Libri di Fausto Avaro
Goldrake U. Il guardiano del pianeta blu
Fausto Avaro
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2025
pagine: 235
In un'era di reboot e rivisitazioni, "Goldrake U" riporta in vita il leggendario superobot che ha conquistato generazioni di italiani. In questo volume, l'autore – uno dei massimi esperti di Goldrake nel nostro Paese – conduce un'analisi approfondita e appassionata, frutto di una ricerca meticolosa, confrontando il nuovo capitolo con la serie classica "Atlas UFO Robot Goldrake" trasmessa in Italia nel 1978 e diventata un'icona culturale. Attraverso curiosità inedite, paragoni dettagliati tra trame, personaggi e animazioni, adattamenti italiani, differenze sostanziali e citazioni imperdibili, il libro svela i segreti che legano (e distinguono) le due epoche di questo mito robotico. Arricchito da immagini esclusive e confronti illustrati, questo saggio diventa uno strumento essenziale per comprendere l'evoluzione di Goldrake, offrendo ai fan un viaggio nostalgico e critico che non può mancare nella loro collezione.
Anche la luna va sull'altalena
Fausto Avaro
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2018
pagine: 154
Una meravigliosa e incredibile storia d'amore che si svolge nel passato, presente e futuro rendendo, nel contempo, fruibili e plausibili a tutti le dinamiche e teorie sulla reincarnazione dell'anima. Un filmato visto su 'YouTube' può trascinarti a vivere una storia al limite del possibile stravolgendo completamente la tua vita e il tuo modo di vedere e pensare? Leggendo questa storia ti renderai conto di quanto tutto sia connesso e quanto siano labili e futili le nostre convinzioni basate sulla materia. La chiave di tutto? Vedere il mondo con la prospettiva dell'anima!
Angeli caduti. The final cut
Fausto Avaro
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2018
pagine: 203
Ritornano le avventure di Fausto e James; i due nerd/otaku italiani verranno richiamati a difendere nuovamente il mondo parallelo degli anime giapponesi. Ma nel passaggio dal mondo reale alla dimensione dei cartoni animati qualcosa va storto e i due amici si separeranno. 'Angeli caduti. The Final Cut' racconta ciò che accade al novello Duke Earth (Fausto) nel Go Nagai World. Il volume contiene il finale inedito alternativo della saga di "Sogni Animati". Prefazione di Ivo De Palma.
Sogni animati
Fausto Avaro, James Garofalo
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 174
"'Se c'è da divertirsi, perché limitarsi?' . Questo è il mio motto di vita. E molto probabilmente deve esserlo anche per i due autori di questo libro che non hanno esitato a scrivere su carta uno dei più bei sogni della loro vita: vivere un'avventura con i robottoni della loro infanzia , gli stessi colossi dotati di armi tecnologiche necessarie a difendere il pianeta Terra dall'attacco di invasori spaziali , popoli del mondo sotterraneo o provenienti da altre epoche dimenticate. Una compagnia ben nutrita, c'è da dire: Goldrake, Mazinga Z, il grande Mazinga, Getter Robot, Jeeg Robot e tantissimi altri strenui difensori costituiti da chissà quali circuiti e fatti di una possente lega capace di reggere il colpo di qualsiasi mostro tecnologico". Fabrizio Mazzotta
Angeli caduti
Fausto Avaro, Marco Sarro
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 165
La scena, poco prima dell'arrivo del disco spaziale di Actarus, si presentava drammatica e inquietante: Mazinga Z era letteralmente collassato tra le macerie del santuario, il Jet Pilder non si trovava più inserito nella sua testa ma bensì schiantato contro un basso fabbricato utilizzato per la vendita di souvenir e Koji, proiettato fuori dalla cabina di pilotaggio, era riverso a terra inanimato e sanguinante. Riproduzione a richiesta.
Sogni animati
James Garofalo, Fausto Avaro
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 174
Il romanzo si intitola "Sogni Animati" e racconta una "fantastica" avventura vissuta in prima persona da due sprovveduti "nerd" di provincia, Fausto & James, che vengono catapultati, per una serie di circostanze, nel sognato mondo dei cartoni animati creati dal mangaka Giapponese Go Nagai. Quì si troveranno ad interagire attivamente con i loro eroi d'infanzia (Goldrake, Jegg Robot, i Mazinga) diventando essi stessi, a loro volta, eroi. La prefazione del libro è stata scritta dal "mitico" doppiatore e direttore del doppiaggio Fabrizio Mazzotta (doppiatore di Mizar nella serie di "Atlas Ufo robot", di Krusty nei "Simpson", di Eros in "Pollon", etc...).

