fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Lucentini (cur.)

I mostri all'angolo della strada

Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2011

pagine: 423

Nel 1966 si presentava ai lettori italiani "I mostri all'angolo della strada", la prima raccolta ragionata delle opere di H.P. Lovecraft, curata da Fruttero e Lucentini. Nell'intento dei curatori, "La "grande mostra" italiana dei mostri di Lovecraft" si proponeva di rimettere ordine nelle pubblicazioni saltuarie e incomplete del maestro di Providence, proponendo sia i racconti legati al ciclo di Cthulhu sia quelli sovrannaturali. Lovecraft e i suoi racconti visionari, che tratteggiano un universo malevolo incomprensibile, pronto a divorare la fragile civiltà umana, sono poi diventati un caposaldo della letteratura fantastica moderna, e questa raccolta rappresenta la pietra miliare della storia delle sue pubblicazioni in Italia.
11,00 10,45

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Jules Verne

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

pagine: 168

Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l'incontro con animali preistorici; un oceano immenso che condurrà i protagonisti al centro della Terra e a una soluzione imprevedibile.
9,50

I libri delle Bibbia. Vangelo secondo Luca

I libri delle Bibbia. Vangelo secondo Luca

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1999

"Secondo un'antichissima tradizione, l'autore del terzo Vangelo era un pittore e bene hanno fatto i pittori a considerarlo sempre il loro patrono... perché sta di fatto che il suo libro ("il più bel libro che esista, a giudizio del Renan) è già esso stesso un seguito di stupende figurazioni pittoriche". Dall'Introduzione di Carlo Fruttero e Franco Lucentini.
5,16

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Jules Verne

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 189

10,33

L'orrendo richiamo

L'orrendo richiamo

Howard P. Lovecraft

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 310

Nato nel 1890 a Providence (Rodhe Island) e qui sempre vissuto, solitario, con una zia, uscendo quasi soltanto di notte, salvo una breve parentesi a Brooklyn nei due anni in cui fu sposato; lettore di astronomia popolare e interessato, dice lui stesso, "non tanto alla vita quanto alla evasione dalla vita"; devoto di Poe; incessante autore di storie proprie per riviste dell'horror e del soprannaturale; afflitto tutta la vita da ristrettezze economiche e da stupefanceti malattie; morto nel 1937 a Providence (Rodhe Island). Questa la storia terrena di Lovecraft, allucinato ed ossesso se mai ve ne furono. Questa antologia è un seguito di racconti e di ossessioni che ne contrassegnano tutta la vita.
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.