fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emiliano Fabbri

La storia del Coronavirus a Lodi e in Lombardia

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

Il libro edito da Typimedia, curato da Emiliano Fabbri, è il racconto di come il virus sia entrato in Italia prima e nel resto del mondo poi, dalla porta di accesso dell'ospedale di Codogno, dove è stato scoperto il famoso paziente 1. E questa è soprattutto la sua storia, quella di Mattia Maestri, un uomo normale, con una figlia in arrivo, che viene catapultato da Codogno al centro di una vicenda epocale, diventandone suo malgrado protagonista.
12,90 12,26

El Shaarawy, faraone rossonero

Emiliano Fabbri

Libro

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 192

14,90 14,16

L'equilibrista. Vita e opere di Esteban Cambiasso centromediano metodista quasi allenatore

Emiliano Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Limina

anno edizione: 2011

pagine: 145

Ha rischiato di diventare Michael Jordan per la passione familiare per il basket, poi, per la grazia del Dio Eupalla, ha studiato alla scuola del potrero, nella natia Buenos Aires, e oggi sta in mezzo al campo con quella faccia da argentino allegro, di origine italiana, come tanti e tanti dei suoi connazionali. A Madrid, nonostante lo abbiano scoperto da ragazzino, non ne hanno compreso l'eccezionalità. Troppo essenziale per i Galacticos del Bernabéu. E così Moratti può fare il primo e più grande affare di mercato della recente storia nerazzurra. Una storia che Cambiasso sta contribuendo a scrivere da protagonista. Passano i calciatori, cambiano gli allenatori, ma lui sta sempre lì, lì nel mezzo, un volante centrai che resiste alle mode e ai tempi con l'unico obiettivo di dirigere l'orchestra e condurla per mano sul tetto del mondo. Sempre col suo stile, sia dentro che fuori del campo: un elogio della semplicità. In attesa di continuare, dalla panchina, il suo lavoro. Da allenatore. Ma questa è un'altra storia.
19,90 18,91

Il falco di Utrecht. Wesley Sneijder

Emiliano Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Limina

anno edizione: 2010

pagine: VI-180

Un giro nel mondo di Wesley Benjamin Sneijder, giovane fuoriclasse olandese che, nemmeno venticinquenne, ha già indossato tre delle maglie più gloriose del mondo del calcio. Il biancorosso dei lancieri dell'Ajax, la camiseta blanca del glorioso Real Madrid, e l'aristocratico nerazzurro dell'Internazionale di Milano. I suoi primi passi ad Utrecht, nel campetto vicino casa nell'operoso quartiere di Ondiep, da dove era partito, oltre vent'anni prima, un certo Marco Van Basten. Tutta la trafila a "De Toekmost", il centro sportivo in cui l'Ajax cresce i propri talenti, e dove Wesley ha spiccato il volo per la prima squadra. L'esordio giovanissimo nella Nazionale oranje e il trasferimento alla casa blanca di Madrid per la modica cifra di 27 milioni di euro. Le luci della ribalta nella capitale spagnola al fianco del suo idolo Raul, in uno spogliatoio affollato di galacticos. Fino all'arrivo a Milano, sponda Inter, dove, già dall'esordio, si è rilevato il perno fondamentale del gioco di Josè Mourinho, entrando subito nel cuore dei tifosi della Beneamata.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.