fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. De Cecco

Moira Ricci. Capitale terreno. Catalogo della mostra (Milano, 9 settembre-18 ottobre 2015). Ediz. italiana e inglese

Moira Ricci. Capitale terreno. Catalogo della mostra (Milano, 9 settembre-18 ottobre 2015). Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Silvana

anno edizione: 2015

pagine: 96

Moira Ricci, un'artista nata nella campagna maremmana, è sempre rimasta fedele alla sua terra, introiettandone le narrazioni più antiche e nutrendosi delle vecchie storie di famiglia e di paese, dense di significati simbolici. Con esse ha fittamente intrecciato la trama della sua identità individuale, facendo del legame originario con il suo territorio la genuina genesi della sua arte. Impiegando la fotografia, il video, l'installazione come media privilegiati, Moira Ricci recupera vecchie immagini da album di famiglia e piccoli archivi privati, raccoglie testimonianze visive e sonore, riprende personali ricordi infantili per destinarli a nuovi significati. Questo libro, che comprende due importanti progetti dell'artista (Da buio a buio, 2009-2015, e Dove il cielo è più vicino, 2014), parla della civiltà contadina, delle sue narrazioni, della sua profonda crisi contemporanea.
17,50

Arte-mondo

Arte-mondo

Libro: Copertina rigida

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2010

pagine: 208

Di quali strumenti oggi abbiamo bisogno per interpretare l'arte? In questa raccolta di saggi, che nasce da un ciclo di studi a cura di Emanuela De Cecco tenutesi presso la Facoltà di Design e Arti di Bolzano, gli autori si interrogano sulla produzione artistica contemporanea e su come la storia dell'arte comprenda molte altre storie. Testi di: Roberto Pinto, Ivan Bargna, Maria Antonietta Trasforini, Cristina Rovere, Carla Subrizi, Paola Nicolin, Sabine Folie, Luigi Fassi, Francesco Ventrella, Marco Senaldi, Flavio Favelli, Cesare Viel.
19,00

Design & Crime

Hal Foster

Libro

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2005

pagine: 144

"Design & Crime" è l'ultima opera di Hal Foster, scritta in uno spirito molto polemico, in puro stile no global. Il libro è diviso in due parti. Nella prima Foster analizza la fusione tra marketing e cultura, le nuove politiche economiche governate dal concetto di design al quale ogni oggetto o azienda chiedono di confezionare una propria "identità". La seconda parte invece esamina i rapporti tra l'arte e i musei, la fortuna e la caduta di metodi e i modelli critici diversi, le influenze moderne e postmoderne, le vicissitudini dell'arte di fine '900 e le diverse strategie di sopravvivenza con numerosi esempi di artisti famosi della scena internazionale come Jeff Wall, Rachel Whiteread o Gabriel Orozco.
14,50 13,78

Arte all'arte. Arte, architettura, paesaggio

Arte all'arte. Arte, architettura, paesaggio

Libro

editore: Gli Ori

anno edizione: 2002

pagine: 192

23,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.