Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa

Il Fantadiario dei Me contro Te 2023-2024

Me contro Te

Prodotto: Agenda o diario

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 352

Il nuovo Fantadiario 100% ufficiale dei Me Contro Te. Luì e Sofì sono pronti a tenerti compagnia per tutto il prossimo anno scolastico 2023/2024. Tante pagine coloratissime su cui annotare i tuoi compiti, disegnare e scrivere i tuoi pensieri per vivere un anno all'insegna della creatività e del divertimento. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

Organizza la tua casa, riordina la tua vita

Sara Gioira

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 192

«L’organizzazione per me non è mai stata lo scopo ma il mezzo. È un modo per avere più tempo da dedicare alle cose che mi piace fare e alle persone che amo. È un modo per stare bene con me stessa, per ritrovare la calma e il benessere. È un modo per fermarmi, per non stressarmi troppo, per non agitarmi. È un modo per vivere più leggera, per avere una vita più spensierata. È un aiuto, uno strumento in più, un incoraggiamento, un trucco che rende tutto più semplice. In questo libro ciascuno troverà il proprio metodo. Per qualcuno l’organizzazione sarà una forma di protezione dal caos, per qualcun altro un divertimento e un piacere; per qualcuno una necessità interiore e per altri solo un modo più pratico per vivere la casa. Non ce n’è una più giusta o migliore delle altre. L’unica che vale davvero la pena di raggiungere è quella che vi valorizza e vi rende più liberi.» Sara Gioira ha fatto del concetto di organizzazione il suo motto. Perché riuscire a programmare e a strutturare le necessità di casa aiuta a liberare la mente, a trovare più tempo per noi, a godere di più quel rifugio speciale che è casa. Ci regala un dono prezioso: l’armonia. In questo libro Sara condivide i suoi consigli più preziosi per eliminare ciò che è superfluo e trovare il posto giusto per ogni cosa, per vivere la casa senza stress tra pulizie e menù settimanali, per risparmiare tempo e soldi in modo da poter stare di più con i nostri cari. E per scoprire infine che riordinare significa anche fare spazio dentro di noi.
18,90

Wild beauty. Dove l'uomo non c'è. Alla ricerca della bellezza della natura

Michele Bavassano

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

«Non ricordo bene come è iniziato. Forse nei boschi che circondano il piccolo paese dell’Umbria nel quale sono nato. Forse grazie alla meraviglia che mi comunicavano gli animali. Li guardavo e capivo che qualcosa mi stava chiamando. Sentivo che, oltre il bosco del mio paese, oltre quelle bellissime colline e quei ruscelli, c’era tutto un mondo da esplorare, da conoscere, da vivere. C’erano luoghi da vedere, esperienze da raccontare, chilometri da coprire. C’erano emozioni, soprattutto. Momenti di contatto profondo con la natura, di connessione con gli animali e con quella parte di me che più si riconosce in essi. La ricerca della vita selvaggia che, macchina fotografica alla mano, è iniziata quando ancora frequentavo la scuola, mi ha profondamente cambiato». Michele Bavassano, apprezzatissimo e talentuoso fotografo naturalista, ripercorre dieci anni di viaggi in giro per il mondo alla ricerca della bellezza della natura. E alternando racconti in presa diretta e oltre cento fotografie tratte dal suo vastissimo repertorio, ci invita a contemplare insieme a lui l’incanto di un mondo incontaminato, al contempo così lontano e così vicino a tutti noi.
40,00

Parigimania

Federico Iarlori

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

Parigi è molto più di una città, è un'idea. Un'idea di libertà e di stile, di creatività e di rivolta che quando trova un terreno fertile rischia di prenderti l'anima e di non lasciarti più.
22,00

Braci. Barbecue per tutti

Gherardo Barù Gaetani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 192

Mangiare per Gherardo “Barù” Gaetani non è una cosa scontata, è una cosa seria, anche se semplice: significa andare oltre l’impiattamento, oltre il colore, le consistenze o l’esoticità del piatto. Significa ricercare ed esaltare, tramite la cottura, il sapore originario delle materie prime. È questo l’unico vero comandamento alla base della sua cucina al barbecue. Un sapere e una tecnica che Barù ha sviluppato e arricchito negli anni grazie alle esperienze di vita raccolte in giro per il mondo, ma le cui radici affondano nelle memorie della famiglia e dell’Alta Maremma. Nelle ricette di Barù tutto è primordiale, conviviale, riportato all’essenza. Non esistono regole scolpite nella pietra, grammature precise, procedimenti da seguire alla lettera. Ogni preparazione va compresa, assaggiata e sperimentata più volte, e infine adattata ai propri gusti. Leggendo le ricette – e le storie che esse tramandano – potrebbe succedere che decidiate di aggiungere un ingrediente, o di toglierlo, poco importa. Solo due cose non possono mancare: il rispetto per le materie prime e l’amore incondizionato verso le braci.
22,90

Manuale dei giovani mangaka. Pane e manga

Caterina Rocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 112

Da Caterina, cresciuta a "pane e manga", un viaggio alla scoperta del Giappone e delle basi del disegno, per imparare divertendoti. I manga spopolano e i giovanissimi lettori ne apprezzano le storie ma anche lo stile, comunicativo e immediato, tanto che sono sempre di più le bambine e i bambini che si rivolgono a scuole di fumetto in cerca di corsi che facciano per loro, capaci di insegnare senza mai perdere però lo spirito del gioco e del divertimento. Caterina Rocchi, la giovane fondatrice della Lucca Manga School, ha fatto proprio della divulgazione del mestiere del mangaka la sua specializzazione: attraverso l'organizzazione di corsi e di metodologie didattiche adatte a grandi e piccini, ma anche tramite la sua pagina Instagram Pane e Manga, dove si racconta e racconta la sua professione in maniera sincera. Questo Manuale dei giovani mangaka, che farà ricordare anche ai più grandicelli il classico Manuale delle giovani marmotte, è un libro pratico e divertente allo stesso tempo, che insegna ai più piccoli le basi per iniziare a disegnare manga, con le metodologie già applicate alla Lucca Manga School da anni. In queste pagine Caterina si mette in gioco raccontando la sua vita quotidiana in Giappone e, intanto che si racconta, insegna - con lo stesso spirito giocoso - le tecniche per iniziare a disegnare: volti, mani, gesti, sushi, gattini, animali mitologici giapponesi... Il libro è quindi un "eserciziario" che non vuole passare per tale, un inno alla fantasia che tutti noi possiamo mettere in campo con la matita alla mano, uno strumento didattico a prova di maestro che non spaventa nessuno e che coinvolge attraverso il racconto di un mondo affascinante come quello del Giappone, dove i manga sono solo una delle facce di una cultura colorata, cute, kawaii. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Il grande libro delle storie non scritte

Mariella Cortés

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 272

Questo non è: un quaderno di scrittura creativa, una raccolta di storie, una lista di personaggi in cerca d’autore, una raccolta di citazioni pronte all’uso, un romanzo che ancora non esiste (ma potrebbe diventarlo). Questo è il grande libro delle storie non scritte. L’unico libro che aspetta proprio te per diventare qualcosa di meraviglioso! Perché ci piace tanto inventare e raccontare storie? E perché almeno una volta nella vita abbiamo detto, magari solo alla nostra mente, o a una persona che ci stava vicino, che avremmo voluto scrivere un libro con la nostra, di storia? E ancora, che cosa accadrebbe se tutte quelle idee, nate un po’ per gioco e un po’ per caso diventassero le guide per la realizzazione di mille altri progetti di scrittura? Questo libro nasce da una serie di spunti narrativi che vorrebbero diventare qualcosa di più. Sette sezioni tematiche illustrate (incipit, finali, frammenti, punti di svolta, dialoghi, personaggi scenari), due extra, (recensioni e idee di marketing) e uno spazio di pura creatività li raccolgono e invitano chi legge a mettersi in gioco e a costruire una storia mescolandoli, integrandoli, capovolgendoli. Ogni sezione contiene quattordici proposte da completare o mixare con le altre presenti nel testo. Sette moodboard fotografici diventano un’occasione per arricchire, stravolgere o dare nuovi spunti alla storia. “Il grande libro delle storie non scritte” è il primo activity book da collezionare, leggere e scrivere. Da soli o in gruppo, affidandosi alle domande suggerite dall’autrice o inventandone di nuove, seguendo un percorso lineare o completamente casuale, si possono costruire infinite combinazioni narrative, anche integrando quelle personali. Ogni copia del libro diventa così unica e personalizzata secondo i gusti letterari, le passioni e le inclinazioni artistiche di chi la utilizza.
24,90

Ho fatto il solletico al cielo. Il sogno della montagna

Federico Tomasi, Matteo Faletti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 144

"Voglio salire lassù." Chissà com'era il sole in cima al Cervino. L'avrei scoperto presto. 25 giugno 2022: numerosi quotidiani dedicano entusiastici articoli all'impresa del "baby scalatore" Federico Tomasi, che dopo pochi giorni di preparazione e allenamento arriva sulla cima del Tetto d'Europa, il Monte Bianco. Ben 4810 metri scalati in otto ore, un tempo ottimo anche per un adulto, figurarsi per un ragazzino minuto di dodici anni. Ma Federico non è nuovo a queste imprese. Già l'estate precedente, il 14 settembre 2021, la sua scalata sul Cervino (per la via italiana, considerata la più difficile) non era certo passata inosservata. Tanto più che era avvenuta in un tempo miracoloso, considerata la sua giovane età. In entrambe le scalate Federico è stato accompagnato da Matteo Faletti, una guida alpina con parecchi anni di esperienza, che con coraggio ha accettato il compito di accompagnarlo, assicurandosi che non facesse il passo più lungo della gamba e che sapesse affrontare i suoi sogni con determinazione, sì, ma anche con quell'attenzione e quella preparazione scrupolosa che la montagna richiede. Alla fine, nonostante le età diverse, Federico e Matteo sono diventati amici: uniti dalla passione comune per le vette, hanno imparato a fidarsi l'uno dell'altro e a crescere in qualche modo insieme. In questo libro scorre il loro doppio racconto: quello di una passione nascente per la montagna, attraverso la voce di Federico, e di imprese condivise che sono insieme sportive e umane, fatte di muscoli, di riflessione attenta, di cuore. Età di lettura: da 12 anni.
16,90

L'Eden sommerso. Viaggio nella scienza delle alghe: alimentazione, longevità e sostenibilità

Francesco Cinelli, Giovanni Scapagnini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 256

Nel mare vivono creature meravigliose e in parte ancora sconosciute che possono salvare il nostro futuro e sono uno scrigno di proprietà straordinarie per la nostra salute e per quella del pianeta. Le alghe hanno da sempre un ruolo fondamentale per l’umanità, ma la scienza sta continuando a scoprire nuovi e inesauribili benefici che saranno determinanti per molteplici aspetti della nostra esistenza, dall’alimentazione all’energia, dai farmaci alla cosmesi, dagli integratori all’agricoltura. Affascinanti, bellissime, multiformi, sono un serbatoio prezioso di ossigeno – ne producono più della metà di quello presente nell’atmosfera – e sono in grado di purificare l’acqua inquinata, oltre a essere un’eccellente fonte di biocarburanti. In ambito nutrizionale, grazie all’elevato contenuto di proteine di alta qualità, le alghe possono essere un valido sostituto delle proteine animali, ma sono anche ricche di minerali, vitamine, oligoelementi e omega-3, oltre a contenere principi attivi in grado di rallentare l’invecchiamento e favorire la longevità. In questo libro un biologo marino e un neuroscienziato di livello internazionale ci accompagnano in un viaggio emozionante in spettacolari fondali per svelarci i segreti di un vero e proprio giardino dell’eden subacqueo, nel quale sono imminenti scoperte rivoluzionarie per la specie umana e per una sua lunga giovinezza. Dalla barriera corallina australiana alle coste della Turchia, dalle scogliere dell’Irlanda alle isole del Giappone, il racconto ammaliante di due esperti appassionati e curiosi, ricco di rivelazioni e di bellissime fotografie del prodigioso mondo marino.
19,90

Beta utensili 100 anni

Geoffrey J. Pizzorni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

55,00

Il camerino che sogno. Guida pratica allo stile per vestire la tua vanità

Ilenia Piscopo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 160

E allora cosa mi metto? Quante volte vi siete fatte questa domanda e quante volte avreste desiderato un’amica fidata con la risposta giusta... Ilenia Piscopo, meglio nota come Lile, è quell’amica che avete sempre cercato. Appassionata di moda, per anni Lile ha dispensato consigli a chiunque si rivolgesse a lei: come mi vesto per la laurea di mia sorella? Perché non trovo un paio di pantaloni eleganti che mi stiano bene? Cosa indosso per la cena di lavoro della settimana prossima? Non si trattava solo di quello, ovviamente. Ogni “cosa mi metto”, in verità, nascondeva molto altro. Perché, per noi donne, i vestiti non sono mai solo vestiti. È così che Ilenia ha trasformato il suo amore per la moda in qualcosa di più e ha aperto una pagina Instagram che in breve tempo ha raggiunto un enorme successo: Il Camerino. Come mai proprio questo nome? Per Lile il camerino è molto di più di un luogo fisico: è soprattutto uno spazio protetto in cui sperimentare, mettersi alla prova e diventare una nuova versione di sé. Senza vergogna e senza tabù. È proprio questo il bello del fashion: ci permette di giocare con gli outfit e ritrovare noi stesse con quel pizzico di vanità che fa bene al cuore. Ora Lile raccoglie tutti i suoi consigli in un vero e proprio manuale di stile: una guida con molti trucchi e suggerimenti pratici per valorizzare il vostro guardaroba e imparare a prendervi cura di voi. Allora, siete pronte a entrare in Camerino?
17,90

Perfetta come sei. Tutti i miei consigli per creare l’outfit giusto ed essere sempre te stessa

Rebecca Parziale

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 160

Ciao, sono Rebecca e devo il mio nome alla protagonista del romanzo I Love Shopping. Sì, proprio lei: l’indimenticabile Rebecca Bloomwood. Mia madre, infatti, non è solo una lettrice appassionata, ma anche una vera esperta di stile. È lei che mi ha insegnato tutto quello che so sulla moda e che mi ha trasmesso questo immenso, struggente amore per i vestiti. Adoro il mondo del fashion e ciò che ci gira intorno: mi piace curiosare nei negozi, scoprire le ultime tendenze, cambiare look e sperimentare. Ecco perché ho deciso di condividere con voi i miei piccoli trucchi: quella che avete tra le mani è una guida pratica con tanti semplicissimi consigli per mettere ordine nel vostro armadio e creare look perfetti per ogni occasione. Siete pronte a diventare delle vere trend setter?
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.