Libri di Esther Weber
MANIFESTO DEI FRUTTI DELLA POMONA ITALIANA. Illustrazioni originali delle 142 varietà di frutta antica descritte nella Pomona Italiana di Giorgio Gallesiol
Prodotto: Poster
editore: Temposospeso
anno edizione: 2025
pagine: 1
Questo manifesto riassume in un solo sguardo la grandiosa ricerca sulla frutta italiana curata da Giorgio Gallesio tra il 1817 e il 1839 (la Pomona Italiana, la prima e più grande raccolta di frutta antica - 1817/1839 - realizzata in Italia). Da una parte, restituisce concretezza all’idea di “frutta antica”, oggi sempre più spesso comunicata come un bene positivo da tutelare in nome della biodiversità. D’altra parte è uno strumento per mostrare la bellezza della varietà e delle differenze, come risposta educativa alla tendenza verso l’uniformità e all’omologazione, in agricoltura come nella società. Albicocche, carruba, castagne, ciliegie, fichi, giuggiola, lazzeruole, mandorle, mele, melograno, oliva, palma da datteri, pere, pesche, pistacchi, susine, uva. Il manifesto viene venduto in tubo di cartone rigido.
Portare i piccoli. Un modo antico, moderno e... comodo per stare insieme
Esther Weber
Libro: Libro in brossura
editore: Il Leone Verde
anno edizione: 2013
pagine: 278
Da alcuni anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche in Italia. Tuttavia sono molti gli interrogativi e i dubbi di coloro che ne sono incuriositi e che vorrebbero farne esperienza. Questo libro chiarisce che portare, oltre ad essere una pratica antica tutt'ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e bambini proprio nella realtà occidentale, e risponde in modo sicuro alle molteplici domande pratiche di chi porta. Infine offre una valutazione oggettiva dei supporti ausiliari reperibili e delle tecniche più semplici per iniziare e continuare a portare. Prefazione di Chiaretta Busconi.
Portare i piccoli. Un modo antico, moderno e... comodo per stare insieme
Esther Weber
Libro: Copertina morbida
editore: Il Leone Verde
anno edizione: 2007
pagine: 180
Da alcuni anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche in Italia. Questo libro chiarisce che portare, oltre ad essere una pratica antica tutt'ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e bambini proprio nella realtà occidentale e risponde in modo sicuro alle molteplici domande pratiche di chi porta. Infine offre una valutazione oggettiva dei supporti ausiliari reperibili e delle tecniche più semplici per iniziare e continuare a portare.