Libri di Elena Bertelli
L'ingresso di Plutone in Capricorno 2008-2024. Le strategie per affrontare i prossimi 16 anni nel modo migliore
Ernst Ott
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Federico Capone
anno edizione: 2016
pagine: 140
Per la prima volta dalla sua scoperta Plutone è entrato nel Capricorno, segno di stabilità e di solidità. Questa Era rappresenta quindi un cambio di direzione, una trasformazione epocale, sia individuale che collettiva, nella quale si assisterà alla comparsa di nuovi modelli di vita più sobri, essenziali e pratici. Il passaggio planetario affronterà temi legati all'agricoltura, alle risorse della terra e alla diffusione delle energie rinnovabili. Si assisterà a nuove scoperte in campo scientifico, a riforme politiche e religiose e all'acquisizione di un maggior senso di responsabilità etica dell'iniziativa personale. Come archetipo astrologico Plutone incarna la natura più istintiva e primordiale; la sua forza dirompente e autentica gioca, a livello individuale, un ruolo significativo nella trasformazione delle regole, dei condizionamenti e degli schemi precostituiti. Emergeranno quindi tematiche come la demolizione e il cambiamento, la ricostruzione e il rinnovamento: opportunità queste che ci consentiranno di far affiorare la nostra vera essenza, l'altra parte di noi, i sogni, i talenti, le capacità dimenticate, anche se credevamo di aver perso ogni risorsa, ogni certezza.
Pianeta indignato
Josep M. Antentas, Esther Viva
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Alegre
anno edizione: 2012
pagine: 217
L'indignazione che si è espressa negli scorsi anni in Egitto e Tunisia, in Grecia e in Spagna, a New York o a Oakland, con piazze occupate da migliaia, se non milioni, di giovani e di lavoratori, ha già ottenuto importanti successi. In Tunisia ed Egitto sono caduti regimi antichi mentre le proteste spagnole o quella di Occupy Wall Street hanno agito in profondità nell'immaginario collettivo e mediatico. Josep Maria Antentas e Esther Vivas, giovani ricercatori protagonisti del movimento spagnolo, vanno oltre il racconto delle dinamiche di piazza analizzando le caratteristiche sociali e politiche dei nuovi movimenti e delineandone i meccanismi di fondo che li hanno generati e li stanno facendo espandere in tutto il mondo. Una nuova generazione ha aperto un ciclo di lotte che non sarà passeggero. I movimenti attuali si presentano in forme molto diverse da quelle degli anni Sessanta e Settanta, sono più radicati socialmente rispetto ai "no global" e sembrano privi di riferimenti organizzativi, culturali e ideologici. Ma tutto questo non ne riduce la radicalità nel delineare un'alternativa all'attuale sistema politico e ai modelli di democrazia rappresentativa che si trovano in crisi in tutto il mondo.
Regressione alle vite precedenti. La terapia della reincarnazione
Trutz Hardo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2010
pagine: 299
Ogni malattia, ogni problema, ha una causa che di solito si trova in una vita precedente. Se viene scoperta, spesso si può raggiungere una guarigione spontanea o perlomeno graduale. La tecnica della regressione - di origine americana - non di rado riesce là dove la terapia "classica" ha fallito, arrivando a curare "semplici" problemi di relazione interpersonale, malattie come l'emicrania, oppure malattie psicosomatiche e addirittura il cancro. Questo manuale è molto più di un testo per medici e terapeuti, è un libro per tutti, per le persone affette da qualche malattia o semplicemente per chi ama riflettere sulle tematiche legate alla guarigione e al benessere. Risponde alle domande più frequenti che spesso si pongono coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di terapia: il terapeuta e/o il paziente deve credere alla reincarnazione? Che cosa permette la terapia della reincarnazione? Come avviene la reincarnazione? Come si combina la tecnica della regressione con le altre terapie?