Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabien Grolleau

Audubon. Sulle ali del mondo

Audubon. Sulle ali del mondo

Fabien Grolleau, Jérémie Royer

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 192

Il viaggio del giovane ornitologo John James Audubon, raccontato dalla prospettiva dello stesso autore, intento a raccogliere e illustrare dati sulla natura ancora incontaminata dell'America dei primi anni del XIX secolo, con nient'altro che qualche strumento e un'infinita voglia di apprendere e catalogare . Età di lettura: da 12 anni.
17,50
Il giovane Darwin

Il giovane Darwin

Fabien Grolleau, Jérémie Royer

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 176

18 giugno 1858 Charles Darwin è nel suo ufficio e sta scrivendo il suo famoso libro, "L'origine delle specie", alla presenza dei suoi bambini che giocano. Incuriositi, gli chiedono una storia, e Darwin torna indietro al 1831. Il giovane Charles Darwin, impaziente di imbarcarsi per il viaggio della sua vita, prende posto sulla HMS Beagle. La spedizione verso terre lontane e ricche di promesse sarà piena di prove. Mentre le sue scoperte sulla flora e la fauna lo colmano di ammirazione e confusione, la frequentazione di schiavisti lo spinge a mettere in discussione i valori morali dei suoi contemporanei. Un viaggio decisivo che cambierà la scienza. La forza della natura rivive nei disegni efficaci ed esotici e assicurano divertimento, magia del viaggio e avventura.
17,50
Grande oceano

Grande oceano

Thomas Brochard-Castex, Fabien Grolleau

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2023

Un cataclisma ha fatto sprofondare i continenti e creato un nuovo mondo, un indiviso continente acqueo noto col nome di “Grande Oceano”. Ma forse, tra le onde popolate da mostri marini e una nuova società galleggiante nella quale le città sono piccole flotte, esiste ancora la terraferma. Una storia di speranza di fronte alla fine, ma anche di amore tra padre e figlio, tra passato e futuro. Di accettazione, di lutto ma anche di avventura. Grolleau e Brochard-Castex ci trascinano in questo Waterworld ma, nel farlo, ci invitano con malinconica dolcezza a riflettere sul nostro pianeta e sul suo futuro, sulla nostra vita con i suoi affetti. Un libro illustrato a metà tra incisione e gekiga.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.