Libri di Djana Mazzaro
Dea. Ubi tu Gaius
Djana Mazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 300
8 a. C. Aprilia intraprende il lungo e difficoltoso viaggio di ritorno a Roma, abbandonando le nevi germaniche che tanto l'hanno vista soffrire. Un'antica profezia e una folle invasata le daranno tutto l'aiuto di cui necessita, ma ciò che Aprilia non sa è che Roma non è affatto più sicura del brutale mondo che sta lasciando. Lo sa bene l'imperatrice Livia Drusilla, che ha dovuto affrontare svariati tentativi di aggressione e rapimento. E lo sa Flavia, sempre più coinvolta nella segreta lotta tra imperialisti e repubblicani, tanto da mettere a rischio la sua stessa famiglia. Le vicende della famiglia imperiale e della famiglia Cherea si intrecciano sempre più strettamente. Aprilia sarà chiamata a rischiare ogni cosa per arrivare alla verità e salvare Fabio, il giovane che ora ama ben più di un fratello. Quello che non sa è che per il loro amore appena sbocciato, forgiato nel clangore delle battaglie affrontate spalla a spalla, potrebbe essere già troppo tardi.
Ubi tu Gaius
Djana Mazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 402
9 a.C. Venti di tempesta scuotono Roma. L'imperatrice Livia è inquieta: qualcuno sta minacciando la sua famiglia. E quando le giunge la notizia che il figlio minore, Druso, impegnato in una guerra, è in fin di vita, è sicura che non si tratti di una coincidenza. Per risolvere il mistero arruola Rufio, la sua spia più abile. Entrambi sanno che il suo è un compito pericoloso, ma quasi nessuno sa che Rufio ha una figlia, che non ha mai riconosciuto e che ha lasciato crescere ai suoi più cari amici, Gala e Marco Cherea. Aprilia non è come le ragazze della Capitale: invece di parlare di moda insieme ad altre matrone, si rifugia nei boschi a tirare con l'arco. L'unico che non le ha mai fatto pesare le sue stranezze è Fabio, il primogenito dei Cherea. Migliori amici fin dall'infanzia, sono cresciuti insieme senza nascondersi nulla. Ma ora che Fabio è finalmente tornato dalla campagna militare dove ha servito nelle fila dell'esercito di Druso, Aprilia si accorge che qualcosa è cambiato. Intuisce che suo padre ha ricevuto un'altra missione, mentre Fabio comincia a sparire nel nulla. Aprilia è determinata a smascherare le loro intenzioni, ma non sa cosa la attende.
Guerriera. Ubi tu Gaius
Djana Mazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 366
8 a.C. Determinata a scagionare il cugino Fabio dalla congiura in cui risulta implicato, Aprilia decide di travestirsi da uomo e partire come recluta nella Diciannovesima legio del legato Tiberio, il figliastro dell’imperatore Augusto, l’uomo che i congiurati cercano di eliminare. La vita di un legionario non è per nulla facile: ranci immangiabili, marce forzate, nemici appostati nel buio. Ma la difficoltà più grande, per Aprilia, è nascondere la verità ai suoi cari e lasciarsi alle spalle le comodità di una Roma sempre più in fermento. Lì la famiglia Cherea vive momenti di tensione. Valeria, insoddisfatta del proprio matrimonio, ritrova la vitalità solo in compagnia di un senatore particolarmente affascinante. Flavia, diventata una spia, è determinata a fare il possibile per ripristinare la Repubblica, com’era nelle intenzioni del padre di suo figlio. Gala, trovatasi faccia a faccia con un incubo dal passato, è pronta ad affrontarlo non più da schiava sottomessa, bensì da potente matrona. Intanto Aprilia avanza nella neve, tenendo d’occhio Fabio. Ma man mano che i suoi sospetti verso di lui cadranno, un nuovo sentimento sboccerà nel suo cuore.
Schiavo di lei. Odi et amo
Djana Mazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 328
Roma, 32 a.C. Marco e Gala stanno vivendo un sogno, appartati nella villa di Ostia, lontani dagli intrighi di Plozia e dagli sconcertanti omicidi che stanno sconvolgendo le loro vite. Ma l’idillio non è destinato a durare: una notte, una misteriosa figura incappucciata si avventa contro Marco, pugnalandolo, e per Gala ha inizio l’incubo. Lontana dal suo dominus, ignara della sua sorte, verrà trascinata in tribunale con un’accusa terribile: quella di aver assassinato l’uomo che ama.
Schiava di lui. Odi et amo. Volume Vol. 2
Djana Mazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 248
Roma, 32 a.C. Un mese è trascorso da quando Gala ha deciso di scappare dal suo padrone trovando rifugio da sua sorella Marcella Cherea. Ma Marco non si arrende, rivuole ciò che è suo e di cui non riesce più a fare a meno. Gala è così costretta a tornare a casa, dal suo affascinante e scorbutico dominus e dalla sua nuova, giovanissima sposa. Intanto c’è chi trama nell'ombra per far sì che a Gala sia negata ogni possibile felicità...
Odi et amo
Djana Mazzaro
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 340
Roma, 32 a.C. Gala, giovane e bella schiava dal passato travagliato, viene donata dal suo padrone a Marco Cherea, un pittore squattrinato che vive nel costante e doloroso ricordo della moglie morta suicida. Nonostante l'orgogliosa diffidenza di lei e l'arrogante impetuosità di lui, entrambi si troveranno a dover affrontare insieme pericoli e insidie ad opera di una persona consumata dall'odio e dall'avidità...
Ubi tu Gaius
Djana Mazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 394
9 a.C. Venti di tempesta scuotono Roma. L’imperatrice Livia è inquieta: qualcuno sta minacciando la sua famiglia. E quando le giunge la notizia che il figlio minore, Druso, impegnato in guerra, è in fin di vita, è sicura che non si tratti di una coincidenza. Per risolvere il mistero arruola Rufio, la sua spia più abile. Entrambi sanno che il suo è un compito pericoloso ma quasi nessuno sa che Rufio ha una figlia, che non ha mai riconosciuto e che ha lasciato crescere ai suoi più cari amici, Gala e Marco Cherea. Aprilia non è come le ragazze della Capitale: invece di parlare di moda insieme ad altre matrone, si rifugia nei boschi a tirare con l’arco. E l’unico che non le ha mai fatto pesare le sue stranezze è Fabio, il primogenito dei Cherea. Migliori amici fin dall’infanzia, sono cresciuti insieme senza nascondersi nulla. Ma ora che Fabio è finalmente tornato dalla campagna militare dove ha servito nelle fila dell’esercito di Druso, Aprilia si accorge che qualcosa è cambiato. Intuisce che suo padre Rufio ha ricevuto un’altra missione, mentre Fabio comincia a sparire nel nulla. Aprilia è determinata a smascherare le loro intenzioni ma non sa che la risposta alle sue domande sarà peggiore di quanto possa immaginare. Perché le persone che ha più care al mondo si stanno esponendo al rischio più grande: quello di mettersi contro la famiglia imperiale.