Libri di F. Rho
Diario di una rinascita
Giovanna Valls Galfetti
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2015
pagine: 189
Giovanna Valls Galfetti (1963) cresce tra Parigi e Barcellona in una famiglia borghese di alto profilo culturale. Suo padre Xavier è un pittore affermato, il fratello Manuel si prepara a diventare un promettente politico. Adolescente negli anni '80, Giovanna entra nell'età adulta con un ricco bagaglio di curiosità e apertura mentale, ma con la fragilità che spesso contraddistingue quell'età di passaggio. Sperimenta la droga, ne rimane invischiata, cade nel baratro. La sua discesa agli inferi è brutale e non le risparmia nulla: diventa dipendente dall'eroina e dalla cocaina, vive ai margini della società; si ammala di epatite, poi di Aids. Neppure i famigliari, affranti e impreparati, sanno più come aiutarla. Solo la sua incredibile forza di carattere le consente, a un certo punto, di intraprendere una cura per liberarsi dalla tossicodipendenza. Questo libro ne segue passo passo il lungo percorso di riabilitazione, alternando il racconto elaborato oggi a mente lucida, la corrispondenza con i suoi cari e le pagine del diario intimo, un flusso di pensieri spontaneo, a tratti visionario. Giovanna entra nel centro CITA di Dosrius, Barcellona, nel 2004. Dopo alcuni mesi di soggiorno in clinica, dietro suggerimento del suo medico segue una terapia integrativa nella comunità di Prato Raso, in Brasile. Qui, nel cuore della foresta amazzonica, sotto stretto controllo medico sperimenta l'uso della ayahuasca, una bevanda allucinogena estratta dalla macerazione di una liana.
Oggi venite da me!
Jane Kemp, Clare Walters
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 94
Il gioco, come è noto, costituisce per i bambini in età prescolare un'attività formativa fondamentale ed è alla base della socializzazione. Questo libro descrive moltissimi giochi, dai più classici ai più originali, per rendere gioiose le feste dei bambini e offre preziosi suggerimenti su come incoraggiare quelli più timidi a partecipare o tenere a bada quelli un po' troppo vivaci. Suddiviso in capitoli tematici (giochi musicali, giochi da fare in cerchio, giochi tranquilli, giochi di movimento ecc.), il volume dedica a ciascun gioco una scheda che ne indica, oltre alle regole, la fascia d'età a cui è destinato (da 1 a 5 anni), gli strumenti necessari, i consigli perché riesca al meglio. Il libro fornisce infine numerosi spunti per organizzare la festa nei minimi dettagli, dalla scelta del luogo agli inviti, dalla musica alla merenda.
Facciamo un gioco tutti insieme! 100 proposte per rendere più belle le feste di tuo figlio
Jane Kemp, Clare Walters
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 109
Le feste sono importanti momenti di socializzazione dei bambini, per i quali il gioco, com'è noto, costituisce un'attività formativa fondamentale. Questo libro descrive più di 100 giochi, tradizionali e moderni, suddivisi in capitoli tematici (giochi musicali, giochi da fare in cerchio, giochi tranquilli e giochi di movimento), e dà preziosi suggerimenti su come incoraggiare i bambini timidi a partecipare o 'tenere a bada' quelli un po' troppo vivaci. A ogni gioco viene dedicata una scheda che ne indica, oltre alle regole, la fascia d'età a cui è destinato, gli strumenti necessari, i consigli perché riesca al meglio.
Vitamine e minerali per la nostra salute
Sara Rose
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 236
Uno dei modi più semplici per mantenersi in salute consiste nell'assumere ogni giorno, con l'alimentazione, una quantità adeguata di vitamine e minerali. I benefici effetti sull'organismo della vitamina C, della vitamina E, del calcio e del ferro sono ben noti, ma esistono molte altre vitamine e minerali preziosi per la nostra salute. Questo libro permette di conoscere: l'esatta combinazione delle sostanze nutrienti che il nostro organismo richiede; quali disturbi possono essere curati con una particolare sostanza; come riconoscere i sintomi di una carenza di vitamine o di minerali; come lo stile di vita e l'età determinano i fabbisogni dell'organismo.
L'arte del Feng Shui per gli innamorati
J. Marcelo Viggiano
Libro: Copertina rigida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 93
In amore vale la spontaneità. Chi è timido non si atteggi a disinvolto, assumerebbe toni falsi che ognuno riconoscerebbe. Una frase balbettata, un gesto esitante possono essere i più commoventi ed erotici. Chi è aggressivo, temperi il proprio slancio, ma non del tutto: l'irruenza si addice all'amore molto più della compostezza. In amore, si sa, non esistono regole: se nasce, nasce; se non nasce, non c'è. Ma come può bastare poco perché il fuoco si accenda, così piccole cose possono raffreddarlo: un gesto fuori posto, il modo in cui si mangia, per non parlare di cose più pesanti. Per un incontro amoroso non c'è bisogno di prepararsi, ma qualche accorgimento giova. Giova tutto ciò che ci fa essere noi stessi, che ci rende sereni e rilassati.

