fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Colombini

La vita segreta delle cellule

La vita segreta delle cellule

Lewis Wolpert

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2015

pagine: 252

Lewis Wolpert, biologo di fama internazionale, attraverso questo viaggio nei meandri della scienza ci guida alla scoperta dei misteri che sono all'origine della vita e della morte. Base di ogni forma di vita - dalle migliaia di batteri ai milioni di piante e animali - le cellule sono gli elementi più complessi dell'universo, una specie di società strutturata che governa ogni cosa. Grazie a questo libro scopriremo come funziona il nostro corpo, cosa accade quando ci ammaliamo o quando invecchiamo, e quanto le cellule siano essenziali per il nostro movimento, la nostra memoria, la nostra immaginazione. Un testo pensato per ogni tipo di lettore, che svela la complessità e l'intelligenza della natura, i suoi meccanismi misteriosi, e soprattutto ci avvicina a quelle difficili risposte legate ai grandi enigmi della vita.
16,50

La poesia non è che un dono

La poesia non è che un dono

Libro: Libro in brossura

editore: Colombini

anno edizione: 2014

pagine: 122

Questa pubblicazione nasce dall'incontro "La poesia non è che un dono" che si è svolto il 4 maggio 2014 nell'ambito della 26ª rassegna dell'Editoria modenese Libriamodena, tenutasi nella Piazza Grande di questa città. Un'idea semplice, ma stimolante: - ricordare tre grandi poeti modenesi del '900, Guido Cavani, Raoul Nardini e Franco Gollini, la cui opera poetica è stata pubblicata nella nostra collana Alternative/Poesia; - far incontrare i poeti pubblicati nella collana; - leggere e parlare di poesia; - verificare il percorso editoriale fino ad oggi tracciato affiancando poeti di ieri e di oggi; - produrre una pubblicazione che mantenga il ricordo dell'incontro e diffonda in antologia il lavoro degli autori presenti.
12,00

Poesie. Opera completa

Poesie. Opera completa

Guido Cavani

Libro: Libro in brossura

editore: Colombini

anno edizione: 2014

pagine: 832

Conoscere Guido Cavani, "questo poeta che si fa misteriosamente amare", come scrive Pasolini nella prefazione al romanzo pubblicato da Feltrinelli nel 1961, è un po' conoscere lo spirito, l'anima della sua terra solcata dalle acque di un fiume, il Secchia, simbolo di una vita che scorre inarrestabile, del nostro "interminabile cominciare e finire senza fine". Ma conoscere il poeta è conoscere anche l'uomo, semplice nei modi e complesso nella personalità, nella sensibilità, nella capacità di cogliere sensazioni, sfumature, colori, passaggi, gesti che rimangono ad accompagnare un percorso che ognuno di noi compie vivendo. Riproporre oggi l'opera poetica edita di Guido Cavani ci è sembrato un gesto doveroso verso questo "poeta così disarmatamente moderno", ma anche verso tutti coloro che non lo conoscono e che potranno incontrarlo attraverso i suoi scritti. Un incontro che potrà rinnovarsi con la lettura delle tante poesie ancora inedite, che confidiamo possano essere raccolte in una prossima pubblicazione.
28,00

La vita segreta delle cellule

La vita segreta delle cellule

Lewis Wolpert

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2013

pagine: 280

Lewis Wolpert, biologo di fama internazionale, attraverso questo viaggio nei meandri della scienza ci guida alla scoperta dei misteri che sono all'origine della vita e della morte. Base di ogni forma di vita - dalle migliaia di batteri ai milioni di piante e animali - le cellule sono gli elementi più complessi dell'universo, una specie di società strutturata che governa ogni cosa. Grazie a questo libro scopriremo come funziona il nostro corpo, cosa accade quando ci ammaliamo o quando invece chiamo, e quanto le cellule siano essenziali per il nostro movimento, la nostra memoria, la nostra immaginazione. Un testo pensato per ogni tipo di lettore, che svela la complessità e l'intelligenza della natura, i suoi meccanismi misteriosi, e soprattutto ci avvicina a quelle difficili risposte legate ai grandi enigmi della vita.
16,50

La vita domani. Ricordando Franco Gollini

La vita domani. Ricordando Franco Gollini

Libro: Libro in brossura

editore: Colombini

anno edizione: 2012

pagine: 136

La collana Profili si inaugura con questo libro dedicato a Franco Gollini, scrittore modenese scomparso il 28 febbraio 2011. Il volume vuole rendere omaggio alla sua intensa e poliedrica attività letteraria, che lo ha visto autore di racconti, romanzi, opere teatrali, saggi, poesie, anche in dialetto: opere pubblicate a partire dagli anni '60 che sono state insignite di numerosi e prestigiosi premi letterari. La prima parte del volume contiene un'antologia di poesie e brani tratti dalle sue opere che consente al lettore di avere un primo quadro significativo della sua produzione letteraria. La seconda parte raccoglie invece un ricco repertorio di contributi, in prosa e in poesia, ispirati allo scrittore ma anche all'uomo, che ha sempre cercato di muoversi con quella delicatezza dettata dal rispetto delle persone, delle cose e dei valori da traghettare intatti da una generazione all'altra.
15,00

L'ombra dell'uomo

L'ombra dell'uomo

Jane Goodall

Libro: Libro in brossura

editore: Orme Editori

anno edizione: 2011

pagine: 317

Nel 1960 la ventiseienne inglese Jane Goodall arriva sulle rive del lago Tanganica, in Tanzania, per studiare il comportamento degli scimpanzé allo stato brado. Sprovvista di un'adeguata preparazione scientifica, ma per questo libera dalle idee preconcette del mondo accademico, la Goodall è all'inizio di un'avventura che durerà anni, durante i quali realizzerà alcune tra le più importanti conquiste scientifiche del secolo scorso. Dopo le difficoltà dei primi mesi, la malaria, le mosche tse-tsè, la diffidenza o l'aperta ostilità dei primati, la Goodall è riuscita nell'incredibile impresa di farsi accettare dagli scimpanzé come membro della loro comunità. Ha vissuto con loro, con il placido e simpatico David Graybeard, con il maldisposto McGregor, con l'affascinante e corteggiatissima Flo, e con loro ha instaurato legami di vera e propria amicizia, tra abbracci, strette di mano e l'inevitabile pratica del grooming. Unanimemente riconosciuto come uno dei testi più importanti sullo studio del comportamento degli animali, "L'ombra dell'uomo" è la cronaca di questa avventura straordinaria, senza precedenti, che ha fornito a generazioni di studiosi l'illuminante esempio di come la comprensione e il rispetto per gli animali siano l'unica strada per arrivare a conoscerli davvero. Prefazione di Stephen Jay Gould.
18,50

La vita segreta delle cellule

La vita segreta delle cellule

Lewis Wolpert

Libro: Libro in brossura

editore: Orme Editori

anno edizione: 2011

pagine: 252

Lewis Wolpert, biologo di fama internazionale, attraverso questo meraviglioso viaggio nei meandri della scienza ci guida alla scoperta dei misteri che sono all'origine della vita e della morte. Base di ogni forma di vita - dalle migliaia di batteri ai milioni di piante e animali - le cellule sono gli elementi più complessi dell'universo, una specie di società strutturata che governa ogni cosa. Grazie a questo libro scopriremo come funziona il nostro corpo, cosa accade quando ci ammaliamo o quando invece chiamo, e quanto le cellule siano essenziali per il nostro movimento, la nostra memoria, la nostra immaginazione. Un testo agile e appassionante, pensato per ogni tipo di lettore, che svela la complessità e l'intelligenza della natura, i suoi meccanismi misteriosi, e soprattutto ci avvicina a quelle difficili risposte legate ai grandi enigmi della vita.
17,50

Poesie. Opera completa

Poesie. Opera completa

Raoul Nardini

Libro: Libro rilegato

editore: Colombini

anno edizione: 2008

pagine: 528

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.