Libri di Elisa Moretti
Pavia una passeggiata nella «nostra» università... tra storia e cultura. Ediz. italiana e inglese
Elisa Moretti
Libro: Copertina rigida
editore: Pime
anno edizione: 2021
pagine: 128
Oltrepò. Infinitamente grande, infinitamente piccolo, infinitamente complesso
Elisa Moretti
Libro: Copertina morbida
editore: Pime
anno edizione: 2017
pagine: 240
Pavia, silenziosi scatti... Ediz. italiana e inglese
Elisa Moretti
Libro: Copertina morbida
editore: Pime
anno edizione: 2016
pagine: 126
Oltrepò. Infinitamente grande, infinitamente piccolo, infinitamente complesso
Elisa Moretti
Libro: Copertina rigida
editore: Pime
anno edizione: 2008
Il lavoro dell'uomo, i prodotti della terra, la ricca biodiversità, le diverse opportunità di poter vivere attivamente il tempo libero sono "raccontati" nelle oltre 300 immagini a colori di questo libro. Il volume ha come obiettivo la conoscenza e la valorizzazione della realtà territoriale che è possibile incontrare "a due passi da casa". Grazie alla macchina fotografica, all'immediatezza dell'immagine, l'autrice fissa in modo indelebile quei particolari momenti ed istanti, in cui pare si concretizzino e realizzino armonie e sensazioni uniche: atmosfere, colori, suoni e profumi di cui l'Oltrepò è ricco.
Poesie per un pomeriggio
Elisa Moretti
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2012
pagine: 52
Le dimensioni dell'antico, del tempo, della terra, del naturale e dell'umano, del marino, del celeste, del materiale e dell'immateriale: sono alcune delle emergenze della breve raccolta, "Poesie per un pomeriggio", senza tentativi di apporre certezze e interpretazioni ai vuoti e alle domande del mondo attuale. Piuttosto, linee guida fluide e aperte ad altri tragitti che conducono a un senso spaziale molto più interiore che fisico, e che seguono stralci di memorie ed esigenze di una sorta di "libero radicamento", in autonomia da stretti vincoli materiali.
Physio for mum. Oltre 150 esercizi utili per il benessere di mamma e bambino
Elisa Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 128
Il progetto nasce dall'esigenza di trovare una serie di esercizi adatti alla donna in gravidanza e trasformare tutto ciò in un percorso per poter supportarla in tutti i cambiamenti muscolo-scheletrici. Il libro ha l'obiettivo di coadiuvare l'operatore sanitario per riadattare e plasmare l'esercizio terapeutico, il pilates e lo yoga sulle esigenze della paziente incinta. Questo manuale si rivolge inoltre alle donne in pre e post parto spiegando passo-passo gli esercizi di rinforzo e rilassamento del pavimento pelvico, di stretching globale e di attivazione muscolare.