fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edoardo Giusti

Traumi psichici

Edoardo Giusti, Eleonora Picerni

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 420

L'avanzamento più importante nel campo della psicotraumatologia è costituito dal passaggio da una visione basata sull'oggettività dei sintomi e dell'evento traumatico a una prospettiva incentrata sulla portata soggettiva dell'onda d'urto che un piccolo o grande trauma ripetutamente può generare. Il testo si pone l'obiettivo di fornire un quadro d'insieme, analizzando i trattamenti delle diverse tipologie di trauma, integrando modelli terapeutici e conoscenze multidisciplinari in un'ottica evolutiva e fenomenologica.
32,00 30,40

Gli stadi nel cambiamento nelle relazioni d'aiuto

Edoardo Giusti, Giovino Ginnetti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un approccio transteorico trasversale per tutti i modelli di psicoterapia. Sono elencati i processi che favoriscono o ostacolano il cambiamento a partire dalla presa in carico e durante l'intero ciclo evolutivo delle trasformazioni consapevoli dell'utente. Nelle fasi restaurative, di ristrutturazione e/o di ricostruzione del trattamento, vanno gestiti i principali stati emotivi (paura, rabbia e dolore) per sintonizzarsi al meglio con la prontezza e disponibilità dell'utente a modificare sia i pensieri disfunzionali che il comportamento disadattivo.
15,00 14,25

Trovare un partner gradito

Edoardo Giusti, Gilda Di Nardo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 256

Come, quando e perché cercare un partner compatibile... Le ricerche scientifiche più recenti che fanno conoscere strategie e comportamenti che caratterizzano l'inizio di un rapporto e la sua stabilità nel tempo. Il testo offre indicazioni e coaching sul dating on line, sulla cyberpsicologia e orienta la valutazione dei siti relazionali per ottenere risultati soddisfacenti.
22,00 20,90

Il successo professionale 2.0. Per la relazione d'aiuto, psicoterapeuti, counselor, coach

Edoardo Giusti, Andrea Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Cosa deve sapere un professionista della relazione d’aiuto per sviluppare al meglio la propria attività? Cosa è importante conoscere delle altre discipline per costruire una professione solida e duratura nel tempo? Marketing, personal brand, leadership, strategie di promozione via web, sono abilità descritte in questo testo. Il web 2.0 promuove le professioni di aiuto con una proposta di integrazione fra i diversi saperi sviluppando nuove competenze e capacità indispensabili per raggiungere il successo nell’attività professionale.
20,00 19,00

Abilità e competenze promozionali nella clinica

Edoardo Giusti, Giuliana Meduri

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 189

Quali sono le abilità e le competenze che aiutano il terapeuta a sponsorizzare e promuovere la propria impresa professionale? Come passare dal ruolo di libero professionista psicologo clinico/psicoterapeuta a imprenditore di se stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati? Le abilità manageriali e organizzative richieste riguardano: la persuasione collaborativa, l'ascolto, la negoziazione, la leadership e la proattività. Inoltre la sponsorizzazione e la creazione di una rete professionale necessaria del proprio impegno lavorativo, genera una pluralità di visioni e risorse ispirate dal Marketing per creare soluzioni inedite che mobilitano l'azione.
23,00 21,85

Coaching e psicoterapia. Trattamenti brevi complementari

Edoardo Giusti, Mara Sebastiani

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 232

Una relazione con un professionista consente di lavorare verso uno scopo, di acquisire maggiore sicurezza e costruire un senso per la propria vita, con indubbi benefici sulla salute fisica, mentale e sociale. Attraverso la relazione, la persona ha l'opportunità di generare le proprie risposte, senza cercare fuori di sé le soluzioni di altri. Comprendere la differenza tra coaching e psicoterapia è importante per saper scegliere il professionista adeguato al problema che si vuole risolvere. L'integrazione pluralista consente ai professionisti di possedere un valore aggiunto ai loro interventi, come evidenziato dagli esiti della ricerca scientifica attuale. I fruitori delle consulenze ricevute troveranno un maggiore supporto per crescere, gestire i problemi e costruire per se stessi una vita forte e sana.
33,00 31,35

Tecniche immaginative. Il teatro interiore nelle relazioni d'aiuto

Edoardo Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 272

Dare vita al nuovo: immaginare attivamente altri orizzonti e scenari con la forza motrice della fantasia per rispondere alle sfide innovative del cambiamento. L'esplorazione e la scoperta di possibilità molteplici apre il sipario sull'utilità applicata di procedure e strategie creative nella facilitazione dei trattamenti psicologici. La produzione di nuove connessioni analogiche e divergenti stimola la visualizzazione mentale a generare nuovi punti di vista, opzioni originali e autoliberanti.
25,00 23,75

Psicoterapie pluralistiche integrate. Relazione terapeutica, valutazione DSM-5. Modelli e piani di trattamento basati su prove di ricerca scientifica

Edoardo Giusti, Claudia Montanari, Antonio Iannazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 600

Il volume è concepito come compendio guida per i professionisti psicoterapeuti che basano le strategie metodologiche e le tecniche d'intervento sull'evoluzione delle più recenti evidenze scientifiche. Valutazione transdiagnostica. Generare relazioni terapeutiche adeguate e compatibili. Selezionare ed effettuare trattamenti personalizzati efficaci. Effettuare verifiche documentabili dei risultati progressivi conseguiti.
39,00 37,05

Feedback clinici. Basati sulla ricerca scientifica qualitativa

Edoardo Giusti, Annalisa Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 130

L'importanza del feedback durante il percorso clinico e di cura, sia dal punto di vista del fruitore che da quello del terapeuta. Si presenta una rassegna di studi validati con prove e risultati di ricerca scientifica, facendo riferimento al modello di presa in carico della Scuola di Specializzazione ASPIC. Viene presentato un questionario dedicato all'utente, finalizzato a implementare una collaborazione qualitativa. È costituito da diverse schede, ognuna delle quali è adattata alle fasi del percorso terapeutico che la persona sta attraversando. L'obiettivo è quello di permettere al soggetto di dar voce alle sue richieste e poter prevenire una rottura dell'alleanza e quindi un conseguente drop-out.
16,00 15,20

L'accoglienza. I primi momenti di una relazione psicoterapeutica

Edoardo Giusti, Randa Romero

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

Nell'atto di accoglimento risiedono i primi segnali qualitativi di un atteggiamento ospitale per una gradita presa in carico. Un'affettuosa disponibilità all'incontro clinico favorisce accettazione e contenimento della domanda psicologica, motivando il soggetto intenzionato ad iniziare un trattamento.
21,00 19,95

Lo psicoterapeuta integrato. Competenze essenziali di base: dall'adeguatezza verso l'eccellenza

Edoardo Giusti, Flavia Germano

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 254

Il concetto di competenza assume un ruolo di crescente rilevanza nei più diversi ambiti professionali come recentemente in quello psicoterapeutico. "Quali competenze riconoscere come necessarie e sufficienti per una clinica sempre più efficace ed efficiente? Chi può valutarle e con quali strumenti?" Sono interrogativi che continuano ad influenzare la pratica e la ricerca scientifica del settore. Il testo offre una panoramica dettagliata delle abilità richieste allo psicoterapeuta che svolge un lavoro qualitativo "sufficientemente buono", a prescindere dal suo modello originale di appartenenza. L'integrazione pluralistica e multivariata di competenze teoriche, tecniche, relazionali, etiche, di management e di collaborazione tecnico-professionale si arricchisce dell'atteggiamento all'auto-formazione permanente.
23,00 21,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.