fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabrizio Melina

Nuvole

Nuvole

Fabrizio Melina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 82

Le nuvole sono gli occhi che vedono il luogo dove depositiamo le forme del mondo. Si lasciano trasportare dal vento, non resistono, non lottano e si librano al di sopra di ogni cosa senza una provenienza precisa e non hanno una meta. Questo è il loro semplice modo di essere perfezione. Così le nuvole continuano a passare, come l'uomo e la sua vita da generazioni con un gioco bellissimo da rispettare lasciando da parte la teoria, prassi politica e sociale fondata sull'arbitrario presupposto dell'esistenza di razze umane biologicamente e storicamente superiori e di altre inferiori. Per loro non esiste discriminazione, intolleranza, odio razziale, sciovinismo, xenofobia, apartheid e tutto il complesso di manifestazioni o atteggiamenti intolleranti esistenti sulla terra. (F. Melina)
11,00

Il tempo non si cancella

Il tempo non si cancella

Fabrizio Melina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 66

Sono tre racconti; tre specchi che riflettono immagini della vita. Tutti quanti, prima o poi, siamo costretti a guardare noi stessi allo specchio e vedere chi siamo davvero; le bugie per vivere e le verità per morire.
8,00

Alcuni dettagli di vita: Alcuni dettagli-Quando un angelo si perde

Alcuni dettagli di vita: Alcuni dettagli-Quando un angelo si perde

Fabrizio Melina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 170

""Alcuni dettagli" e "Quando un angelo si perde" due racconti riuniti in "Alcuni dettagli di vita". Un regalo per i miei studenti di 5^B Sala e Vendita per ricordare loro che... Quando i dettagli arrivano come un'onda di positività per le nostre emozioni, non possiamo che attenderli a braccia aperte in modo che ci inondino di allegria. Pensiamo a quelle azioni che possono sembrare semplicissime, ma che agli occhi di chi le riceve diventano gesti che non si scorderanno mai. Chi non ha mai provato una sensazione simile? Quei dettagli sono magia perché riempiono i cuori di chi li provoca e chi li ricevere". (Fabrizio Melina)
15,00

Quando un angelo si perde

Quando un angelo si perde

Fabrizio Melina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 124

Una fiaba, un lungo viaggio per ricordare chi, purtroppo, non è più tra noi. Un sogno, un desiderio di trovarci a camminare sulle nuvole correndo tra cirri, cirrocumuli e altostrati sommersi da migliaia di stelle e da girasoli che, rivolti verso la luce, non abbassano il capo ma si ergono fieri verso il sole. Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero. Mancanza che gela il nostro vivere, ricordi indelebili impressi nella mente dove l'amore rimane solo e unico sentimento, senza sguardi, senza parole, senza un abbraccio, un sorriso. Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.
12,00

Il mondo è il mio mondo

Il mondo è il mio mondo

Fabrizio Melina, Maria Angela Lionello

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 82

Comunicazione tra cibo e linguaggio . "Il mondo è il mio mondo" è l'essenza dei testi che nel tempo si incontrano con le ricette e che manifestano i cambiamenti tra gioie e dolori, vittorie e sconfitte che scorrono nel nostro corpo e ci maturano in tutto e per tutto nel bene e nel male.
10,00

Alcuni dettagli

Alcuni dettagli

Fabrizio Melina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 92

Gli studenti sono degli invasori, coloro che vogliono prenderti qualcosa, rubarti esperienze, immagini, simpatia e amicizia. Non possiamo ingannare il giovane. Non possiamo ridurlo da predatore a predato con aggressività e indifferenza. Egli si aspetta disponibilità, risposte che possano dar luce al suo essere insicuro nella naturale predisposizione alla fuga da impegno e responsabilità. Se progettate per un anno, seminate grano. Se progettate per dieci anni, piantate un albero. Se progettate per cento anni, puntate a educare e formare gli uomini.
9,00

Sulla strada per vivere. «La strada dei racconti»

Sulla strada per vivere. «La strada dei racconti»

Fabrizio Melina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 86

"Quanti ricordi ci sono nei fumetti che abbiamo letto e quanta infanzia perduta! I fumetti hanno costellato l'infanzia e l'adolescenza di molti di noi. E ancora lo fanno. Sono una lingua internazionale e possono attraversare confini e generazioni; sono un ponte tra tutte le culture. Ogni epoca storica ha i propri eroi: essi incarnano i valori del periodo nel quale vivono e rappresentano dei modelli ideali da imitare. Anche l'età contemporanea ne ha consacrati diversi, in svariati campi. In queste pagine ho disseminato numerose citazioni argomentando fatti e persone provenienti dalla mente e dal cuore inserendo fantasia e verità di operai, contadini, artisti, letterati, intellettuali e altri eroi compresi noi stessi; che siamo e saremo nella nostra vita, personaggi celebri sempre." (l'autore)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.