Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa

Barbie. The world tour

Andrew Mukamal, Margot Robbie

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 168

In occasione del tour promozionale del premiatissimo film Barbie, di Greta Gerwig, la star Margot Robbie e il suo stylist Andrew Mukamal, hanno ricreato alcuni dei più iconici look di Barbie grazie al contributo dei più grandi stilisti, da Giorgio Armani a Donatella Versace. Molti degli outfit creati sono inediti a causa del termine anticipato del tour, da qui l’intenso lavoro di Margot e Andrew insieme al grande fotografo Craig McDean per immortalare i look esattamente com’erano stati pensati: Schiaparelli a Los Angels, Vivienne Westwood a Londra, e così via. Ad accompagnare il lavoro fotografico di McDean ci sono le Barbie originali dai preziosi archivi di Mattel, così come gli schizzi e i disegni degli stilisti che hanno collaborato al progetto. Insieme ai testi di Margot Robbie e Andrew Mukamal ed ai contributi degli stilisti, questo libro unico coniuga l’alta moda con il giocoso mondo di Barbie, la sua storia e lo stile che ha cattura l’attenzione di tutto il mondo da 65 anni.
55,00 52,25

SuperBlu. Come salvare il mondo, tutti i giorni

Cristina Cotorobai

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 64

Blu non ha superpoteri, ma salva il mondo tutti i giorni: usa uno spazzolino da denti con il manico di bambù, indossa vestiti di seconda mano e mangia vegetale. Spegne la luce quando non la usa, beve l'acqua dalla borraccia e sa inventare i riciclattoli, speciali giocattoli fatti con materiali di riciclo. Blu è proprio come tutti i bambini e le bambine del mondo, ma il modo in cui abita la Terra la rende preziosa. Una piccola attenzione migliora la vita sul nostro Pianeta; una piccola attenzione ripetuta ha il potere di salvarlo. Età di lettura: da 5 anni.
19,90 18,91

Fila timelapse

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 320

Più di 100 anni di storia e un’eccellenza fra i marchi italiani, FILA è stata tra le prime aziende ad aver intuito fin dall’inizio l’importanza dei campioni dello sport per la comunicazione. Un grande timelapse di capi di archivio, pubblicità, foto storiche ma anche un compendio di volti e di nomi che hanno definito il nostro immaginario negli anni Settanta e Ottanta, da Bjorn Borg ad Adriano Panatta e a Rheinold Messner. Una storia che continua ancora oggi perché Fila ha saputo reinventarsi lanciando collezioni e collaborazioni con creativi e marchi di moda e di streetwear come Fendi, Aries e Slam Jam o al cinema come ad esempio ne The Royal Tenenbaums di Wes Anderson. Un libro corale e molto ricco di contenuti, curato da Angelo Flaccavento e con un ventaglio di autori che possono creare un passaparola sia nel mondo della moda, sia fra le giovani generazioni. Con i testi di Silvia Venturini Fendi, Marta Franceschini, Matteo Codignola, Carlo Antonelli, Emanuele Coccia, Michele Galluzzo, Lorenzo Ottone, Angelo Flaccavento, Karl Holmqvist, Silvia Calderoni, Jeph Button, HB Hoyo, Charlie Fox, Rahim Attarzadeh.
75,00 71,25

Le regole di stile di Chanel

Hannah Rogers

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 192

Le dieci regole che hanno plasmato l'inconfondibile stile di Chanel sono raccolte in questo pratico lookbook che ti aiuterà a portare un tocco di alta moda nel guardaroba quotidiano.
20,00 19,00

Corea. La K-Culture

Simon Clair

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 256

K-pop, serie tv, gastronomia, cinema, moda, lifestyle... la cultura pop coreana alla conquista del mondo! Questo libro è un vero viaggio nel K-World. Un panorama a 360 gradi su una cultura sorprendente, appassionante e piena di brio che vi permetterà di guardare Parasite mentre assaporate un delizioso bibimbap e sorseggiate un bel bicchiere di soju. E di ascoltare i BTS, ballare al ritmo di Gangnam Style e cantare in un karaoke sino a notte fonda, prima di tornare verso casa ammirando l'alba su Bukchon Hanok Maeul!
35,00 33,25

Michelangelo non è una tartaruga e altre otto cose che (forse) non sai sull'arte

Rey Sciutto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 160

Una bella mattina, il Sacro Calabro Imperatore si è reso conto che i novanta secondi di un video TikTok non sono sufficienti per raccontare nel dettaglio tutte le bellezze comparse sulla faccia della Terra... E allora cosa fare? Si è armato d'inchiostro, penna d'oca e pergamena e si è messo ad approfondire le vite, le opere e le tecniche degli olimpici dell'arte che, nei secoli, hanno abitato il nostro pianeta (rendendolo assai migliore). Cosa ne è nato? Ma questo prezioso libercolo! "Michelangelo non è una tartaruga" è il libro perfetto sia per chi scrive ogni giorno all'Imperatore messaggi del tipo: «Dove posso trovare più informazioni su questa opera che citi nel video?», sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla storia dell'arte, ovviamente... divertendosi. Nonostante si sia trasferito dal web alla carta stampata, il giovane divulgatore Rey Sciutto non perde il suo stile caustico e ironico (e a tratti bizzarramente desueto!) e ci regala una serie di curiosità sulla storia dell'arte. Tra queste pagine, viaggerai nel tempo per scoprire chicche e svelare misteri: dall'iconico profilo di Federico da Montefeltro alle Tartarughe Ninja, dall'intelligenza artificiale al logo dello Jägermeister... ce n'è per tutti i gusti! Età di lettura: 10 anni.
17,90 17,01

Una luce tra i vicoli. La mia storia, le mie parole, la mia strada

Maria Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 200

Dai vicoli di Napoli ai red carpet, dai sogni nel cassetto alla realtà fatta di successi internazionali, produzioni televisive, tournée teatrali sold out: negli ultimi anni la vita di Maria Esposito sembra essere cambiata in modo radicale, e grazie al suo talento la giovane attrice si è imposta come uno dei volti più conosciuti e apprezzati della scena italiana. Eppure, nella vita di Maria continuano a esserci i Quartieri Spagnoli del capoluogo campano – dove è nata e cresciuta – e le voci che si rincorrono tra le sue strade; c’è la sua straordinaria famiglia, così unita, solida e forte, che l’ha sempre sostenuta e le ha permesso di coltivare le sue passioni; ci sono gli amici di sempre, i ricordi d’infanzia ancora vivi, i giochi in strada e al mare. C’è la magia di una città e di un mondo fatto di cose semplici, essenziali, stupende. E ci sono anche le gioie e le ambizioni, le delusioni e le paure, la fame di vivere e il bisogno di libertà. Tutto ciò rivive in questo libro, nel quale Maria Esposito ha selezionato le parole più importanti per lei e le ha messe in fila per guidarci alla scoperta del suo piccolo, grande mondo.
18,90 17,96

A sentimento. La mia cucina libera, sincera, selvaggia

Davide Nanni

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 216

Prima di raggiungere il successo, Davide Nanni ha affrontato una dura gavetta e un profondo percorso interiore. Cresciuto a Castrovalva, un piccolo paese di quindici persone nel cuore dell’Abruzzo, Davide si è fatto strada nel mondo della cucina lottando contro gli stereotipi e cercando di non scendere mai a compromessi con se stesso e con i suoi valori. Non è stato un percorso facile, soprattutto dopo le esperienze nei ristoranti di Londra, Roma e degli Stati Uniti, in cui ha toccato con mano il bello e il brutto del mondo della ristorazione. Ma il destino l’ha riportato a Castrovalva, alle sue radici. E quando ha smesso di rincorrere un ideale che non gli apparteneva, la vita l’ha premiato. «La mia felicità era intorno a me, ma ero cieco. Ho dovuto fare altre esperienze per poter vedere che la ricchezza era sempre stata lì, davanti ai miei occhi.» In questo libro Davide Nanni ci apre le porte della sua cucina e del suo cuore, alla scoperta dei piatti tipici della tradizione abruzzese, imparati dal nonno Angelo quando assieme portavano al pascolo le pecore, fino a quelli più innovativi sperimentati in Italia e all’estero. Il tutto amalgamato a sentimento, senza rigidità e imposizioni, mettendo sempre al centro le persone e le relazioni. Un viaggio culinario in un universo di gusti intensi e precisi: «una cucina fatta di semplicità e di sapori forti, di pastori e di donne che tiravano la pasta all’uovo fino a renderla trasparente. Ho abbracciato la mia terra, ma senza dimenticare le esperienze e le emozioni che mi hanno riportato nel mio nido».
22,90 21,76

Il bello della cucina. Ricette al ritmo della mia vita

Daniele Resconi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 192

Cosa possiamo preparare se vogliamo mettere le “mani in pasta”, se ci vogliamo concedere una serata latina o se abbiamo bisogno di una cena salutare e gustosa dopo un allenamento in palestra? Questo libro non è un semplice ricettario, ma un tuffo nella vita di Daniele Resconi e una guida su come conciliare il buon cibo con alcuni momenti della giornata: dalla colazione alle cene con gli amici, dal relax sul divano agli aperitivi. In queste pagine uno dei cuochi più social e seguiti dai giovani apre le porte della sua casa e ci ricorda che la cucina è anche e soprattutto condivisione e voglia di stare insieme.
19,90 18,91

In viaggio con la Space Family. Gioca con la famiglia più spaziale del web

Vale e Sara

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 160

Sara, Valentino, Martino e Kevin: in una parola (anzi due) la Space Family, la famiglia più spaziale del web, che ora approda in libreria con un libro pieno di colori, simpatia, giochi, sfide e curiosità, ovviamente a tema spazio! In queste pagine troverete tutto l’entusiasmo di Sara e Valentino e moltissime attività per tutta la famiglia, dai più piccoli ai genitori: quiz, prove di abilità e concentrazione, challenge e moltissimo altro ancora. Scoprite qual è la giornata tipo della Space Family – dalla sveglia alla sera – e seguitela in questo viaggio all’insegna del divertimento e della condivisione.
18,90 17,96

L'arte dell'ospitalità sul Lago Maggiore. La famiglia Zacchera: 150 anni di storia

Luca Masia

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 216

Sulle rive del lago maggiore, luogo di arte, bellezza e natura, la famiglia Zacchera tramanda di generazione in generazione l'arte dell'ospitalità e del buon vivere italiano.
60,00 57,00

Un pizzico di economia

Luciano Canova, Giovanna Paladino, Barbara Girardi, Davide Caranchini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 144

Sale e Pepe sono amici e compagni di classe, diversissimi tra di loro e con due soprannomi decisamente curiosi. E la curiosità è forse ciò che più li unisce: sia lui che lei amano fare domande e mettere mano in cucina, provando e riprovando insieme alle loro simpatiche famiglie ricette all'apparenza complesse. Tra lievito e impasti, tra riduzioni e glasse, i due amici scopriranno divertendosi che alcuni concetti base della cucina sono davvero utili per capire i princìpi dell'economia, che non sono poi così distanti dalla loro vita di tutti i giorni. Dal budget calorico al prezzo per la spesa, dalla provenienza degli ingredienti alla sostenibilità dei processi, dalla gestione dei budget al concetto di spreco, una materia all'apparenza indecifrabile diventa semplice e divertente, tutta da gustare (e con tante ricette per poterlo fare!). Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.