fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ester Palma

La notte alta. Wunderbar

Ester Palma

Libro: Libro rilegato

editore: Le trame di Circe

anno edizione: 2022

pagine: 504

Sposati, rientrati nella Roma povera e vitale del Dopoguerra, Robin e Susanna tentano il loro percorso in salita verso la quiete che segue ai lutti e alle vessazioni degni ultimi anni. Ma sono strade sbriciolate, quelle su cui compiono i loro passi, e abitate da personaggi vecchi e nuovi che sottopongono questa ricerca d’identità e pace a prove dolorose. Proprio mentre la loro vita pare assumere un ritmo costante, sono costretti a partire per Berlino, città natale di lui, occupata dagli Alleati e straziata dalla guerra e dalla fame. La luce del giorno è ancora lontana, per l’ex disertore, che metterà a rischio persino il suo rapporto con Susanna. Il secondo capitolo della saga Wunderbar, di Ester Palma, è sospeso tra scorci storici e realistici, narrazione romantica ed eventi al confine con la fiaba tragica, ma anche sempre tesa a raccontare i cambiamenti del nostro Paese e le occasioni imperdibili per un futuro di riscatto.
13,00 12,35

Il disertore. Wunderbar

Ester Palma

Libro: Libro rilegato

editore: Le trame di Circe

anno edizione: 2021

È bellissimo, Robin, giovane soldato della Wermacht. È cresciuto in un orfanotrofio, si è venduto per soldi, e gli echi del tormento del suo passato stridono nel suo presente di disertore nella Toscana devastata dalla guerra. Susanna ha sedici anni, è pura e innocente; è la figlia di chi gli ha dato asilo, in una casa sperduta tra le campagne. Ma l'amore, nella sua qualità più nobile, passionale e incondizionata, può essere difficile da accettare più ancora che da ricambiare, per chi è stato scosso dall'orrore; per un uomo che preferisce farsi massacrare pur di non tradire chi lo ha salvato. Con una narrazione carnale e poetica, "Il disertore", primo volume della tetralogia Wunderbar, racconta la storia di un amore e lo sfondo affollato da personaggi con un lungo, robusto filo rosso: la vita sospesa nel desiderio. Irrealizzabile, invincibile.
14,00 13,30

Il tempo delle radici. Wunderbar. Volume Vol. 3

Ester Palma

Libro: Libro in brossura

editore: Le trame di Circe

anno edizione: 2023

Una figlia perduta e ritrovata, l’odio implacabile di una donna tradita e umiliata, il desiderio di sciogliere i legami col passato. E la forza invincibile di un amore, quello di Robin e Susanna, già conosciuto ne Il Disertore e La Notte alta, primi due volumi della saga Wunderbar di Ester Palma. Il nuovo, atto della storia pone fra i temi centrali l’indissolubilità dei legami familiari, il “faccia a faccia” con i ricordi e le radici, fra luce e oscurità, di Robin, “il disertore” tedesco nel Secondo conflitto mondiale, col suo passato di ombre e atrocità: e con la sua malia dolce e oggi più adulta. Tra i personaggi già noti ai lettori e altri che entrano in scena con la narrazione di Ester Palma, Il tempo delle radici contiene anche un approfondito prologo dei titoli precedenti.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.