Libri di F. Matteuzzi
Il manicomio del Joker. Batman
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2013
pagine: 128
I nemici di Batman sono popolari quasi quanto lo stesso Cavaliere Oscuro. Perfidi e astuti, ideano abitualmente piani ambiziosi che terrorizzano la cittadinanza di Gotham City. Anche questi freak hanno però un'interiorità complessa, e spesso vivono una condizione di emarginazione. Come possono reagire di fronte a un sentimento così imprevedibile come l'amore? "Il manicomio del Joker" include cinque avventure dedicate ad alcuni celebri avversari del Crociato Incappucciato: l'Enigmista, il Cappellaio Matto, Harley Quinn, Killer Croc e Clayface.
Resurrection man
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 160
Mitch Shelley è un uomo disperato: i suoi ricordi sono confusi, frammentati, ha scoperto di essere virtualmente immortale pur potendo morire. e ogni volta che risorge si trova con un superpotere diverso. È circondato da persone di cui non si può fidare, braccato da agenzie governative che lo vogliono catturare e studiare. Mentre cerca di far luce sul suo passato, l'incontro con l'investigatrice psicometrica Kim Rebecki potrebbe segnare una svolta per il suo futuro...sempre che la Suicide Squad gli consenta di averne uno!
Cheshire Crossing. Alice Dorothy Wendy
Andy Weir
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 128
Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull'Isola-che-non-c'è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici. Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po' di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell'Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica. Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso! "Cheshire Crossing" è un viaggio vertiginoso, divertente e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.
Injustice. Gods among us
Brian Buccellato, Mike Miller, Bruno Redondo
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 30
Per anni il regime di Superman ha dato la caccia a Batman e al suo gruppo di ribelli, ma senza successo. Adesso Clark ha deciso di utilizzare strumenti non convenzionali: potranno criminali come Bane e Killer Frost riuscire là dove gli "eroi" della Justice League hanno fallito?
Mortal Kombat X3
Shawn Kittelsen, Dexter Soy, Daniel Sampere, Igor Vitorino
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 128
Johnny e Sonya contro la loro stessa figlia! Mileena e Kotal Kahn si affrontano per la prima volta! Il ritorno di Raiden! La battaglia finale di Takeda! Tutto questo e molto, molto altro ancora, nell'ultimo volume dell'adattamento a fumetti ufficiale per la nuova versione dello storico videogame!
Omac
Jack Kirby
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 176
In un futuro non troppo lontano, lo sicurezza del mondo è garantita dall'Agenzia di Pace Globale, al cui servizio vi è l'essere più potente del mondo, Omac! Un tempo un semplice uomo di nome Buddy Blank, oggi è stato trasformato in qualcosa di più, un super agente guidato a distanza dal satellite senziente Brother Eye, in grado di dargli il massimo supporto operativo. In un'epoca in cui la "minaccia atomica" è più reale che mai, in un'era nella quale pericolosi "signori del male" operano in gran segreto, la salvezza del pianeta Terra è nelle mani di Omac!
Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel
Hope Larson, Madeleine L'Engle
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 390
È una notte "buia e tempestosa" quando Meg, Charles e Calvin fanno la conoscenza di tre curiose vecchiette: la signora Cosè, la signora Chi e la signora Quale. Grazie alle proprietà del tesseratto, l'ipercubo quadridimensionale, le tre donne viaggiano nel tempo e scoprono una forza oscura che tenta di distruggere la galassia. Adesso la loro missione è quella di salvare il padre di Meg, scomparso mentre stava occupandosi di un lavoro misterioso... Adattato per la prima volta a fumetti, "Nelle pieghe del tempo" è il primo volume della serie dedicata ai personaggi della famiglia Murry.
Assassinio sull'Orient Express
Agatha Christie, Benjamin von Eckartsberg
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 64
Qui fedelmente reso dall'elegante sceneggiatura di Benjamin Von Eckartsberg e dal tratto pittorico dei disegni di Chaiko, "Assassinio sull'Orient Express" è senza dubbio la più celebre indagine dell'impareggiabile Hercule Poirot: mentre il più lussuoso e suggestivo dei treni passeggeri è bloccato dalla neve, un uomo d'affari viene assassinato con dodici coltellate e Poirot, che si trova tra i passeggeri, non ha altra scelta che occuparsi del caso.
House of penance
Peter J. Tomasi
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 176
Un'invenzione letale. Una colpa da espiare. Una casa maledetta.
Suicide Squad special 4. Suicide Squad
Adam Glass, Federico Dallocchio
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 96
Contiene "Suicide Squad" 4-5, 14-15.
Injustice. Gods among us. Volume 50
Brian Buccellato, Mike Miller, Bruno Redondo
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 32
Festeggiamo i cinquanta numeri dell'adattamento ufficiale dell'omonimo videogame della Netherrealm Studios con il capitolo finale della resistenza ispirata al Joker.
Tempo di uccidere. Suicide Squad. Volume 2
Adam Glass, Federico Dallocchio, Fernando Dagnino
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 180
La squadra governativa di operazioni guidata dalla spietata Amanda Waller ha rischiato di far fede letteralmente al proprio nome: come visto nello scorso volume, l'operazione a Gotham City è stata un disastro, e la fuga e ricattura di Harley Quinn hanno richiesto un caro prezzo al loro leader Deadshot. Ma il tempo per riprendersi è un lusso che non spetta a questo gruppo di criminali, costretti a lavorare sotto la costante minaccia di una nanobomba impiantata nel collo: la loro nuova e pericolosa missione prevede la cattura di Resurrection Man, un uomo in fuga che in ogni morte rinasce con nuovi poteri, anche se questo li porrà in aperto conflitto con un' altra Agenzia che desidera ardentemente recuperarlo. Come se non bastasse, tra di loro hanno scoperto esserci un traditore, una talpa della setta del Basilisco, il cui scopo è uno solo: uccidere Amanda Waller.