Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa

#valespo. Per sempre

Valerio Mazzei, Sespo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Questo è il manifesto della nostra amicizia." "Ci siamo ritrovati un anno dopo la pubblicazione del nostro primo libro, #Valespo. Tante cose sono cambiate, e anche noi lo siamo. Siamo cresciuti. Possiamo dire di essere maturati, almeno un po'." Dopo il primo libro, Sespo e Valerio Mazzei tornano in libreria per raccontare ai loro fan cosa è cambiato durante il loro ultimo, entusiasmante anno.
15,90 15,11

Antartide. Il continente di ghiaccio

Mario Cuesta Hernando

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 48

L'Antartide è il continente più freddo e inospitale del pianeta. Lo sapevi che i pinguini vivono a -50°C e che foche e balene possono nuotare nell'acqua ghiacciata? Scopri queste e altre meraviglie naturali seguendomi nel mio viaggio insieme a scienziati coraggiosi. Salperemo a bordo di una nave rompighiaccio, saliremo in cima a un vulcano ancora attivo... Ma fai attenzione alle tempeste di neve! Età di lettura: da 6 anni.
19,90 18,91

Sulla scena del crimine. I delitti e le indagini che hanno fatto la storia

Drew Gray

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 223

Questo volume è il viaggio sulle scene del crimine più efferate e intriganti del XIX secolo. Con l'aiuto di minuziose mappe e la ricostruzione accurata degli indizi, l'autore Drew Gray riapre i dossier di oltre cento delitti consumati nelle più travagliate aree del pianeta. Per il lettore, l'occasione unica di conoscere le prime fotografie sul luogo del delitto, le pittoresche vignette di illustratori abili nello stuzzicare il pubblico delle riviste popolari, mentre i rapporti di polizia completano il quadro di un'epoca che ha accelerato e preparato la nascita dell'investigazione scientifica e della criminologia contemporanea, con le impronte digitali, il lavoro dei profiler, le foto segnaletiche.
25,00 23,75

Lucca Comics & Games. Storie e immagini del festival della cultura pop

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 221

"Oggi siamo tutti nerd". Questa è la situazione, come è stata sintetizzata in quattro parole dall'artista Luciano Parrillo. Un tempo, i generi come fantasy e fantascienza erano riservati a un settore ben delineato del pubblico - i nerd, appunto - e faticavano a riscuotere interesse al di fuori dei loro confini. Oggi invece, anche grazie a serie TV, film, fumetti, libri e giochi di enorme successo, hanno sfondato le barriere e ormai interessano tutti, in un modo o nell'altro. "Lucca Comics & Games" è la più grande manifestazione italiana dedicata a questa cultura pop, in tutte le sue forme e in tutte le sue interconnessioni transmediali. E pur continuando a rivolgersi principalmente ai nerd, negli ultimi anni ha ampliato incredibilmente la sua comunità radunando folle di nuovi appassionati. Perché ormai "siamo tutti nerd"! Questo libro vuole celebrarne le storie, la varietà, i colori e la follia attraverso un viaggio per immagini alla scoperta del festival più inclusivo, variegato ed entusiasmante del mondo.
24,90 23,66

Carla Accardi. Contesti. Catalogo della mostra (Milano, 9 ottobre 2020-27 giugno 2021)

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 176

Come evocato dal titolo, nel ricostruire l'opera dell'artista siciliana a sei anni dalla sua scomparsa, mostra e catalogo (la mostra è allestita al Museo del Novecento di Milano dal 9 ottobre 2020 al 27 giugno 2021) esplorano il contesto storico, sociale e politico di cui la Accardi fu non solo interprete ma anche protagonista. Di questa analisi fanno parte sia la fitta rete di relazioni che contribuì alla definizione dell'immaginario dell'artista, sia i momenti espositivi fondamentali per il suo percorso: dalle personali romane degli anni cinquanta alla partecipazione alla mostra sull'arte italiana al Guggenheim di New York del 1994, dalla sala riservata alla Biennale 1964, fino alle retrospettive al Castello di Rivoli e al MACRO di Roma. Le tappe creative ricostruite nei saggi sono accompagnate da un ricco apparato iconografico, proveniente in prevalenza dall'Archivio Accardi Sanfilippo: foto d'epoca del gruppo Forma, dell'artista con Giulio Paolini, Enrico Castellani, Michelangelo Pistoletto, scatti dei primi allestimenti, inviti e riviste con testi di Carla Lonzi e Anne Marie Sauzeau Boetti, riproduzioni delle opere dagli esordi geometrici delle Scomposizioni agli esperimenti con il sicofoil. A questo materiale, la cifra stilistica della Accardi, rende omaggio l'elegante sovraccoperta in PVC che avvolge il catalogo in un gioco di trasparenze. "Carla Accardi. Contesti" racconta la figura di un'artista e di una donna complessa, militante, capace di agire sul suo contesto e al di là di esso. Il progetto grafico del catalogo è di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi (Studio Sonnoli).
32,00 30,40

Avventura nel Nether. Diario di un guerriero (Un'). Vol. 2

Cube Kid

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 48

Minus e Blurp sono alla ricerca di Mangiamostro ma la notte sta calando poco a poco e non possono far altro che andare a dormire a casa di Blurp. Passare la notte in una grotta piena di zombi, che problema c'è?! Un'avventura Minecraft non ufficiale. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Non voglio fare cose normali

Nayt

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Ho sempre affrontato i miei conflitti interiori in cerca di pace. Quando la guerra si è presa una pausa, il silenzio mi ha svelato che l'equilibrio è una cosa noiosa." L'autobiografia di Nayt. Le sue parole, la sua musica. La sua storia.
15,90 15,11

Cinamania

Giulia Ziggiotti

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il più affascinante paese dell'Estremo Oriente raccontato in otto capitoli: otto mappe concettuali per avvicinarsi alla Cina antica e contemporanea. Si parte da Pechino, la capitale, città di potere, cuore del paese, ieri come oggi. Si prosegue raccontando i valori e le tradizioni su cui si è fondata l'unità dell'impero. Ci si muove nelle diverse province, per descrivere i molteplici paesaggi di questo paesecontinente. Ci si sofferma sulla lingua, sul cibo, sugli sport e i passatempi per includere e dare voce alla gente. Si chiude infine con le festività più importanti per offrire un'ulteriore testimonianza del valore delle tradizioni. Nella originalissima complicità tra immagini e testi, le forme e i colori, le vedute d'insieme e i dettagli, i fumetti e i post-it didascalici rendono il racconto empatico e mai monotono. Non c'è ordine di lettura prestabilito, non c'è target di lettore predefinito. Chi vuole scoprire la Cina potrà solleticare la propria fantasia e costruirsi un primo immaginario; chi l'ha frequentata o la frequenta per viaggio, studio, lavoro, potrà ritrovarvi tante informazioni, dati e tendenze, curiosità...
19,90 18,91

Il mondo nei miei occhi. Immagini inedite

Steve McCurry

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Il magnifico tripudio di fotografie contenute in questo volume ci restituisce il cuore pulsante del suo lavoro, che consiste nel trovare il lato umano nascosto dietro i titoloni dei giornali e, così facendo, ripristinare l'umanità di tutti noi". (Pico Iyer). Ogni fotografia di Steve McCurry è un capolavoro, e sono molti gli scatti del grande fotografo americano ad essere diventati vere e proprie icone del nostro tempo. In questo volume il famoso fotografo americano raccoglie un centinaio di immagini mai viste prima. Lo sguardo dell'obbiettivo di Steve McCurry, con la sua straordinaria capacità di cogliere l'anima delle persone impegnate in semplici attività quotidiane, porta il lettore in ogni angolo del mondo, alla scoperta delle sue diverse umanità. Un volume che svela si lettori alcune perle nascoste del fotografo americano.
49,90 47,41

Più di ieri, meno di domani

Camilla Mangiapelo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

I social mostrano solo una parte di noi. Lo sa bene Camilla Mangiapelo, 23 anni e oltre un milione di follower. Quello che tutti i giorni condivide con i suoi fan non è una bugia, è solo una parte della verità. Le serate glam, i red carpet e gli outfit favolosi: Camilla è questo, ma è anche molto di più. È una ragazza che ha sofferto, che è passata attraverso il burrascoso divorzio dei genitori e troppo spesso è stata sballottata tra una casa e l'altra, tra una città e l'altra. Come un pacco. Si è sentita sbagliata, inadeguata, a disagio persino nel suo stesso corpo. Ma mai si è considerata una vittima. Ogni volta che è caduta, ha saputo rialzarsi e ricominciare. Molto più forte di prima. Una confessione intima, che svela un lato inedito di Camilla: senza filtro e senza trucco. Perché dietro ogni make-up si nascondono infinite, piccole imperfezioni. Quelle che ci rendono perfette così come siamo.
15,90 15,11

Le regole per il successo

Joe Bastianich

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Joe Bastianich è figlio del Restaurant Man e da lui ha imparato tutto. Suo padre, emigrato dall'Istria per cercare fortuna negli Stati Uniti, aprì un ristorante italiano nel Queens e per molti anni lo gestì rimanendo fedele a poche, imprescindibili regole. Il giovane Joe imparò a seguirle alla lettera: osservando il padre e lavorando al suo fianco, capì che un centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato, anche se la qualità è qualcosa su cui non si deve mai lesinare; che il cliente ha sempre ragione, ma fino a un certo punto (e a volte è addirittura il caso di cacciarlo senza troppi complimenti); che per lasciare il segno bisogna osare e seguire il proprio istinto, perché un'idea innovativa, se ben sviluppata, potrà rivelarsi vincente. E molto, moltissimo altro ancora. Joe Bastianich ha fondato la propria carriera sugli insegnamenti del padre, sulle regole "di un immigrato arrivato a New York senza un soldo, ma con le idee molto chiare su cosa sia il successo e come ottenerlo". Sono principi semplici ma indispensabili, che Bastianich ha deciso di esporre per la prima volta nelle pagine di questo libro. Attraverso aneddoti familiari e personali, l'autore ci accompagna alla scoperta del suo metodo e ci invita a seguire i consigli del Restaurant Man, anche se non possediamo un ristorante e lo spirito imprenditoriale non è proprio il nostro forte. Perché - parola di Bastianich - "le regole elaborate da un immigrato istriano, proprietario di un ristorante italiano a conduzione familiare con sessanta coperti nel Queens, possono essere applicate a ogni ambito della vita o degli affari".
19,90 18,91

Galtrucco. Una storia milanese

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 256

La storia di un'azienda nata 150 anni fa che, trasformatasi da negozio di tessuti a società immobiliare, ha contribuito attraverso i decenni alle tendenze del gusto e della moda, all'eleganza e al decoro della città di Milano. Il marchio Galtrucco deve la sua fama alla qualità dei tessuti, alla bellezza delle vetrine, al rapporto con i grandi stilisti quali Armani, all'architettura e agli arredi dei negozi (disegnati da Melchiorre Bega e da Guglielmo Ulrich). Da sempre è sinonimo di eleganza sobria, senza sfarzo, tipica del gusto milanese. Questo libro, che ne celebra i 150 anni attraverso fotografie e documenti d'archivio, è anche una dedica alla città di Milano, con la quale l'azienda condivide una storia di energia e rinascita, a partire dalla ricostruzione dopo i bombardamenti di piazza Duomo del '43 e dal restauro del negozio dopo il grave incendio del 1973. Dal 2001 l'attività commerciale ha lasciato il posto all'attuale gestione immobiliare nel segno di una continuità di stile e di intenti che comprende i negozi un tempo a insegna Galtrucco, quali quello ora occupato da Loro Piana in via Montenapoleone, e il Salone dei Tessuti di via San Gregorio, dagli anni '20 showroom ante-litteram e oggi spazio per eventi o esposizioni legati soprattutto alla moda e al design.
60,00 57,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.