Libri di Elena Morelli
Successo come participio passato
Elena Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2025
pagine: 128
Zeta è la vittima di questa storia. Le restano pochi minuti di vita, una delle tante voci interne ha suggerito la morte come unica cura possibile. Lo squillo inatteso del telefono la trattiene sul ciglio del baratro nel tentativo di rispondere a una sola domanda: salvarsi significa tornare indietro oppure abbandonarsi alla caduta nel vuoto?
Pagine di vita
Elena Morelli
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 174
"Ognuno di questi racconti presenta uno spaccato di vita, a volte reale, a volte immaginario, ma comunque mai falso, sia pure nella sua singolarità. Di alcuni, infatti, ne sono stata io stessa talvolta protagonista senza peraltro comprenderne a fondo le motivazioni e il loro lato oscuro, ma pur sempre oggettivo. Vi sono infatti momenti nella vita in cui gli avvenimenti che ci coinvolgono vengono ad assumere caratteri inspiegabili, ai limiti della comprensione umana. Da ciò si deduce come reale e surreale si trovino a essere talvolta in simbiosi tra loro, finendo per assumere un'unica configurazione, quella che viene a destare il nostro sconcerto. Ancora nessuno è riuscito a svelare del tutto le vere cause di simili fenomeni, che potremmo definire ai limiti del paranormale. Dobbiamo però convincerci del fatto che non siano in toto da rinnegare, perché in effetti essi esistono e, se esistono, uno scopo probabilmente lo avranno. Sta alla nostra psiche e al nostro vissuto individuarne la causa e l'intima essenza." (L'autrice)
Mistero e realtà. I volti della vita
Elena Morelli
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 145
Elena Morelli vive e lavora a Roma. Pittrice e scrittrice, ama diversificare i generi, sia della sua produzione pittorica, variante dalla ritrattistica al paesaggio od alla natura morta, che letteraria, nella quale spazia, nelle poesie e racconti, dall'umorismo al fantastico e al realistico. Qui propone una serie di racconti ove il mistero e la realtà si fondono per trovare una dimensione unica ed un rifugio immaginario nella mente di chi legge.

