Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

RED EDIZIONI

Essere nonni oggi. Guida completa per prendersi cura del proprio nipote sin dai suoi primi giorni di vita

Miriam Stoppard

Libro: Copertina rigida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Una guida pratica e completa per prendersi cura del proprio nipotino sin dai primissimi giorni di vita. Ricca di informazioni utili e aggiornate, dalle attrezzature più moderne agli ultimi orientamenti in materia di alimentazione, abitudini al sonno, igiene e molto altro ancora. Contiene tantissimi consigli su vari argomenti e su come aiutare nel modo migliore i genitori.
14,00 13,30

YOME. 28 giorni di benessere a casa tua

Claudia Casanova, Martina Rando, Martina Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un volume che nasce da una community di oltre diecimila ragazze guidate da Martina Sergi, Martina Rando e Claudia Casanova. Una community che ruota intorno a una piattaforma, di nome YOME, che significa Your Home (attualmente la più seguita in Italia) e che propone lezioni di yoga on line, ma anche di mindfulness, fitness e nutrizione. Questo libro, con lo stesso approccio pratico, vivace e coinvolgente che le autrici utilizzano parlando quotidianamente con le loro followers, offre un vero e proprio percorso di benessere a 360 gradi. Un percorso che dura quattro settimane da svolgere a casa propria e che comprende attività divertenti da fare ogni giorno. Esercizi di yoga, meditazioni, visualizzazioni, tecniche di respirazione, brevi workout, pensieri e riflessioni, esercizi di creatività, ricette. E tanti spazi da riempire con le proprie osservazioni.
18,00 17,10

Il metodo Go Girl. Come il fitness ha cambiato la mia vita e quella di migliaia di donne come te

Stefania Susca

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

«Sono una ragazza che, nonostante la giovane età, è stata un po' tutto... sono stata sovrappeso e sono stata fortemente sottopeso. Sono stata menefreghista e sono arrivata a misurare persino il peso dei noccioli. Sono stata pigra e sono stata quella che si allena due volte al giorno. Sono stata ognuna di voi prima di arrivare a quella che sono oggi e per questo riesco a rivedermi in ogni vostra insicurezza, in ogni vostra difficoltà. È stato questo il mio motore, ciò da cui tutto è partito. Ho iniziato questo lavoro quasi per caso. Ho conseguito una laurea in marketing e parallelamente sono riuscita a portare avanti il mio sogno, diventare una Personal Trainer certificata. Ho iniziato a lavorare in palestra, ma mi sentivo limitata. Volevo raggiungere più ragazze, più donne, più sorelle, mamme, mogli o figlie. Così ho avviato il mio profilo Instagram, e soprattutto, ho creato GoGirl, che non è un semplice programma di allenamento on line, ma è una community pensata per le donne, dove condivido workout e tanti consigli per aiutare le ragazze a raggiungere la miglior versione di sé stesse. Questo libro nasce proprio da questo e racconta la mia storia. Contiene tanti consigli su come allenarsi, come nutrirsi, come trovare la motivazione anche quando proprio non si ha voglia di fare ginnastica... per dire che se ci credi, se ci metti l'anima, puoi farcela a raggiungere la forma fisica che vorresti avere. Motivazione, allenamento, dieta equilibrata... e anche voi sarete delle GoGirl.»
14,00 13,30

Incontri di accompagnamento alla nascita. Manuale per operatori

Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 333

Il percorso che porta alla nascita rappresenta un'importante occasione di trasformazione e di consapevolezza, e di conseguenza, negli ultimi anni, gli incontri di accompagnamento al parto sono andati sempre più diffondendosi. Chi conduce questi incontri si è pertanto trovato a misurarsi con un ruolo nuovo, improvvisando talvolta una multidisciplinarità mai prima attuata in campo sociosanitario. Si è così dovuta inventare una nuova metodologia di lavoro. Questo libro presenta in maniera organica gli strumenti, i suggerimenti, gli esempi pratici necessari alla formazione degli operatori che si occupano del parto e della nascita. È aggiornato alle più recenti ricerche e contiene le schede relative ai corsi on-line.
40,00 38,00

Le mie mudra. Risvegliare l'energia con lo yoga delle mani

Silvia Romani

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 190

Le mudra sono strumenti di analisi e di scoperta, che permettono di scavare e andare oltre la superficie delle emozioni, entrando in profonda risonanza con se stessi. Questo libro mostra: mudra classiche e mudra meno diffuse, illustrate con fotografie e descrizioni chiare, passo dopo passo, e istruzioni facili da seguire; i benefici psicofisici di ogni mudra; mudra divise per argomenti per facilitare la pratica e la costruzione delle sequenze; il ruolo della meditazione, cuore di ogni pratica yoga; mudra dedicate alla pratica del Pranayama; la sequenza completa, mudra per mudra, del Gayatri Mantra.
22,00 20,90

Anatomia & pilates. Più di 50 esercizi per approfondire la conoscenza dell'anatomia umana praticando il Metodo Pilates

Carmen Navarro Perello

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 160

La prima parte del volume spiega l'origine del metodo, i principi di base e i benefici che si ottengono praticandolo con costanza. La seconda parte propone gli esercizi organizzati secondo il livello di difficoltà (base, intermedio, avanzato). Per ogni esercizio vengono spiegati i muscoli coinvolti, sia visivamente mediante una illustrazione anatomica, sia con una breve descrizione di ciascuno. Inoltre, vengono indicate tutte le precauzioni da prendere e le attenzioni da avere. I primi esercizi sono un'introduzione al metodo per imparare ad allineare il corpo, a stabilizzare la cintura scapolo-omerale, la zona lombare e pelvica, a coordinare il movimento con la respirazione. Il volume prosegue poi con esercizi semplici di livello base, per poi passare a esercizi più impegnativi di livello medio e avanzato. Completano il volume dei video tutorial che mostrano l'esecuzione dell'esercizio in modo dettagliato.
24,00 22,80

Una casa a misura di bambino. Un approccio montessoriano all'ambiente familiare

Grazia Honneger Fresco, Sarah Honneger

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 149

La casa per il bambino è uno spazio fondamentale, diceva Maria Montessori, perché è il primo luogo che esplora e scopre, in cui esperimenta le sue prime emozioni e sensazioni e per questo è importante che sia ben organizzato e ben predisposto per tutte le sue attività in ogni fase della crescita. La famiglia, in particolare, ha il compito di seguire il bambino rendendo questo luogo il più adatto e sicuro possibile. Questo libro illustra semplici ed economiche soluzioni per rendere ogni stanza e ogni angolo della casa (cucina, camera, bagno, soggiorno, ecc.) alla portata del bambino, per adattarle man mano che cresce e si sviluppa alle sue "conquiste".
14,00 13,30

Bambino sicuro, bambino felice. Come costruire una base emotiva solida fin dai primi mesi

Anne Raynaud

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 173

Avete scelto un approccio educativo dolce e benevolente per rispondere ai bisogni del vostro bambino... ma le difficoltà della vita quotidiana fanno insorgere in voi mille dubbi? Sonno disturbato, allattamento complicato, pianti inconsolabili, ansia da separazione, crisi di collera, ecc. Che cosa fare quando tutto appare diverso da come lo si è immaginato? E se vi concentraste su un unico aspetto importante: offrire un ambiente sicuro per il vostro bambino? È in effetti la teoria di Anne Raynaud, psichiatra infantile e autrice di questo libro. In quest'opera, troverete tanti esempi di situazioni quotidiane, molti consigli per superare i momenti di difficoltà con l'attenzione costante a costruire e rinforzare il legame di attaccamento con il vostro bambino, che rappresenta la base fondamentale per la formazione della sicurezza di sé che lo accompagnerà per tutta la vita.
14,00 13,30

Autismo, ADHD e altri disturbi neurologici. Come affrontarli con il metodo Doman: guida pratica per genitori

Douglas Doman, Spencer Doman

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 283

Questo libro è stato scritto in maniera speci?ca per i genitori dei bambini a cui è stato diagnosticato l'autismo o un disturbo da de?cit di attenzione e iperattività (ADHD), ma è un valido aiuto anche per bambini con bisogni speciali. Essi presentano un ritardo nello sviluppo neurologico che si manifesta con sintomi che riguardano la sfera emotivo-comportamentale, la capacità di apprendimento, la memoria ecc.
16,00 15,20

Disturbi dell'attenzione nei ragazzi. Un aiuto per le famiglie e gli insegnanti

Ariane Hérbert, Christiane Sylvestre

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 159

L'ADHD è un disturbo che caratterizza non solo l'età infantile, bensì si tratta di una patologia cronica che continua ad affliggere, nella maggior parte dei casi, anche i ragazzi nella fase adolescenziale. Disattenzione, iperattività, impulsività si manifestano su un piano scolastico, personale, familiare, sociale, creando non pochi problemi! In famiglia, gli scontri tipici dell'adolescenza diventano ancora più accesi degenerando in accuse reciproche, prese di posizioni e fallimento delle negoziazioni. Questo libro spiega ai genitori qual è il comportamento più corretto da tenere: come sviluppare una buona relazione con il proprio figlio; come sostenerlo e motivarlo nella quotidianità; come aiutarlo a gestire le sue emozioni, a controllare l'impulsività e la rabbia; come insegnargli a organizzarsi e a non dimenticare le cose; come impostare un gioco di squadra tre genitori e insegnanti. Ricco di storie vere ed esempi di situazioni concrete, rappresenta un utile aiuto per tutte le famiglie che devono affrontare il problema del ADHD.
12,00 11,40

Yoga organizer

Stefania De Mitri

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questo libro raccoglie e organizza un vastissimo panorama di immagini e informazioni per la pratica yoga. Non dovrete più rincorrere e sfogliare decine di libri di stili yoga diversi per ritrovare un asana particolare, gli esercizi di riscaldamento, i pranayama o i mudra che vi interessano. Ma è anche molto più di un libro, uno strumento utile per preparare le vostre sessioni di yoga. Dalle pagine sono facilmente staccabili 396 carte, numerate e caratterizzate da colori diversi. Le loro dimensioni fanno sì che si possano inserire in raccoglitori con buste in pvc standard che si trovano comunemente in commercio. Scegliendo e ordinando le carte in una o più buste trasparenti potrete preparare la vostra lezione o pratica personale e creare un promemoria che vi seguirà fin sul tappetino. L'immagine della carta richiama immediatamente la posizione da eseguire, mentre sul retro alcune informazioni sintetiche vi ragguaglieranno su benefici, indicazioni terapeutiche e stimolazione dei chakra.
19,90 18,91

Yoga per la gravidanza e il parto. Un manuale per gli operatori e le future mamme

Janet Balaskas

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 254

Mediante lo yoga la madre non solo si rinforza fisicamente, ma conquista un'armonia e una tranquillità che manterrà per tutta la gravidanza e che la farà giungere al parto in piena forma fisica e nello stato d'animo migliore. Questo libro indica: la respirazione più corretta per il travaglio, per il parto, per le situazioni di ogni giorno. Una sequenza di esercizi, semplici e guidati, per rimanere in forma durante tutta la gravidanza; il rilassamento più efficace per vivere in modo gioioso l'attesa e la nascita di un bambino; le posizioni migliori per stare sedute, allattare, dormire, tenere il bambino senza stancare la schiena.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento