fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fausto Pasotti

Startup fiction. Una business novel di formazione

Startup fiction. Una business novel di formazione

Fausto Pasotti

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 235

Un genio della matematica autore di un codice in grado di prevedere gli eventi futuri. Una ragazza di buona famiglia cresciuta fra quadri di Pollock e sculture di Boccioni. Cinque neoimprenditori alle prese con un videogame di successo e un algoritmo rivoluzionario in grado di surclassare le performance di Windows, IOS e Android. Che cosa accadrà quando le loro strade si incontreranno? "Startup fiction" è un romanzo di formazione manageriale appassionante come un thriller e istruttivo come un saggio, che racconta l’eccitante e faticosa avventura per trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale. La narrazione s’intreccia con capitoli didattici sui principi base dello startupping. Realtà e finzione si mescolano in un esperimento di "immersive education" che racconta la lunga, eccitante e faticosa avventura per trasformare un'idea in un progetto imprenditoriale.
30,00

Creative destructions. Dario Piana, Schumpeter and the Beatles. Ediz. inglese e italiana

Fausto Pasotti

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2005

pagine: 129

Dario Piana, Schumpeter e i Beatles. Un regista, un economista e il più celebre complesso musicale di tutti i tempi. Tre protagonisti apparentemente lontani ma che hanno in comune il medesimo demone: la distruzione creativa. Ogni prodotto innovativo distrugge tutto quanto esisteva prima di esso. E la pubblicità, in questo processo, assume un ruolo determinante e necessariamente deformante della realtà. Ma la pubblicità stessa, quale servizio offerto al mercato, è soggetta essa stessa a un intenso processo di distruzione creativa. Niente più della pubblicità è figlia del proprio tempo: commistioni, tendenze, esasperazioni, tutto è ripreso, mixato e riproposto in nuove forme e stili.
25,00 23,75

Panopticon

Fausto Pasotti

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2003

pagine: 93

Il protagonista del libro, ferito a morte mentre cammina nel centro della sua città: riverso a terra, con la faccia sul selciato, grondante di sangue, può veder la scena del suo ferimento, i curiosi che accorrono, i poliziotti, il caos e lo sgomento che si creano in situazioni del genere, paradossalmente da un punto di vista privilegiato, che gli permette di valutare senza essere valutato, capire senza essere capito, sentire senza essere sentito.
8,00 7,60

FaustIT

FaustIT

Fausto Pasotti

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2004

pagine: 92

Qualcosa si è rotto nella splendida favola economica della Hulahop Valley, l'unica regione totalmente autarchica del pianeta. La Goethe Und Wagner AG, azienda di tradizione secolare costruttrice di pusterle, sta affondando nei debiti, nel crollo della produzione e nella totale assenza di nuovi ordini. Scienziato, alchimista e industriale di successo, per salvare la sua azienda il Dottor Faust è costretto a "vendere l'anima" a Mister Frederick G. Bulldog, lo spietato industriale presidente della Tailorsoft, un vero e proprio manipolatore della libertà informatica, che detta legge sul mercato grazie ai suoi software criptici e non standardizzati. Cosa convince il mite e onesto Dottor Faust a cedere a un uomo d'affari senza scrupoli come Bulldog?
6,00

Lo strano caso del dr. Jakeit e Mr. Hidiot

Lo strano caso del dr. Jakeit e Mr. Hidiot

Fausto Pasotti

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2003

pagine: 75

5,50

La programmazione del futuro. Come pianificare il proprio successo
9,30

Niente sarà più come prima

Fausto Pasotti

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2024

pagine: 222

Questa storia inizia dove le altre di solito finiscono. Dopo i sessant’anni, quello che dovevate dire l’avete detto e vi ritrovate a vivere senza una prospettiva e spesso senza nemmeno il conforto di un Dio. Poi la Vita vi offre una terza occasione. Soccorrete Giulia, una giovane, bellissima donna, orrendamente seviziata. Invece di innamorarvi, venite risucchiati in accadimenti molto più grandi di voi, struggenti e violenti, perché così è la misteriosa vita di Giulia. La verità sarà rivelata ma non svelata in un'unica lunghissima, emozionante confessione, che porterà a una devastante verità.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.