Libri di Eros Drusiani
Luna di miele senza fate
Eros Drusiani
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Alfa Edizioni (Cornaredo)
anno edizione: 2004
pagine: 210
Il bestiario il fruttario il sassario
Eros Drusiani
Libro: Libro rilegato
editore: Boh!
anno edizione: 2024
Sprolòqui. Dialoghi e monologhi in lingua bolognese. Con traduzione in italiano
Eros Drusiani
Libro: Libro rilegato
editore: Boh!
anno edizione: 2021
Antologia degli ignoti. Autori da non dimenticare
Eros Drusiani, Paolo Giacomoni
Libro: Copertina morbida
editore: Alberto Perdisa Editore
anno edizione: 2008
pagine: 301
Autori inventati (con una sola eccezione che il lettore faticherà a riconoscere) che potrebbero essere esistiti per davvero. Di ognuno viene riportata la biografia e una selezione delle opere maggiori. Venti autori per attraversare i secoli, i continenti e le correnti letterarie. Per immaginare una storia letteraria che poteva essere e non è stata. Per fare insieme un omaggio e uno sberleffo a quella che è la storia ufficiale della letteratura.
Killers. The end
Eros Drusiani
Libro: Copertina morbida
editore: Alberto Perdisa Editore
anno edizione: 2006
pagine: 190
"Tre Killers" è il famigerato appellativo dietro il quale si celano Amos Stace, Ars Argaibi e Opus Opi, spietati assassini al soldo della mafia, preceduti da una fama in parte "meritata" e in parte autoalimentata: i tre infatti spesso "vivono di rendita", ritrovandosi titolari di una larga parte di omicidi irrisolti in giro per gli States. La loro sfuggevolezza e il loro anonimato vengono messi a dura prova quando l'ennesimo omicidio su commissione, al Baltimora Hotel sulla Pacific Coast Hwy, prende una brutta piega: 94 colpi scaricati su due malcapitati incensurati e una gestione della fuga a dir poco "bizzarra" sono una cassa di risonanza un po' troppo rumorosa...
La luna sognata
Eros Drusiani
Libro: Copertina morbida
editore: Alberto Perdisa Editore
anno edizione: 2005
pagine: 293
La seconda indagine del P.I. Antonio Melandri prende l'avvio da un'anomala telefonata notturna dell'amico e "filosofo" Marino, che gli ha procurato un nuovo lavoro. Per il Perito Industriale, trasformatosi per la seconda volta in Private Investigator, si prospetta una pericolosa avventura sulle tracce di Fernando Fiore che, creduto morto suicida sotto il treno, in realtà si nasconde sotto falsa identità a Montecarlo, per sfuggire all'organizzazione criminale cui ha sottratto un'ingente somma. Come? Grazie a un semplice ma ingegnoso sistema per trasferire il denaro da un conto corrente all'altro, sfruttando l'altalena delle borse internazionali. I killer però lo rintracciano e identificano anche Melandri e...
Il nonno
Eros Drusiani
Libro: Copertina morbida
editore: Alberto Perdisa Editore
anno edizione: 2005
pagine: 66
L'autore affronta i difficili temi della relazione tra generazioni e della diversità socio-culturale, in un romanzo breve rivolto ai ragazzi dagli 11 anni in poi. Il testo è interessante anche per gli adulti, perché mostra loro come vengono percepiti dai ragazzi, attraverso gli occhi del protagonista. Nello specifico viene messa in risalto l'importanza, per un giovane, dell'accesso al patrimonio di esperienza e di saggezza dei nonni. Età di lettura: da 11 anni.
Luna di miele senza fate
Eros Drusiani
Libro: Copertina morbida
editore: Alberto Perdisa Editore
anno edizione: 2004
pagine: 244
Bologna, si sa, è una città strana. E ancora più strani sono i suoi abitanti. Può accadere che una targhetta posta sui campanelli reciti "Antonio Melandri P.I.", ossia Perito Industriale e venga letta come Private Investigator. E che un cliente, dal premonitore nome di Hitchcock, si presenti, per ritrovare la moglie, conosciuta e sposata a Miami, misteriosamente scomparsa non appena posto piede sul suolo italiano. E il P.I. Melandri? Non può resistere al fascino di quella strana storia, e parte per Miami, alla ricerca di Alejandra, la donna che "ha gli occhi come viole nel latte". Una storia incredibile? Tutt'altro: i personaggi non sono superuomini o superdonne, ma uomini, con il loro bagaglio di cultura, sentimenti e delusioni.
Non facciamoci mancare nulla
Eros Drusiani
Libro: Copertina morbida
editore: Zona
anno edizione: 2002
pagine: 96
Il volume è una raccolta di poesie comiche e di giochi di parole di Eros Drusiani, autore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici per le reti Rai e Mediaset.