fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisabetta Lo Iacono

Il diamante di Kimberley

Elisabetta Lo Iacono

Libro: Libro in brossura

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 408

Mentre si trova in vacanza, Christine Hoffmann, vaticanista di origine tedesca, è raggiunta da una telefonata che la convoca urgentemente in Vaticano dove la attende un alto prelato. Impossibile ignorare la chiamata. Durante il viaggio di rientro a Roma dalla Sardegna, Christine non può fare a meno di chiedersi per quale motivo sia stata contattata. È una giornalista molto apprezzata, capace e riservata. Ma può essere sufficiente per una convocazione di tale portata? Inoltre, dopo un periodo di lavoro molto intenso pregustava le ferie: il sole, il dolce far niente, la compagnia di Gregorio, l'affascinante e carismatico fotografo romano con cui convive. Forse, così spera, l'impegno potrà esaurirsi nell'arco di poche ore consentendole di rientrare in Sardegna a breve. In Vaticano, la attende una persona che un tempo le fu molto cara, una persona che non l'ha mai dimenticata e che si è ricordata di lei quando la commissione Renovatio Fidei ha avuto la necessità di conferire un incarico molto delicato e riservato. Suo compito, con decorrenza immediata, sarà quello di raccogliere, e soprattutto cogliere, elementi essenziali che possono e devono costituire una solida base di riflessione per la Chiesa sul tema della fede nelle tante sfide dell'oggi. Sei gli interlocutori da incontrare, individuati a seguito di una approfondita analisi. Per Christine ha inizio un viaggio indimenticabile, dove ogni tappa rappresenterà soprattutto una straordinaria esperienza di incontro e di conoscenza dell'animo umano, sulle strade spesso tortuose della vita.
17,00 16,15

San Bonaventura da Bagnoregio. 8° centenario della nascita
3,00

Caro signor Papa. Cosa scrivono i fedeli a Giovanni Paolo II

Elisabetta Lo Iacono

Libro: Libro rilegato

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2010

pagine: 240

La carica comunicativa di Giovanni Paolo II ha generato una forte vicinanza con ogni uomo e donna. L'autrice ne ha sondato il segreto studiando i messaggi e i comportamenti dei fedeli che visitano ogni giorno la sua tomba.
15,00 14,25

Se mi sbaglio mi corrigerete. La rivoluzione comunicativa di Giovanni Paolo II

Se mi sbaglio mi corrigerete. La rivoluzione comunicativa di Giovanni Paolo II

Elisabetta Lo Iacono

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2008

pagine: 228

Questo libro presenta lo studio approfondito di Elisabetta Lo Iacono sulla figura e, in particolare, l'abilità comunicativa di Papa Giovanni Paolo II. L'autrice, oltre a portare l'esito delle sue ricerche, si affida alle testimonianze e alle interviste, riportate a conclusione del testo, di persone autorevoli che nel corso della loro vita sono stati vicino al Pontefice.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.