Libri di Elettra Cortimiglia
La coppa divina. Le cronache di Avalon
Elettra Cortimiglia
Libro: Libro in brossura
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
Nel secondo capitolo della saga, tra sogni inquietanti e misteriose visioni, Leo Merlin – reincarnazione del leggendario Merlino – e Jessica Cannella – erede dello spirito di Artù – vengono travolti da un destino più grande di loro. Morgana, l'antica strega di Avalon, trama per riportare in vita Modred e conquistare il mondo grazie al potere della Coppa Divina, un artefatto perduto da secoli. Per fermarla, i giovani dovranno varcare i cancelli di Avalon, affrontare enigmi, alleanze fragili e creature sovrannaturali, in un viaggio che li condurrà fino alle rovine di Camelot e al regno delle fate. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere altissimo: il confine tra passato e presente, amore e tradimento, si fa sempre più sottile. Un'avventura che intreccia mito e contemporaneità, tra magia, battaglie e segreti destinati a cambiare per sempre la vita dei protagonisti.
Le cronache di Avalon. La spada leggendaria
Elettra Cortimiglia
Libro: Libro in brossura
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 122
Jessica, sedici anni, conduce una vita apparentemente normale, divisa tra le lezioni del liceo che frequenta, la passione per la musica e maratone di serie TV. Ma sotto l’ordinario si cela un destino straordinario: Jessica è la reincarnazione di re Artù, il sovrano che secoli orsono confinò ad Avalon le creature sovrannaturali ribelli che abitavano la Terra. Ora il sigillo si sta spezzando, Modred è tornato e la perfida Morgana trama per scatenare una nuova apocalisse magica. Con l’aiuto del misterioso Leo Merlin, Jessica, armata della sua leggendaria spada, intraprende un viaggio ad Avalon, dove pericoli, tradimenti e segreti del passato la attendono. Questa volta non sarà un re a combattere la battaglia, ma una giovane eroina pronta a riscrivere la storia e a dimostrare che il coraggio non conosce epoche né confini: il destino del mondo è nelle sue mani.
Il mondo perduto di Avalon. La spada del potere
Elettra Cortimiglia
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2022
pagine: 120
Un tempo la terra era abitata dagli umani e dagli esseri sovrannaturali. Tutto inizia da questa semplice frase. Jessica Cannella è una normale ragazza di sedici anni la cui vita cambia quando un giorno incontra Leo Merlin, un misterioso ragazzo che subito attira la sua attenzione. Leo rivelerà a Jessica che la cerca da tempo, in quanto è la reincarnazione del leggendario re Artù, tornato in quest’epoca per impedire che le porte di Avalon si aprano di nuovo e gli esseri sovrannaturali che ci abitano possano conquistare il mondo. In tempi antichi, il leggendario re, assieme al mago Merlino e ai suoi compagni, ha sconfitto le creature sovrannaturali, ribellatesi agli umani che non le sapevano accettare. E, durante la terribile battaglia di Camlann, Artù uccide Modred, il capo della ribellione, ma viene ferito mortalmente e Merlino dà la vita per sigillare le creature magiche nel mondo di Avalon. Ora Modred è tornato e brama vendetta contro il suo antico nemico.