Libri di Fabio S. P. Iacono
Orientamenti dell’aquila
Fabio S. P. Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2021
pagine: 148
"Orientamenti dell’aquila”: scritti conservatori, monarchici e imperiali di filosofia, storia e letteratura.
Assemblage: Quasimodo, Brancati e Vittorini filtrati da un dandy (2016)-Il centro Polare Artico 1999-2018
Fabio S. P. Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 82
“Assemblage”. Quasimodo, Brancati e Vittorini filtrati da un dandy (2016)-Il centro Polare Artico 1999-2018” è un’opera divisa in due parti: la prima tratta di un monologo in tre atti commissionato nell’incipit 2016 dal “Teatro della Pietra” di Sampieri (Ragusa) e che doveva essere messo in scena tra agosto e settembre dello stesso anno, ma per lacune economiche ed organizzative dei gestori non andò in scena. La seconda un dialogo personale con Quasimodo, Brancati e Vittorini, uno scritto loro e uno personale in alternanza. Solo nel II atto (Brancati) il dandy non interagisce ma si limita a entrare e uscire di scena. La parte finale è composta da composizioni scritte tra il 1999 e il 2018 di poesia, filosofia e metafisica.
Il cigno reale
Fabio S. P. Iacono
Libro
editore: Lupieditore
anno edizione: 2017
pagine: 80
Piove con violenza alterna da tre giorni. Il classico gelido dipinto impressionista-invernale permea interamente la città. Gli individui si muovono in fretta nel raggiungere le rispettive mète. Nonostante le intemperie Flavio decide di uscire per ossigenarsi con una gran quantità di aria pulita, respirabile immediatamente dopo una precipitazione piovosa.
Nessuno allo specchio
Fabio S. P. Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
Parziale adattamento e trasposizione per il teatro di composizioni estratte dal personale volume: “Nostalgia iperborea” (Melegnano 1999) in XIV micro atti.