Libri di Donato Prencipe
La principessa Viola e il Regno di Dorhas
Donato Prencipe
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2025
pagine: 44
Una foresta incantata, una strega malefica e una principessa reclusa in un castello sono alcuni degli ingredienti di una classica storia. Il potere della fantasia, unito alla voglia di riabbracciare sentimenti positivi, è l’essenza di questa favola tutta da scoprire. Per cui non ci resta che dire: “C’era una volta…”. Età di lettura: da 3 anni.
Il commissario Santi. Una lettera molto speciale
Donato Prencipe
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2019
pagine: 156
Un bel giorno, il commissario Emilio Santi decide di scrivere una lettera di reclamo a Dio, mettendolo al corrente di come la vita sulla Terra non sia tutta rosa e fiori. Alla lettera, allega anche una serie di indagini poliziesche in cui si è imbattuto durante la sua carriera, in modo da fornirgli una finestra da cui osservare il mondo e la psicologia degli esseri umani, un vero e proprio labirinto tutto da scoprire. La città in cui si svolgono le indagini è Belizia. Nel corso della storia il commissario Santi mostrerà il suo carattere e il suo intuito naturale a smascherare gli artefici di piani orditi contro il prossimo.
Come un'aranciata alle feste di compleanno
Donato Prencipe
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 194
Marcus, il protagonista del romanzo, è un ragazzo di ventisei anni, single e insoddisfatto della sua vita. Un giorno, cadendo di biciletta, sbatte la testa contro un albero e perde i sensi. Si risveglia in un mondo astratto, abitato da un certo Mr. Fox, un personaggio eccentrico che darà la possibilità a Marcus di intraprendere un viaggio fantastico: tre porte, all’apparenza identiche, danno l’accesso a tre scenari di vita diversi. Sulla falsa riga di un romanzo di formazione, l’autore crea abilmente un’atmosfera magica ma allo stesso tempo realistica, che avvolge il lettore in dubbi amletici: Marcus sta sognando? Che cosa succederà alla fine del viaggio? E soprattutto, chi è Mr. Fox?