fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Eugenio Tornaghi

La pesca dello spada. Un'indagine del commissario Cattaneo

Eugenio Tornaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2025

pagine: 480

In una Milano che stenta a riprendersi dalla crisi economica del 2008, il potere finanziario lotta ferocemente per il mantenimento dello status quo e la verità è un lusso che solo i pazzi e sognatori possono permettersi. Quando due banchieri vengono assassinati nel loro ufficio nel cuore della città, il commissario Cattaneo, investigatore ruvido e poco incline ai compromessi, si trova al centro di un’indagine molto diversa da quelle a cui era abituato. Tra silenzi ben pagati, agende scomparse e depistaggi, ogni passo è un rischio e ogni scoperta un pericolo che lega il presente ai misteri di un passato che non vuole essere dimenticato. Come nella pesca del pesce spada, il commissario Cattaneo ingaggia un duello mortale, rischiando tutto per ottenere giustizia. La pesca dello spada è un noir potente e attuale, una discesa nel lato oscuro del potere finanziario e nella coscienza di chi sceglie di sfidarlo.
20,00 19,00

Lunedì prossimo. La seconda indagine del commissario Cattaneo

Eugenio Tornaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2022

pagine: 292

Un ladruncolo, un imprenditore, due bancari. E poi una guardia giurata, un vice questore, due poliziotti, un rider. Sono solo alcuni dei personaggi che s’intersecano nella surreale vicenda di un sequestro di persona che si tinge di politica, affari sporchi, disoccupazione e disperazione. Cosimo perde il lavoro, e deve dei soldi a certa brutta gente. Per cavarsi dai guai, organizza un furto di un carico di rame, ma nulla va come previsto, e finisce per prendere in ostaggio il suo ex datore di lavoro e due bancari. Asserragliato nella fabbrica, rilascia interviste da remoto che danno luogo a una lunga lista di equivoci. Nella confusione generale, e gravato da una tensione di ora in ora crescente, il commissario Cattaneo prova a scoprire la verità, in un caso che racchiude la corruzione, la necessità di apparire e l’opportunismo che contraddistinguono il nostro Paese.
17,00 16,15

Maradagal. La prima indagine del commissario Cattaneo

Eugenio Tornaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2020

pagine: 672

Paolo non è neanche un amico, giusto un conoscente, riapparso per chiedere un favore. Ma quando subisce un'aggressione, Cattaneo non può fare a meno di chiedersi: "Perché?" Possibile che c'entri il suo lavoro di giornalista? Viveva in un piccolo paese e aveva scritto qualche articolo sulla scomparsa di un matto, del quale sembra non importare nulla a nessuno. Nella Brianza dei primi anni duemila, ancora lontana dalla crisi, sono tutti troppo impegnati ad arricchirsi con l'edilizia, per perdere tempo dietro a un vecchio scemo che viveva di lavoretti e carità. Sullo sfondo di una Brianza abbandonata, che riporta alla memoria il paese fantasma sud-americano Maradágal raccontato da Carlo Emilio Gadda, un giovane Libero Cattaneo, non ancora commissario, indaga e svela una storia nella quale il matto non è lo scomparso. E nessuno è innocente.
22,00 20,90

La pesca dello spada

Eugenio Tornaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Novecento Media

anno edizione: 2015

pagine: 509

In una Milano annichilita dalla crisi, il commissario Libero Cattaneo indaga sull'omicidio di due banchieri, per scoprire che i problemi dell'Italia hanno origini lontane. Un romanzo giallo originale e coinvolgente, che guida il lettore nella comprensione dei meccanismi di banche e finanza.
13,90 13,21

Il debito dell'ingegnere

Il debito dell'ingegnere

Eugenio Tornaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2009

pagine: 220

Estate 1994. Antonio Cavenago, appena laureato, deve assolvere il servizio di leva obbligatorio presso la Caserma Berghinz. Il giorno prima del suo arrivo Giorgio, un giovane soldato, si è suicidato. Dicembre 2005. Durante un incontro casuale con un ex commilitone, Antonio Cavenago si rende conto che probabilmente l'inchiesta condotta sul presunto suicidio è giunta a conclusioni sbagliate: Giorgio non si è tolto la vita. L'ingegnere, che già dodici anni prima si era trovato coinvolto nel caso, inizia una sua indagine a ritroso nel tempo. Per saldare un debito d'onore, che risale ai tempi del liceo.
16,00

Una spiegazione logica

Una spiegazione logica

Eugenio Tornaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2007

pagine: 160

Stanley Milgram nel 1967 dimostra la teoria dei sei gradi di separazione, secondo la quale sono al massimo sei le persone che ti separano da ogni altra persona al mondo. Un perverso e divertente gioco di coincidenze annulla questa distanza e fa sì che, alla fine di un afoso luglio milanese, la storia di Ruggero, Sante, Tano, il maresciallo Jonta, il direttore e Giulia dimostri l'eccezione alla regola. Molti meno di sei sono i passaggi che collegano e catapultano i nostri personaggi nella stessa storia con un finale davvero sorprendente.
14,00

La stellina scontenta

La stellina scontenta

Eugenio Tornaghi

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2006

pagine: 56

Stellina è appena nata, ma ha già cominciato a brontolare. Non è contenta di essere una stella, perché ce ne sono tante, e sono tutte uguali. Lei vorrebbe essere unica, come il sole, la luna, Saturno. E a furia di lamentarsi, si distrae e cade di colpo sulla terra. È a questo punto che cominciano i guai!
10,00

Il viaggio di Nù

Il viaggio di Nù

Eugenio Tornaghi

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2004

pagine: 52

"C'era una volta una nuvola"... Comincia così questa storia piena di cielo, di mare e di aria. Nù, la piccola nuvola, gira per il mondo, in cerca delle sue cinque sorelle maggiori e quando le trova, tutte insieme, le sei nuvole e le loro amiche fanno una cosa davvero bellissima. Che cosa? Questa è una sorpresa che si scoprirà all'ultima pagina... Età di lettura: 4-5 anni.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.