Tunué
Pera Toons. Diario scolastico 2025-2026
Pera Toons
Prodotto: Agenda o diario
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 320
Preparati a vivere l'anno scolastico più divertente di sempre con il diario di Pera Toons 2025/2026. Il Diario di Pera Toons 2025/2026 accompagna ragazze e ragazzi per tutto l’anno scolastico con le battute, freddure e tante sorprese a fumetti che hanno reso Pera Toons un autore amato da tutti i bambini e genitori. Il diario è organizzato in formato giornaliero e ogni pagina è datata, con i giorni della settimana già segnati, con tanto spazio per scrivere compiti, appunti e pensieri, così da non dimenticarsi proprio nulla. Il diario contiene il "draw my life" in cui l'autore racconta di sé mostrando come anche le piccole esperienze quotidiane possano trasformarsi in avventure divertenti. Al suo interno ci sono dei simpaticissimi adesivi, un segnalibro personalizzato e la copertina imbottita. E’ un diario che si sfoglia anche a casa, nei momenti liberi, perché è pensato per intrattenere grazie a una vasta scelta di attività per il tempo libero. Il diario di Pera Toons non è solo un diario: è un appuntamento quotidiano con il sorriso. Età di lettura: da 7 anni.
Prova a non ridere
Pera Toons
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 160
Pera Toons, l'autore più amato da bambini e bambine, torna con una nuova sfida per grandi e piccini: "Prova a non ridere!" Battute e freddure a fumetti, dall'umorismo tanto leggero quanto irresistibile. Enigmi, indovinelli e intriganti misteri da risolvere. Il tutto in un volume dove l'ordine di lettura non è per forza lineare ma dipende dalle scelte che chi legge farà di pagina in pagina, come in ogni libro game che si rispetti. "Prova a non ridere!" è tutto questo e anche di più: uno stimolo ad aguzzare l'ingegno, un pretesto per risvegliare il proprio spirito d'osservazione, un invito a giocare con la lingua italiana alla ricerca di rime, assonanze e giochi di parole. È un volume che fa ridere e giocare ma fa anche qualcos'altro: ci ricorda che la lettura è prima di tutto un piacere. Come resistere? Età di lettura: da 7 anni.
Che spasso!
Pera Toons
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 160
Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e uno degli autori più venduti in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus e tutto il meglio dell'enigmistica. All'interno del libro ci sono sia le migliori battute del web di Pera sia moltissime inedite grazie alle quali potrai rilassarti in vacanza o ritagliarti un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso. Un fumetto ricco di sfide, quiz e passatempi esilaranti che assicureranno risate travolgenti per tutta la famiglia. Questo libro è uno spasso! Età di lettura: da 7 anni.
Manuale di colorazione digitale per l'illustrazione e il fumetto. Tecniche, materiali e trucchi per diventare professionista
Andrea Dotta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 260
In questo manuale troverai tutte le tecniche moderne della colorazione digitale, partendo dalle base e adottando un metodo scientifico e comunicativo. Scoprirai i procedimenti usati da autrici e autori ai vertici delle loro professioni, dall'illustrazione alla concept art fino al fumetto. Imparerai ad applicare questi metodi a tutti i programmi più usati: Photoshop e Clip Studio Paint.
I Pizzly
Jérémie Moreau
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 200
Jérémie Moreau racconta una storia di affetti profondi nella complessità del mondo contemporaneo, tra le difficoltà della vita nelle città disumanizzate e nella ferocia di ambienti naturali ormai stravolti dall’azione dell’uomo. L’autore usa il linguaggio del fumetto per portarci in un racconto visivo di incredibile impatto, che affronta tematiche di grande importanza come la nostra dipendenza dalle tecnologie, la difficoltà a tornare in contatto con l’elemento naturale, la nostra cecità di fronte al collasso ambientale. Senza facile retorica, con il ritmo incalzante del romanzo di avventura e con uno sfoggio impeccabile di tecnica visuo-narrativa, la storia dei Pizzly è una lunga, abbagliante metafora della distanza che abbiamo messo dalle nostre radici, dalla matrice sacra della vita, di come sia fondamentale recuperarla per affrontare il nostro futuro sul pianeta. Con quest’opera, l’autore ha vinto il Premio Strega Ragazze Ragazzi nel 2024.
Fatti una risata
Pera Toons
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 160
Pera, Kenny ed Ely si ritrovano a partecipare ad un segretissimo torneo di battute: la F.U.R.I.A.. Chi riuscirà a vincere? Lo scoprirete solo leggendo questa storia lunga intervallata da tantissime battute, barzellette e freddure! Età di lettura: da 7 anni.
Ridi a CreepyPelle
Pera Toons
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 160
La festa di compleanno di Pera si avvicina e Ely vuole rendere l'evento memorabile e ha scelto per l'occasione il Creepy-Park. Sono tutti invitati e si stanno divertendo un mondo… finché qualcosa non va storto: Ely viene rapita e il colpevole mascherato sfida Pera a una gara di freddure. Tra indizi sparsi all'interno del Creepy-Park e una serie di battute divertenti, riuscirà Pera a smascherare il colpevole e salvare la sua amica Ely? Età di lettura: da 7 anni.
La maledizione del fuoco freddo. Dragon kingdom of Wrenly. Volume Vol. 1
Jordan Quinn
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2021
pagine: 144
Ruskin non ha mai conosciuto la vita oltre le mura del palazzo del signore di Wrenly ma il suo potere e destino sono ancora tutti da scoprire. Una minaccia che deriva da un'antica maledizione incombe sul regno di Wrenly e tre piccoli draghi si fanno carico di un'importante missione per far scomparire la maledizione. Ce la farà Ruskin insieme ai suoi compagni di avventura a salvare il regno? Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l'importanza del gioco di squadra.
Il tesoro del cigno nero
Guillermo Corral, Paco Roca
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 224
Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.
Il faro
Paco Roca
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 96
Francisco, un giovane soldato repubblicano fuggito dagli orrori della guerra civile spagnola, arriva in un luogo dove non esistono violenza né ordini, solo il mare e la compagnia di Telmo, il guardiano del faro. Con lui, Francisco scoprirà un mondo nuovo, dove le grandi narrazioni di libertà di Ulisse, Gulliver e Sinbad rompono i confini dell'immaginazione e diventano reali.
Nottetempo
Luca Russo
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 114
"La tristezza è uno specchio deformante... capace di trasformare ogni cosa in un incubo.'"
Nonni
Antonio Vinci
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 96
Un graphic novel sulla voglia di essere vivi finché si è in vita. Sandro è un postino in pensione, ha settantadue anni e dopo l'improvvisa morte di Lidia, l'amore di una vita conosciuto tra i banchi di scuola, si abbandona a una solitudine fatta di sigarette, finte partite a carte e pasti accompagnati dalla luce di un vecchio televisore. Le sue giornate scorrono lente e tristemente ripetitive finché scopre un mondo di anziani per cui la vita, e soprattutto il sesso, sono parte di un presente appagante, giocoso e del tutto normale. Allora Sandro s'innamora di nuovo, sperimenta come in una seconda adolescenza i piaceri della carne, e fa i conti con le occasioni mancate del proprio passato. Con un tocco fresco e grottesco insieme, Antonio Vinci firma una storia tragicomica e venata di squisita nostalgia per ricordarci, come diceva Charles Bukowski, che la vita non sa nulla degli anni.