Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa

Io e Orso

Franco Faggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 144

Sta per cominciare l'estate quando Matteo, dopo un incidente sugli sci, si trova con il gesso alla gamba e la testa un po' frastornata. Ma è proprio grazie a questo colpo che il ragazzo si ritrova ad avere un'interessante abilità: riesce a comunicare con le piante e gli animali del bosco che circondano la piccola valle alpina in cui abita il nonno, e in cui tutte le estati ritrova il suo amico Bruno - detto Orso, per la sua stazza - che sente perfettamente, ma non parla, dalla nascita. Andando per la foresta, sulle creste, tra le valli - trasportato sulle spalle da Orso - Matteo incontrerà, tra gli altri, il pino cembro, il tasso, il biancospino, il corvo e la libellula, che gli racconteranno le loro vivaci vicende. Storie che poi, a sua volta, Matteo riporterà al suo forte e silenzioso compagno. Il libro è arricchito da alcune pagine di taccuino in cui viene spiegato cosa accade realmente in natura. Lo sapevi, per esempio, che il pino cembro si riproduce solo perché un uccello, la nocciolaia, riesce a rompere le sue durissime pigne che contengono i semi e che altrimenti non si aprirebbero o che il corvo viene aiutato dalle formiche a ripulire il suo manto e le sue penne? Scopri queste e altre curiosità sul mondo degli animali e delle piante in compagnia di Matteo e Orso e chissà che un giorno, con la stessa passione, tu possa diventare un vero esperto di natura. Età di lettura: da 8 anni.
17,90 17,01

Il grande atlante del vino italiano. Lo strumento decisivo per capire i vini italiani, saperli scegliere e parlarne con competenza

Alessandro Avataneo, Vittorio Manganelli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 416

Un viaggio attraverso l'Italia del vino con un atlante pensato per gli esperti, che vogliono avere a portata di mano informazioni affidabili e aggiornate, ma adatto anche a curiosi e neofiti, che si avvicinano per la prima volta al mondo del vino. Regione per regione, vengono descritti produttori e denominazioni, i vitigni autoctoni e internazionali e una selezione dei 3000 vini attualmente più significativi, frutto di decenni di degustazioni, con un'analisi dettagliata di 275 etichette. Completano il volume un ampio corredo di mappe delle diverse aree vinicole con la geolocalizzazione delle cantine selezionate e infografiche che illustrano in modo chiaro e immediato le caratteristiche organolettiche dei vini principali. Una guida indispensabile per orientarsi nella scelta di un vino al ristorante o in enoteca o per costruirsi una propria cantina.
65,00 61,75

Lei contro lui. Regole di sopravvivenza

Casa Abis

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 216

Se diciamo "Casa Abis" a cosa pensiamo? Sicuramente agli sketch esilaranti che Gabriele e Stella pubblicano sui social, nei quali lui reagisce alle sfuriate di lei fissando il vuoto e trovando scuse campate in aria; oppure ci vengono in mente gli spettacoli teatrali del duo comico che hanno divertito e appassionato migliaia di spettatori in tutta Italia. Ma soprattutto, Casa Abis vuol dire "vita di coppia" – con tutti i problemi, i conflitti, l'amore e la complicità che questa si porta dietro giorno dopo giorno –, perché negli ultimi anni pochi artisti hanno saputo rappresentare la vita a due con altrettanta originalità, con così tanta ironia. E la stessa ironia la troviamo anche nelle pagine di questo libro, nel quale Stella e Gabriele diventano i protagonisti di un racconto irresistibile sulla coppia, sulle sue fasi, le sue gioie e le sue... follie. Rispettando religiosamente i consigli e le massime di "Donna Plus" – un vero e proprio oracolo, un faro nella notte, più che una semplice rivista –, Stella riuscirà ad affrontare le mille insidie che una relazione sentimentale presenta? E Gabriele quali risorse dovrà mettere in campo per sopravvivere alla gatta Odette, allo shopping compulsivo di Stella nel periodo dei saldi e alle pulizie domestiche (solo per citare qualche esempio)? E così, seguendo le avventure dei nostri eroi, entreremo nelle loro vite, e capitolo dopo capitolo scopriremo che Casa Abis, in fondo, è la casa di tutti noi. Prefazione Paolo Ruffini.
17,90 17,01

Altrove e qui

Claudio Baglioni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 320

Un racconto inedito, originale, esclusivo, narrato, per la prima volta e in prima persona, con il controcanto delle immagini - silenziose ma non per questo meno eloquenti - di Alessandro Dobici. Un libro che è un dialogo a fil di voce con i lettori, nel quale uno degli artisti più amati della storia della musica popolare italiana riflette sulla strada che l'uomo, il musicista e il loro tempo hanno percorso, percorrono e percorreranno insieme. Un dialogo che vive di una forma narrativa letteraria, a tratti poetica, con cui Baglioni cerca di indagare la trama e l'ordito che danno vita al disegno misterioso, talora incomprensibile, ma sempre sorprendente e affascinante del viaggio più incredibile: l'esistenza.
35,00 33,25

Abitare le Alpi

Chiara Dal Canto

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

«Passato e presente hanno un diverso vocabolario, ma nei miei progetti parlano la stessa lingua. Amo la patina del tempo, le superfici irregolari, i legni opachi e la texture del cemento armato. Amo creare schermi che proteggano gli ambienti e li svelino a poco a poco» (Francesca Neri Antonello).
70,00 66,50

Il libro d'oro. Tutte le mie ricette più amate

Benedetta Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 504

Le ricette più famose e più amate di Benedetta (e tanti piatti inediti) per la prima volta in un unico volume. «Mi avete spesso chiesto: qual è la ricetta che porti nel cuore? Oppure: dove possiamo trovare le preparazioni trasmesse in tv? O ancora: qual è la ricetta più virale? Così ho scorso tutto ciò che ho condiviso con voi dal 2011 a oggi. È stato difficilissimo fare la selezione delle ricette, perché se fosse stato per me le avrei messe tutte... ma alla fine ho scelto le migliori aggiungendone, come sempre, di nuove. Scrivere questo libro-racconto della mia storia sui social è stato un viaggio sorprendente, emozionante e pieno di ricordi! Non posso quindi che ringraziarvi per avermi sempre seguita e sostenuta e per avermi permesso di realizzare questa bellissima avventura!» (Benedetta)
24,90 23,66

Diario di un piccolo Noob. Volume Vol. 2

Cube Kid

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

Minus, il suo nuovo amico Blurp (uno zombi!) e il loro lupo addomesticato Tritamostri sono in cammino verso nuove avventure! E un giorno incontrano una guerriera molto... speciale, che vuole visitare la dimensione infernale del Nether attraversando un portale magico! Una tappa fondamentale per i nostri eroi, in vista della sfida con l'Enderdrago... Minus e Blurp, fatevi coraggio! Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

La mia cucina semplice. Le mie ricette vegetariane e vegane per tutti

Life&Chiara

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 276

Quando Chiara ha deciso di diventare vegetariana, nel 2010, molti hanno espresso perplessità come: “E le proteine? Come fai senza carne e pesce?”, “Le verdure hanno tutte lo stesso sapore!”. Ma la sua scelta, maturata con gli anni e motivata dal forte amore e rispetto verso gli animali, è arrivata in maniera del tutto naturale, anche grazie al suo cagnolino Chicco e alla passione per la cucina. Così Chiara ha iniziato a ideare e a realizzare ricette vegetariane e vegane sfiziose, abbinando sapori e ingredienti sempre diversi ma tenendo presente un principio cardine: realizzare ricette semplici, alla portata di tutti. Con questa filosofia nasce il suo canale YouTube Life & Chiara, sul quale condivide tutte le sue ricette. Oggi Chiara è un punto di riferimento per gli amanti della cucina vegetariana e vegana, e in questo libro ha scelto non solo di raccogliere le sue migliori ricette, ma anche di realizzare personalmente tutti gli scatti dei piatti, unendo così la passione per il buon cibo a quella per la fotografia. Seguendo gli insegnamenti della nonna Vincenza, che le ha trasmesso l’amore per la cucina, Chiara ci regala ricette gustose che sorprenderanno anche chi non è vegetariano, come bastoncini di verdure, focaccine, lasagne vegetariane, nuggets di ceci, sushi vegetariano, tacos di melanzane e cookies vegani. Un libro per tutti perché, come direbbe nonna Vincenza, “la cucina è condivisione e unione, un momento di gioia da trascorrere con i propri affetti”.
19,90 18,91

Overland. La vita è un'avventura

Beppe Tenti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 272

"Non basta fissare traguardi, bisogna raggiungerli." I viaggi e il progetto Overland: la vita di un uomo entusiasta, appassionato di avventure, di montagne e di uomini, con mille storie da raccontare. "La mia dimensione mentale mi portava a cercare, attraverso i viaggi, uomini, paesaggi, montagne, boschi, deserti, abitudini, culture. Poter viaggiare, dal punto di vista umano, offre un'apertura straordinaria." Il concetto di viaggio e di come condividerne l'esperienza è al centro della vita di Beppe Tenti e di questo libro, che parte dal racconto della sua prima grande spedizione del progetto Overland, Roma-New York via terra attraverso lo stretto di Bering con quattro camion arancioni Iveco. Grande appassionato di cime, uomo di esplorazioni e di avventure, Beppe Tenti è sempre stato in movimento. Da impresario edile a organizzatore di spedizioni in Himalaya con Messner, ha percorso la Via della Seta e ha portato in Italia il concetto di trekking come tour operator, dal Nord Europa alla Patagonia, al Kilimangiaro. Prima di Overland ci sono stati altri viaggi, in Tanzania, Messico, India, Iran, Nepal, Canada, Nuova Guinea, Afghanistan, Perù: centinaia di migliaia di passi e di chilometri di avventure che gli hanno permesso di alimentare la sua insaziabile curiosità per gli uomini e le tradizioni locali, il suo entusiasmo per la vita. Così, dopo il primo Overland, ci saranno ancora altre avventure in tutto il mondo, racconti e nuovi progetti. Perché Beppe Tenti non si ferma mai e a novant'anni anni vuole andare di nuovo, per la ventesima volta, sul Kilimangiaro.
19,90 18,91

In cucina con la friggitrice ad aria. Oltre 200 ricette facilissime. Fatto in casa da Benedetta

Benedetta Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 368

Negli ultimi anni, la friggitrice ad aria è diventata uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, e sempre più persone stanno sperimentando con piacere questo strumento innovativo, grazie al quale è possibile risparmiare tempo, ridurre i consumi e avere un’alternativa ai metodi di cottura tradizionali. In questo libro potrete trovare ricette facili e gustose per tutte le occasioni, testate dai ragazzi di Buon'Idea. Oltre 200 piatti e tutta l’esperienza di Fatto in casa da Benedetta per scoprire come la friggitrice ad aria può diventare il vostro miglior alleato in cucina!
17,90 17,01

FantaParty

Me contro Te

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 96

Ciao ragazzi! Siete pronti per organizzare il vostro divertentissimo FantaParty insieme a Luì e Sofì? Girate la lancetta dell’orologio e... date inizio alla festa! In ogni pagina troverete giochi, challenge e quiz da fare con i vostri amici e tanti, tantissimi consigli in stile Me contro Te. Grazie a questo specialissimo libro, i vostri party saranno indimenticabili! Età di lettura: da 6 anni.
19,90 18,91

Va' sentiero. In cammino per le Terre Alte d'Italia

Yuri Basilicò, Sara Furlanetto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 320

Quante vite si vivono, in cammino? Salite e discese, incontri e scontri, gioie e pensieri: camminare attraverso l'Italia per creare un racconto corale, riscoprendo il senso più vero del viaggio. Un sogno condiviso lungo i 7887 chilometri sul Sentiero Italia, alla scoperta di un patrimonio poco noto fatto di storie, cibi, lingue, paesaggi, genti. Con questo libro i fondatori del progetto Va' Sentiero propongono 25 itinerari da percorrere attraverso tutte le regioni italiane: forti della loro esperienza sul campo, accendono i riflettori sul percorso e raccontano i territori visitati per ispirare i lettori e tutti gli appassionati a un turismo lento e consapevole. Un libro di cime, valli, fiumi, boschi e paesini, che è di stimolo per iniziare a mettersi in viaggio nel nostro meraviglioso Paese per il trekking più lungo del mondo.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.