Il tuo browser non supporta JavaScript!

LAMPI DI STAMPA

Interviste ai filosofi

Giuseppe Santilli

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2019

pagine: 96

Impersonando un moderno intervistatore, Giuseppe Santilli ci fa scoprire una nuova visione dei saggi presocratici, i cui insegnamenti, quei pochi sopravvissuti a più di duemilacinquecento anni di traversie, possono essere uno strumento non solo utile, ma di primaria importanza per vivere oggi. Ascoltiamo cosa hanno da dirci Pitagora, Talete, Anassimandro, Anassimene, Eraclito, Parmenide e Zenone, e seguiamo il lavoro dello studioso aquilano, che ha senz'altro il pregio di aver reso agevole l'avvicinamento al loro pensiero, tramite immaginarie interviste, a coronamento di un lungo lavoro di ricerca nell'ambito dei suoi studi presso l'Associazione di filosofia, cultura e volontariato Nuova Acropoli.
9,90

Anche la luna va sull'altalena

Fausto Avaro

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2018

Una meravigliosa e incredibile storia d'amore che si svolge nel passato, presente e futuro rendendo, nel contempo, fruibili e plausibili a tutti le dinamiche e teorie sulla reincarnazione dell'anima. Un filmato visto su 'YouTube' può trascinarti a vivere una storia al limite del possibile stravolgendo completamente la tua vita e il tuo modo di vedere e pensare? Leggendo questa storia ti renderai conto di quanto tutto sia connesso e quanto siano labili e futili le nostre convinzioni basate sulla materia. La chiave di tutto? Vedere il mondo con la prospettiva dell'anima!
14,20

La dimensione spirituale del suono

Fernanda Tosco

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2018

pagine: 239

Il libro è un'analisi della connessione spirituale dei suoni con la mente umana, a partire dalla parola fino alla musica e al canto dei mantra. Si tratta di un confronto tra la tradizione buddhista vajrayana e la tradizione alchemica rosacrociana per quanto attiene al potere dei suoni.
13,70

Voi, io... Noi

Alessandra Fiorilli

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2017

pagine: 108

I post serali pubblicati sul suo profilo Facebook, dal 1 maggio al 31 ottobre 2017, sono diventati un libro che raccoglie non solo riflessioni e ricordi, ma soprattutto emozioni condivise. Un gruppo unito e affiatato, quello che si è creato attorno al profilo social di Alessandra Fiorilli, tanto da spingerla a intitolare questa sua opera "Voi, Io...NOI".
10,10

La bottega del caffè

Carlo Goldoni

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2017

pagine: 155

"Tutti cercan di fare quello che fanno altri. Una volta correva l'acquavite, adesso è in voga il caffè."
9,50

Poesie

Peppino Lampis

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2017

pagine: 194

11,90

Mobbing

Antonio Fundarò

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2017

"Cercheremo di trovare una risposta a questa scandalosa strada, quella di «mettere in discussione il senso comune sia nell'agire contro la prevalente propensione di noi essere umani a consegnarci alla forza dell'abitudine» in un assai delicato episodio di mobbing avendo sempre chiaro che «l'elaborazione dei conflitti a livello istituzionale-organizzativo richiede una particolare attenzione al peso e al ruolo degli agenti del conflitto stesso, che di volta in volta si presentano»."
8,90

L'ultima avventura di Don Giovanni

Franco Mimmi

Libro

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2016

In un crocevia nello spazio e nel tempo, nella locanda della bella Zerlina, si incontrano il giovane Don Giovanni Tenorio e il vecchio Giacomo Casanova. Entrambi sono prossimi alla morte, l'uno perché sta andando alla cena cui l'ha invitato il Commendatore, l'altro perché ormai i suoi anni volgono al termine, sicché il duello che si accende tra i due grandi seduttori per la conquista di Zerlina è l'ultimo della loro vita. Casanova combatte con le armi delle sue memorie, Don Giovanni ha dalla sua il catalogo stilato dal fido Leporello, ma il vero scontro è quello tra due opposte concezioni dell'amore. Zerlina deciderà.
10,00

I salateddi. Raccolta di poesie satiriche in lingua siciliana

Pippo Nasca

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2015

pagine: 106

È una raccolta di poesie satiriche in lingua siciliana, dove emerge la sicilianità tipica nel valutare i vari argomenti che la realtà mostra in ogni suo aspetto. Riproduzione a richiesta.
6,60

Filosofia per vivere

Delia Steinberg Guzman

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2015

pagine: 118

Filosofia per Vivere è per chi mantiene vivo dentro di sé l'anelito di ricerca, per chi non si considera né troppo giovane, né troppo vecchio per leggerlo, né troppo occupato, né arrivato per rifletterlo. Riproduzione a richiesta.
9,90

Il meraviglioso mondo dei peperoncini piccanti

Antonio Germani

Libro: Copertina rigida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2014

pagine: 111

Questo manuale farà scoprire al lettore il mondo variegato e insospettabile del peperoncino piccante, a cui è impossibile non appassionarsi. Si parte dalla storia, passando poi per la botanica e le tecniche di coltivazione e di conservazione, per arrivare alle molteplici proprietà nutrizionali e curative, fino a concludere con un tocco di gastronomia attraverso una selezione di ricette al peperoncino fra le più disparate e le più... infuocate. Utile sia ai buongustai amanti di questa spezia piccante, sia a chi la coltiva per passione o per lavoro. Riproduzione a richiesta.
14,00

Il manuale del massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici

Marco Oriolo, G. Franzé, A. Carluccio

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2014

pagine: 429

Il manuale ha lo scopo di fornire una conoscenza generale dei vari aspetti riguardanti la figura professionale di massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici. La trattazione delle tematiche, individuate e raggruppate nelle parti di cui è composto il manuale, è scaturita dalla necessità di fornire ai fruitori un bagaglio di conoscenze che vada oltre gli aspetti prettamente 'tecnici', che renda edotti delle varie problematiche riguardanti l'esercizio dell'attività professionale e che sia altresì utile all'acquisizione di un atteggiamento 'professionale', deontologicamente corretto, consapevole e rispettoso. Riproduzione a richiesta.
40,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.