fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edward Whymper

Scalate nelle Alpi

Edward Whymper

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 320

Quando l'alpinismo diventa mito: il libro di Whymper schiude le porte dell'epopea d'alta quota che nella seconda metà dell'Ottocento portò alla conquista delle Alpi. Sebbene Whymper si fosse cimentato in numerose scalate sui rilievi alpini, il suo nome è legato alla conquista del Cervino, avvenuta durante una drammatica ascensione funestata dalla morte di tre alpinisti e avversata da molte polemiche. Il racconto delle sue imprese si tradusse in un libro che fece epoca, oggi riproposto come classico della narrativa di montagna.
18,00 17,10

La conquista del Cervino. Storia della prima ascensione

La conquista del Cervino. Storia della prima ascensione

Edward Whymper

Libro: Libro in brossura

editore: Res Gestae

anno edizione: 2021

pagine: 324

Nella storia dell’alpinismo un posto di prestigio lo ritaglia la conquista di una delle più nobili montagne dell’arco alpino: il Cervino. Il 14 luglio 1865 l’alpinista inglese Edward Whymper e la guida francese Michel Croz – insieme ad altri cinque tra alpinisti e guide – raggiunsero per primi la cima dell’elegante e temibile montagna, dopo i numerosi tentativi protratti negli anni precedenti. Il prezzo di questo successo sarà però altissimo: durante la discesa quattro uomini della spedizione perderanno la vita, tra cui lo stesso Croz, cadendo in un baratro di oltre 1.000 metri. Fu la prima tragedia dell’alpinismo moderno. Whymper la narra magistralmente in questo libro che, quando uscì pochi anni dopo l’impresa, segnò un’epoca e che con il passare dei decenni ha acquisito il fascino unico di un classico della letteratura di montagna.
20,00

La conquista del Cervino. Storia della prima ascensione

La conquista del Cervino. Storia della prima ascensione

Edward Whymper

Libro: Libro rilegato

editore: Armando Dadò Editore

anno edizione: 2016

pagine: 256

25,00

La scalata del Cervino

Edward Whymper

Libro: Libro in brossura

editore: CDA & VIVALDA

anno edizione: 2004

pagine: 394

Un libro che narra la storia emblematica e drammatica della scalata che ha gettato le basi dell'alpinismo moderno. La lunga vicenda dell'assedio alla vetta inespugnabile del Cervino dalla difficile cresta affacciata sul Breuil, il controverso rapporto con la guida valdostana Jean Antoine Carrel, la vittoria inattesa dalla facile cresta svizzera con la guida Michel Croz di Chamonix, l'immediata, orgogliosa replica di Carrel sostenuto dal nostro Club Alpino appena fondato da Quintino Sella. Il colpo di scena dell'incidente con quattro morti che capovolge in tragedia la vittoria di Whymper, la corda spezzata, il processo, il dibattito subito divampato sulla liceità del nuovo sport sono altrettanti fondamenti dell'epopea dell'alpinismo.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.