fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emidio Cipollone

Impegniamoci nell'aldiquà. Alza gli occhi e dici: mi interessa, mi sta a cuore

Emidio Cipollone

Libro: Libro in brossura

editore: OasiApp La Pietra d'Angolo

anno edizione: 2025

pagine: 24

Piccolo libretto per ricordarci, a partire dal Vangelo, che Dio sta dalla parte dei poveri, Dio ha fatto una scelta. E questa è la scelta che dobbiamo fare anche noi: amare, condividere, essere solidali, in modo tale da preparare qui sulla terra la nostra vita eterna in Paradiso.
2,50 2,38

In cammino verso l’amore. La comunità cristiana accoglie e accompagna i fidanzati alle nozze

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 208

Questo volume vuole essere un contributo per la riflessione che interpella la comunità cristiana quando è chiamata ad accogliere e accompagnare i fidanzati verso le nozze. Essi vanno infatti aiutati a illuminare la loro esperienza con la rivelazione e a prepararsi nella fede alla celebrazione della liturgia nuziale, attraverso la promozione di un umanesimo coniugale e familiare. L'obiettivo è quello di promuovere una vera e propria pastorale prematrimoniale che valorizzi ogni carisma, capacità e ministero, nella consapevolezza che la preparazione alla vita coniugale e familiare ha contenuti e orizzonti più ampi delle iniziative preparatorie al momento rituale e celebrativo delle nozze.
13,00 12,35

Essere sale della terra e luce del mondo. Vivere nella città come famiglia cristiana

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 128

Il testo prende l'avvio dal vangelo di Matteo, là dove si afferma che i cristiani devono essere "il sale della terra e la luce del mondo", una sfida che interpella tutti e che, secondo le parole di Gesù, è insieme un "dono" e un "compito". La famiglia, alla luce di questo insegnamento evangelico, sembra assumere un ruolo particolare. Essa si colloca al centro della testimonianza cristiana per il bene del mondo e stabilisce relazioni con altre famiglie e con la città, vivendo il suo essere missionaria nella società, in tutti i luoghi in cui si articola e si svolge la vita dell'uomo. Il libro, che offre spunti di riflessione e piste per il dialogo tra le coppie (La famiglia nel sociale; Emergenza educativa; Lavoro, festa e famiglia; Famiglia e accoglienza della vita), è uno strumento per chi opera nel campo della pastorale familiare. Con i contributi di Francesco Belletti, Giancarlo Bregantini, Gianfranco De Luca, Sergio Nicolli, Pietro Santoro.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.