sarà mai pace nel mondo finché non ci sarà pace a Gerusalemme.
15,00

La mia estate del '43

La mia estate del '43

Diletta Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2007

pagine: 165

Luglio 1943. Le famiglie italiane residenti nelle colonie d'Africa vengono imbarcate su navi inglesi per essere rimpatriate. Mentre dall'Italia arrivano le notizie dello sbarco degli Alleati, dei bombardamenti, della caduta del fascismo, sulle navi di un nemico che già non appare più tale nascono simpatie e attriti, amicizie e storie d'amore. A raccontare questo viaggio è Marisa, sedici anni, che osserva con ironia l'umanità varia che con lei condivide l'incertezza di un destino affidato alle onde del mare. In questo piccolo universo galleggiante Marisa affronterà il suo viaggio, che dall'infanzia la porterà nel mondo degli adulti.
12,00

Sull'acqua e sul vento

Sull'acqua e sul vento

Diletta Barone

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2003

pagine: 160

Una storia che attraversa il Novecento italiano: la prima guerra mondiale e la successiva epidemia della "febbre spagnola", l'ascesa e l'apogeo del fascismo e dell'imperialismo italiano, lo sviluppo industriale, la seconda guerra mondiale, il boom economico, fino ai nostri giorni. Nel romanzo, anche epistolare, di Diletta Barone, i destini di una famiglia siciliana si intrecciano con gli eventi della storia: amore e morte come nel romanzo americano. In presa diretta, attraverso lettere e fotografie, l'autrice ci racconta la nostra storia, quella che ci ha preceduto, così diversa e così simile a quella che stiamo vivendo in questi anni.
14,00

Quello che conta

Quello che conta

Diletta Barone

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 1998

pagine: 72

7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.