fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisa Fontana

Di tutto il mondo, per sempre

Elisa Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 343

1986. Il professore di musica Frank decide di animare il suo paesino mettendo in scena il musical Hair. Come in una serie di foto istantanee, immediate ma già scolorite, si ritagliano storie di amicizie amori finiti, solitudini e incontri. A unire le storie, il profondo sguardo della piccola Diana.
15,00 14,25

Aiutare gli insegnanti per aiutare i bambini: il maltrattamento intrascolastico

Aiutare gli insegnanti per aiutare i bambini: il maltrattamento intrascolastico

Rosanna Mansueto, Patrizia Caricato, Elisa Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2018

pagine: 110

“La tendenza a servirsi in modo ottimale del bambino per soddisfare tutti i propri bisogni è talmente diffusa e così palese nella storia di ogni tempo e paese che, anche in presenza di abusi, non parlerei tanto di perversione, quanto piuttosto di una delle molteplici forme di esercizio di potere dell’adulto sul bambino” (Alice Miller, "Il bambino inascoltato"). Il maltrattamento intrascolastico è un esercizio di potere, distorce il rapporto adulto-bambino, nel momento in cui ne viola l’integrità corporea, lo sviluppo psico-fisico, ne tradisce la fiducia. L’aiuto concreto diviene allora la prevenzione attraverso efficaci strumenti di garanzia e tutela per potersi riappropriare di un luogo, di uno spazio fisico ed emotivo condiviso.
12,00

Educazione sentimentale per scarpette rosse (dalla O alla Z)

Educazione sentimentale per scarpette rosse (dalla O alla Z)

Elisa Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2011

pagine: 112

10,00

Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti. Studio di un caso

Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti. Studio di un caso

Elisa Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2017

pagine: 108

Le varie riforme della scuola nel corso degli ultimi anni hanno significativamente trasformato il sistema scolastico italiano: nuovi indirizzi, nuove metodologie d’insegnamento, valutazioni. Uno dei problemi più difficili è stato la piena integrazione dei disabili e la loro parità all’accesso alla formazione e allo studio. Ricordiamo che l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti nata nel 1920 ha posto, nel suo statuto, quale punto essenziale e prioritario l’istruzione dei ciechi e degli ipovedenti e che la soppressione degli istituti speciali, sancita in maniera definitiva dalla legge Falcucci, è stata una grande conquista sociale. È vero, da allora tanto è stato fatto, ma è altrettanto vero che ancora tanto si può e si deve fare. Prefazione di Rosanna Mansueto.
9,90

Una scelta difficile. Casa di riposo o badante?

Salvatore Merra, Rosanna Mansueto, Elisa Fontana, Patrizia Caricato, Stanislao Fioramonti

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

La terza, la quarta, chissà forse a breve la quinta età portano con sé un carico di necessità da soddisfare che spesso né i protagonisti, né la famiglia che sta loro accanto, sono in grado di valutare per compiere la scelta migliore. Un facile manuale per districarsi nel mondo delle badanti, delle case di cura e delle case di riposo. Gli autori analizzano l'aspetto emotivo, pratico, psicologico, economico e soprattutto umano, dando un pratico aiuto per scegliere la decisione più consona.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.