Libri di Ermanno Felli
Deserto di ghiaccio
Ermanno Felli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 160
Un coraggioso detenuto minorenne, spedito in Siberia per un programma di rieducazione sociale, rinuncerà alla libertà conquistata per salvare proprio dal suo educatore la donna che ha iniziato ad amare.
Tango Teheran
Ermanno Felli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 242
"Tango Teheran"è un romanzo d'amore sullo sfondo della cultura del tango. Narra la storia di Gabriel Price, un insolito poliziotto di New York, e di un'attraente ragazza iraniana, studentessa e ballerina di tango, Sareh Kazemi. Gabriel, immerso in un ristretto mondo newyorkese, dominato da una prepotente e moderna tecnologia invasiva, verrà travolto dalla musica, dal ballo e dalla bellezza di Sareh che unica lo trascinerà fino a Teheran. Per conquistare l'amore di lei, Gabriel si troverà costretto a sfidare la censura in Iran dove il tango è vietato. La cultura del tango non soltanto farà da sfondo alle vicende, ma guiderà Gabriel nel suo lungo e coraggioso viaggio. Il romanzo esplora nuove vie non ancora battute dalla narrazione specialistica sul tango inquadrando il ballo, la musica e la sua filosofia, entro una nuova luce capace di toccare motivi estremamente contemporanei e riproponendo al lettore, sia appassionato che ignaro di tale arte, la tradizione del tango nella sua più intima essenza.
Poesie dal tango remoto. Poesie sul cinema
Ermanno Felli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 60
"La ricerca del senso, e il vuoto ogni qualvolta esso appare all'orizzonte. Comincia così il viaggio di una storia senza racconto, di un cuore asfissiato e dal sole denutrito. Una raccolta che ci manda gli echi di un crepuscolarismo ruggente come ci insegna l'ironia di Gozzano e il forte simbolismo di Campana. Parole scolpite nel marmo dei sentimenti attraverso una poesia che rinnova e rende consapevoli, una poesia che canta solo per chi ha il cuore aperto e pronto ad ascoltare note dimenticate, profondamente attuali."

