fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emil Abirascid

Cosa e dove: strategie digitali di ricerca del lavoro

Luca Tamburrino, Emil Abirascid

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 184

"Cosa farò" e "Dove lavorerò" sono le due domande fondamentali per chiunque cerchi un nuovo lavoro. Sono anche le due prime e uniche query di ricerca che troviamo all'interno di tutte le piattaforme digitali di ricerca lavoro. Partendo da questa riflessione, il libro si propone di essere un percorso step by step basato sullo sviluppo di nuove strategie da implementare per impostare il proprio modo di ricercare il lavoro. Non si tratta di un manuale, ma di una guida suddivisa in diverse tappe che permette di strutturare la ricerca di un obiettivo di ricerca, ovvero ripercorrere la propria vita nell'ottica di individuare quale potrebbe essere il proprio lavoro, conoscere nuovi tool di gestione della ricerca sui social media e trovare nuove opportunità di lavoro coerenti sapendo le logiche delle job board, creare una strategia a partire dalle persone e non dal proprio curriculum, strutturare il proprio personal branding. Con diversi suggerimenti pratici ed esempi, il libro si sofferma anche su come disegnare il proprio percorso di lavoro all'estero, su come strutturare e scegliere la propria formazione continua (e-learning) e sull'inquadrare le specificità delle startup per potersi proporre con maggior consapevolezza e coraggio. La narrazione è arricchita da interviste a 18 professionisti che raccontano la loro esperienza nel trovare (e a volte inventare) il loro lavoro e la loro visione del futuro del mondo del lavoro.
22,00 20,90

L'innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l'impresa

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 254

Fare impresa è impegnativo. Farla innovativa ancora di più. Farla in Italia è una sfida. Una sfida che in molti accettano e che non pochi vincono. Oggi si parla sempre più di startup e della necessità di accelerare sul fronte dell'innovazione dell'economia, dell'industria, della società. Il tema è certamente fondamentale per il futuro del Paese ed è un tema che va affrontato e approfondito analizzandone i diversi aspetti: dall'entusiasmo degli imprenditori alle difficoltà del contesto senza dimenticare il valore dell'esperienza e della tradizione, delle eccellenze e della volontà di guardare avanti per interpretare i segnali di un momento storico in cui stanno cambiando le regole di base e solo chi per primo comprenderà come questo cambiamento si evolve potrà dare compimento ai suoi progetti d'impresa. Una nuova cultura dell'imprenditorialità è sbocciata e sta sviluppandosi in tutto il mondo, in Italia è nel pieno della sua crescita grazie a chi ogni giorno lavora per dare sostanza a idee e progetti. Alcuni di questi campioni dell'imprenditoria innovativa hanno voluto condividere le loro storie in questo volume, storie di impresa ma anche idee e proposte, di modelli di business e di visione verso un futuro possibile. Storie che si innestano nello scenario e nel contesto di un Paese che è nel mezzo di una evoluzione culturale a metà strada tra la fatica di abbandonare lo status-quo e la voglia di abbracciare il nuovo.
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.