Libri di F. Leonardi (ill.)
L'ABC del calcio di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Alessandra Boccia
Libro: Copertina morbida
editore: Sillabe
anno edizione: 2016
pagine: 40
Alessandra Boccia, famosa giornalista della Gazzetta dello Sport, segue con passione il mondo del calcio e i suoi protagonisti con articoli efficaci e mai banali. Alessandra oggi intervista il più amato allenatore del momento. Allegri infonde il senso profondo del gioco di squadra ai grandi campioni ma anche ai piccoli giocatori.
Il gatto con gli stivali. L'opera pop
Mario Menicagli
Libro
editore: Sillabe
anno edizione: 2015
pagine: 39
Un brillante mix di generi musicali accompagna la storia del celebre racconto di Charles Perrault. Il Gatto con gli Stivali andò in eredità al figlio più giovane di un vecchio mugnaio. Ma che cosa poteva farsene Adelmo di un piccolo gatto? Meraviglie e avventure incredibili accadono, musicate da Oliviero Lacagnina, Gian Paolo Mazzoli e Mario Menicagli, e ancora oggi stupiscono non solo i bambini, ma anche i più grandi! Età di lettura: da 5 anni.
A Marianeve. Fiabe, sorrisi, lupi e principesse
Nonna Lela
Libro: Copertina morbida
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2018
pagine: 48
Ogni anno, la mattina di Natale, Marianeve trovava sotto l'albero un regalo particolare: una fiaba, nata dai suoi giochi. Scritta solo per lei dalla sua Nonna Lela. Ecco sette storie, popolate da animali della fattoria, principesse con i loro splendidi abiti, buffi personaggi e cappelli, animate da bellissimi disegni allegri e colorati. Ogni fiaba era un momento personale e unico nel quale nonna e nipotina potevano ritrovarsi. Anche gli amici di Marianeve amavano ascoltarne la lettura ed è appunto in questa prospettiva che si pubblicano ora queste storie, affinché portino un po' di quella felicità a tutti. Il ricavato del libro servirà a finanziare il Progetto "Il sorriso di Marianeve", per la costruzione di una scuola materna a Wassera, nel Sud dell'Etiopia, promosso dal GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus. Questo progetto, e questo piccolo libro, vogliono essere un segno concreto di speranza perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere. Età di lettura: da 4 anni.

