fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emiliano Reali

Pride. Ediz. italiana e inglese

Pride. Ediz. italiana e inglese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Scripta Maneant

anno edizione: 2024

pagine: 300

3.000,00

Bambi. Storia di una metamorfosi

Emiliano Reali

Libro: Libro in brossura

editore: Avagliano

anno edizione: 2022

pagine: 248

Bambi, seducente, misteriosa, bellissima si muove come una pantera nella notte romana in cerca delle sue prede, attira, soddisfa e poi svanisce nel buio per tornare a indossare, alla luce del giorno, i panni di Giacomo. Ma chi è veramente Bambi? È quello che il lettore cercherà di scoprire nella prima parte del libro. Nella seconda parte, Bambi/Giacomo decide di iniziare il percorso per la rettifica del sesso biologico, passo fondamentale per una nuova vita. Il passato però non si cancella così, con un colpo di spugna... Nell’ultima parte Bambi è alle prese con l’amore, quello con la A maiuscola, ma non quello delle principesse, perché Bambi non inizia e non finisce nessuna favola. Anzi, è nella realtà che vuole tuffarsi, a testa alta e con tutto il cuore, orgogliosa delle proprie cicatrici. Ricco di personaggi festosi, eccentrici, tormentati, e pieno di colpi di scena, di pagine commoventi, di amore per la vita, seduzione e lacrime il romanzo porta a galla l’emisfero sommerso delle realtà transessuali. Un romanzo realistico e duro ma anche delicato, poetico. Una trilogia in un unico volume per raccontare la trasformazione di Bambi, il suo coraggio, il cambiamento. Il libro è dedicato a La Karl du Pigné, drag queen e attivista LGBTQIA+.
17,00 16,15

Il seme della speranza

Il seme della speranza

Emiliano Reali

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 116

L’immortale Spirya è la Divina progenitrice dell’universo e regna nel Mondo degli Spiriti e delle Divinità, dove nessun male avvelena gli animi dei sudditi, circondati dall’armonia e dalla pace. Tuttavia, c’è un’emergenza a cui deve far fronte: sul Pianeta Terra la situazione è decisamente all’opposto e occorre un’azione risolutiva per scongiurare il peggio. Eres, uno spirito del sottobosco, avrà il difficile compito di salvare la Terra per proteggere il mondo magico da cui proviene. Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e violenza, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l’uomo vive nel proprio essere: abbandonare speranze e sogni per omologarsi a ciò che la società gli impone o lottare per far germogliare quello che c’è di buono in ognuno di noi.
14,00

Ad ogni costo

Ad ogni costo

Emiliano Reali

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2017

pagine: 97

Bambi è l’incarnazione di tante cose: il coraggio, la volontà di cambiare e di trasformarsi per migliorare. In questo caso il cambiamento coincide con il ritrovamento di sé e della propria essenza, ed è proprio per questo che Bambi diventa il simbolo dell’Amore con la A maiuscola. Ma non quello delle principesse, perché per Bambi non inizia e non finisce nessuna favola, anzi: lei non aspetta altro che immergersi nella realtà a testa alta, portandosi dietro e addosso tutti i segni della battaglia, di una guerra che ha vinto senza giungere a compromessi. Non è forse quella per se stessi la più alta forma d’Amore, quella da cui possono sgorgare tutte le altre sfaccettature possibili del sentimento più nobile e che Emiliano Reali indaga, analizza, illumina fino ad arrivare al midollo della coscienza umana? Prefazione di Giulia Ciarapica.
10,00

Maschio o femmina?

Maschio o femmina?

Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 110

Bambi, con un corpo modificato da interventi, indossando i suoi "tacchi" da scaltro felino della notte, si trasferisce a Milano. Qui si muove agile Miss Myra, acuta e provocante investigatrice di, infedeltà coniugali, pronta ad aiutare donne tradite o presunte tali. Come un segugio, in un pedinamento che attesta le sue innate capacità di metamorfosi, svela tradimenti e sordide storie relazionali che si consumano all'ombra del Duomo. Un racconto psicologico al limite dell'identità sessuale, nel quale la narrazione dell'altro diventa fatalmente la propria. Si intrecciano nel romanzo tante vite che hanno in comune un nodo da sbrogliare: l'enigma maschio o femmina? che conduce all'esaltazione o alla follia gli stravaganti personaggi di questa storia "fuori dalle righe".
10,00

Se Bambi fosse trans?

Se Bambi fosse trans?

Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 76

I fidanzati Giacomo e Luana si lasciano alle spalle la provinciale Bassano del Grappa per andare a cercare stimoli nella Capitale. Roma è l'incanto notturno per chi come Giacomo sente pulsare un desiderio irrefrenabile di emozioni nuove, e così, tra locali gay e libere frequentazioni, si imbatte nella seduzione reciproca con altri uomini, fino all'incontro con il mondo delle trans... Giacomo di notte diventa Bambi... inizia così la sua doppia vita con la silenziosa complicità di Luana. Improvvisamente Desideria, fedele alleata di tour notturni, sparisce. Un intreccio di avventure ai confini della città e un percorso all'interno della propria sessualità, in contrasto con le convenzioni sociali, che fa emergere la spaccatura tra la vita privata e quella pubblica di Giacomo/Bambi. Un romanzo nel quale nulla è come sembra e tutto si stravolge fino allo sconvolgente finale.
9,00

Il seme della speranza

Il seme della speranza

Emiliano Reali

Libro

editore: DiamonD EditricE

anno edizione: 2010

pagine: 130

10,00

La reggia di luce

La reggia di luce

Emiliano Reali

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2009

Luis e Grace, i prescelti, vengono chiamati nel "Mondo del vorrei ma non posso" per liberarlo dalla tirannia del mostruoso drago a sette teste Evil Week e restituire ai suoi abitanti l'antica e leggendaria "Reggia di luce". Con l'aiuto della fata Erice, tra incantesimi, tranelli e prove di coraggio, dimostreranno che credere nel proprio cuore e dedicarsi agli altri, non avendo timore di essere giudicati per ciò che si fa, è l'unico modo per costruire un mondo migliore. Una fiaba che porta a riflettere con delicatezza sull'importanza di mantenere viva la propria individualità e le proprie passioni in un mondo dove l'omologazione e il gruppo sembrano troppo spesso soffocare la natura dei nostri ragazzi. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Ordinary

Ordinary

Emiliano Reali

Libro

editore: Serarcangeli

anno edizione: 2004

pagine: 88

11,00

Ordinary

Emiliano Reali

Libro: Libro in brossura

editore: DEd'A

anno edizione: 2014

pagine: 176

Diego ha vent'anni, è giovane, inesperto e omosessuale. Si trova a vivere in una società non ancora pronta ad accoglierlo. Cercherà l'amore ma la paura del giudizio bloccherà i suoi partner che si doneranno solo a metà, lasciando crescere in lui un vuoto per ciò di cui viene privato, ovvero l'autenticità di un amore. Cercherà però di reagire grazie all'amicizia e alla voglia di viaggiare e tenere in piedi i suoi progetti. Sarà vittima di omofobia ma quella violenza non lo piegherà realmente. Proprio quando penserà di aver trovato il vero amore, scoprirà di essere vittima inconsapevole della rabbia e della frustrazione. Ma c'è un modo per uscire dal baratro?
12,00 11,40

Ordinary

Ordinary

Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: DEd'A

anno edizione: 2013

pagine: 166

La graphic novel usa la realtà aumentata. Inquadrando alcune pagine con un device, i disegni prenderanno vita e si coloreranno. Diego, ventenne, giovane, inesperto e omosessuale. Vittima di una società omofoba non ancora pronta ad accoglierlo. Troverà il vero amore, ma scoprirà di essere solo sfogo inconsapevole di rabbia e frustrazione. Un uomo lo trascinerà nel baratro. Ci sarà un modo per uscirne?
15,90

Sul ciglio del dirupo. 10 anni di storie da raccontare

Sul ciglio del dirupo. 10 anni di storie da raccontare

Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: DEd'A

anno edizione: 2012

pagine: 226

Un'opera che raccoglie dieci anni di vita, di emozioni e di opportunità, di incontri fatti di sofferenze ma anche di vittorie. Una raccolta di storie vissute, storie di donne, di uomini e di ragazzi. Di chi intende fuggire dalla superficialità del mondo patinato, di chi si rifugia nell'amore valicando confini culturali e religiosi, di chi è in grado di insegnarci molto malgrado la malattia la limiti nel corpo, di chi cambia identità per trasgredire, di chi riscopre le proprie radici per vivere il futuro... Tutto questo e molto altro si scorge dal ciglio del dirupo. Un terreno in cui si scontrano sentimenti trasparenti e maschere rassicuranti, uno spazio dove è possibile superare, di volta in volta, i limiti per scoprire al costo di lacrime, risa e brutalità, il baratro che ci si para innanzi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.