fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Rosa

Storia universale della Chiesa. Volume Vol. 2/2

Giuseppe Hergenröther

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2021

pagine: 294

Sfogliando queste pagine si assisterà alla caduta dell’Impero romano d’Occidente, alla lotta della Sede petrina di fronte alle grandi crisi ereticali, con un occhio particolare alla questione monotelita e alla vicenda di Papa Onorio. E ancora: si conoscerà meglio la vita di San Benedetto, si comprenderà il ruolo di asceti e mistici, fino a giungere alla imprescindibile fase delle conversioni tra i popoli delle Isole Britanniche e della Germania. Nello scorrere tra i vari Capi dell’opera si avrà spesso di fronte agli occhi il valore di tanti, che tra mille persecuzioni hanno difeso la Fede contribuendo a farla giungere fino a noi, talvolta arrivando a versare il proprio sangue.
19,00 18,05

Design&iSud. Progettare esperienze tra design e artigianato

Design&iSud. Progettare esperienze tra design e artigianato

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2013

pagine: 188

Esito di un insieme articolato di azioni progettuali svolte sul campo e negli ambiti della formazione disciplinare e della professione Design&iSUD nasce dalla duplice volontà di partecipare ad un confronto sui temi dell'attuale crisi dei modelli di sviluppo e crescita, che impongono un concreto riesame e ripensamento sul ruolo e sui compiti del progetto; e di valorizzare realtà del "fare" ne "i sud", siano questi geografici o produttivi, ora marginali o in corso di marginalizzazione, ora pratiche diffuse ancora profondamente radicate, in ogni caso foriere di soluzioni inattese.
18,00

Genova 04. Da consumarsi preferibilmente entro...

Libro: Libro in brossura

editore: Alinea

anno edizione: 2006

pagine: 232

16,00 15,20

Bulimia e anoressia. Un grande qui pro quo psico-affettivo

Bulimia e anoressia. Un grande qui pro quo psico-affettivo

Salomon Sellam

Libro: Libro in brossura

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2010

pagine: 158

Salomon Sellam, medico ed esperto in psicosomatica, risponde a queste domande fondamentali seguendo un percorso molto preciso e grazie ad alcune scoperte cliniche innovatrici, semplici e piene di buon senso. L'autore possiede altresì il dono particolare di presentare e spiegare il più chiaramente possibile delle nozioni reputate ostiche, specialmente in medicina, psicosomatica, psicologia e psicanalisi, mettendole alla portata di tutti e diffondendo così le sue idee originali riguardo alla malattia e alle turbe comportamentali. L'anoressia e la bulimia provengono da un enorme qui prò quo psico­affettivo per il quale gli "alimenti terrestri" sono il simbolo di un nutrimento affettivo mancante. In effetti, la genesi dei comportamenti alimentari compulsivi si trova nello studio dei primi istanti di vita, quando il lattante inizia la sua carriera alimentare. Questo libro, illustrato da esempi clinici dimostrativi, ha il merito di decolpevolizzare tutti gli attori di questa commedia, considerata generalmente una tragedia: la persona bulimica o anoressica (o entrambe le cose), i genitori e più particolarmente la madre. Propone altresì una nuova visione di questo tipo di terapeutica, suffragata dai successi alquanto sorprendenti dei vari pazienti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.